farcam Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1726 Inviato 21 Gennaio, 2015 Assoluta speculazione.Sono daccordo con gli sltri utenti.Certo se continueranno a centellinarle il prezzo inevitabilmente e stupidamente aumentera' ancora. Basterebbe solamente che nessuno le acquistasse,alimentandola,sperando che abbassino il prezzo, ma ci credo poco.... :( 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1727 Inviato 21 Gennaio, 2015 Basterebbe solamente che nessuno le acquistasse,alimentandola,sperando che abbassino il prezzo, ma ci credo poco.... :( Il problema e' anche che potrebbe anche succedere che il prezzo aumenti.Io personalmente non spenderei mai quella cifra pero' non biasimo nemmeno chi la prende a quel prezzo.Non condivido ma li capisco. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1728 Inviato 21 Gennaio, 2015 Purtroppo è così. Chi come me non colleziona tutte le divisionali di tutti gli anni ma prende quelle che più gli piacciono o che più gli interessano può benissimo acquistare più in la magari prendendo tempo e vedere se quella di quest'anno si può acquistare facilmente a prezzo minore oppure prendere l'emissione di un altro anno. Capisco chi invece colleziona tutte le annate e non sapendo se il prezzo si abbasserà o lieviterà cerca di accaparrarsele ora. Purtroppo con questa emissione non c'è un comportamento giusto o sbagliato vi è troppa confusione e speculazione. Sarà il tempo a decidere chi ha avuto più fortuna rispetto a chi ha preso una bella batosta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
max1977 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1729 Inviato 21 Gennaio, 2015 Domani siamo ad una settimana dalla emissione della divisionale e da Andorra Mint ancora nessuna comunicazione su come e se avverrà la vendita da parte loro. Tutto questo crea ulteriore speculazione su queste monete visto anche la buona titarura non è giustificabile questi alti prezzi che si vedono su ebay. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vittof Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1730 Inviato 21 Gennaio, 2015 Domani siamo ad una settimana dalla emissione della divisionale e da Andorra Mint ancora nessuna comunicazione su come e se avverrà la vendita da parte loro. Tutto questo crea ulteriore speculazione su queste monete visto anche la buona titarura non è giustificabile questi alti prezzi che si vedono su ebay. 70.000 sets sono davvero tanti ed i collezionisti disposti a spendere 120,00 euro per acquistare dai commercianti sono pochi. Basta solo avere un po' di pazienza. Prima o poi dovranno vendere online. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1731 Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) 70.000 sets sono davvero tanti ed i collezionisti disposti a spendere 120,00 euro per acquistare dai commercianti sono pochi. Basta solo avere un po' di pazienza. Prima o poi dovranno vendere online. Mah.Sai il discorso sulla tiratura e' stato fatto tantissime volte.Io ho un mio parere in questione e lo condivido con voi:non credo che la tiratura possa determinare il prezzo o meno.L'ho gia' detto alcune volte e gli esempi in merito sono tantissimi.Per esempio mi vengono in mente i 2 euro cc di Monaco coniati in oltre un milione di pezzi(mi pare annata 2013).A meno di 7 euro era quasi impossibile trovarla.Eppure una Cc di qualsiasi altro paese coniata anche in molti meno esemplari la trovavi s 4/4,50 euro massimo.Altro esempio(al contrario)le molteplici divisionali di vari paesi coniate in pochissimi pezzi(20 30 mila)trovati a prezzi molto piu' bassi di quelli che una persona potrebbe aspettarsi.Cioe' con questo voglio dire che la tiratura sicuramente conta e questo e' fuori dubbio ma cio' che ,a mio parere,conta ancora di piu' e' la domanda che si crea su quella determinata serie. Su Andorra un po' per la novita' che rappresenta la serie appena coniata, un po' per l'enorme interesse che i nuovi "stati" catalizzano da sempre alla loro prima emissione degli Euro,un po' per la politica a dir poco dispotica e catastrofica che lo stesso Paese ha adottato nell'immettere in "circolazione" le divisionali,si e' andati incontro ad una domanda che ,ad ora,e' nettamente superiore alla disponibilita' che c'e' in giro. Quindi e' per questo che l'equivalenza alta tiratura uguale prezzi bassi qui conta fino ad un certo punto. L'unico modo per evitare tutta questa speculazione sarebbe la vendita online delle stesse divisionali.Non mi vengano a dire che non sono riusciti ad organizzarsi dal 23 Dicembre perche' non ci credo. Quindi poco preparati o no,qui,non ci sono scuse che tengano. Vogliono proprio alimentare la speculazione.Questo ,ad ora,pare ormai certo. Se le cose non cambieranno e non si decideranno ad immettere nel mercato altre serie,tale speculazione potra' solo aumentare e,di conseguenza,aumenteranno anche i prezzi. Questa e' la situazione. Modificato 21 Gennaio, 2015 da Luca1984 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giulix Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1732 Inviato 21 Gennaio, 2015 Intervengo per riprendere quanto scritto ieri da @pato19 per riportarvi la risposta che mi ha dato il venditore "ufficiale" da lui citato alla mail che gli ho scritto ieri chiedendogli la disponibilità delle serie di Andorra: Lo sentimos mucho, Debido al desbordamiento de trabajo que hay, no podemos atender el envío de euros por correo postal, a parte que los envíos también están limitados. Tal vez, y igual cuando esta situación se haya normalizado igual le podemos hacer algún envío, con un número muy limitado de series, aunque no se lo aseguramos, de momento es imposible Únicamente le sugiero que se desplace a nuestro comercio para comprarlas directamente pero será una cantidad muy limitada, o puede consultar la web Delcampe donde se ofrecen series de euros. Disculpen las molestias. Atentamente, Filatèlia i Numismàtica M. Abad Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1733 Inviato 21 Gennaio, 2015 Intervengo per riprendere quanto scritto ieri da @pato19 per riportarvi la risposta che mi ha dato il venditore "ufficiale" da lui citato alla mail che gli ho scritto ieri chiedendogli la disponibilità delle serie di Andorra: Lo sentimos mucho, Debido al desbordamiento de trabajo que hay, no podemos atender el envío de euros por correo postal, a parte que los envíos también están limitados. Tal vez, y igual cuando esta situación se haya normalizado igual le podemos hacer algún envío, con un número muy limitado de series, aunque no se lo aseguramos, de momento es imposible Únicamente le sugiero que se desplace a nuestro comercio para comprarlas directamente pero será una cantidad muy limitada, o puede consultar la web Delcampe donde se ofrecen series de euros. Disculpen las molestias. Atentamente, Filatèlia i Numismàtica M. Abad Per chi conosce lo spagnolo in poche parole che dice? Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giulix Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1734 Inviato 21 Gennaio, 2015 Per chi conosce lo spagnolo in poche parole che dice? Grazie Neanch'io lo conosco, ma se ho ben capito in questo momento loro non possono inviare per posta nulla, non ho capito perché. Inoltre dice che hanno pochissime serie a disposizione,e forse quando la situazione si sarà normalizzata potranno fare degli invii. Però per ora non possono dare garanzie in merito. Intanto consigliano di andare a spendere un patrimonio sui vari siti d'aste. Cosa che io personalmente non farò mai. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1735 Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) Traduco per tutti. Siamo spiacenti, A causa delle poche informazioni che abbiamo su come poter effettuare il nostro lavoro,non possiamo soddisfare tutte le richieste inviando gli euro per posta, ne abbiamo una quantita' assai limitata da spedire. Forse, quando la situazione si sara' normalizzata, potremmo spedire un numero molto limitato di serie, anche se non è sicuro al momento e Ci risulta impossibile assicurarvi che le potremmo spedire in futuro. Suggerisco di comprarli sul nostro sito direttamente ma ci sara' una quantità molto limitata si serie,oppure si può consultare il sito Delcampe dove sono presenti alcune serie degli Euro di Andorra. Ci dispiace per il disguido. Questa la traduzione fatta al volo ma penso di non aver tralasciato niente. Modificato 21 Gennaio, 2015 da Luca1984 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guido62 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1736 Inviato 21 Gennaio, 2015 Mah.Sai il discorso sulla tiratura e' stato fatto tantissime volte.Io ho un mio parere in questione e lo condivido con voi:non credo che la tiratura possa determinare il prezzo o meno.L'ho gia' detto alcune volte e gli esempi in merito sono tantissimi.Per esempio mi vengono in mente i 2 euro cc di Monaco coniati in oltre un milione di pezzi(mi pare annata 2013).A meno di 7 euro era quasi impossibile trovarla.Eppure una Cc di qualsiasi altro paese coniata anche in molti meno esemplari la trovavi s 4/4,50 euro massimo.Altro esempio(al contrario)le molteplici divisionali di vari paesi coniate in pochissimi pezzi(20 30 mila)trovati a prezzi molto piu' bassi di quelli che una persona potrebbe aspettarsi. Cioe' con questo voglio dire che la tiratura sicuramente conta e questo e' fuori dubbio ma cio' che ,a mio parere,conta ancora di piu' e' la domanda che si crea su quella determinata serie. Su Andorra un po' per la novita' che rappresenta la serie appena coniata, un po' per l'enorme interesse che i nuovi "stati" catalizzano da sempre alla loro prima emissione degli Euro,un po' per la politica a dir poco dispotica e catastrofica che lo stesso Paese ha adottato nell'immettere in "circolazione" le divisionali,si e' andati incontro ad una domanda che ,ad ora,e' nettamente superiore alla disponibilita' che c'e' in giro. Quindi e' per questo che l'equivalenza alta tiratura uguale prezzi bassi qui conta fino ad un certo punto. L'unico modo per evitare tutta questa speculazione sarebbe la vendita online delle stesse divisionali.Non mi vengano a dire che non sono riusciti ad organizzarsi dal 23 Dicembre perche' non ci credo. Quindi poco preparati o no,qui,non ci sono scuse che tengano. Vogliono proprio alimentare la speculazione.Questo ,ad ora,pare ormai certo. Se le cose non cambieranno e non si decideranno ad immettere nel mercato altre serie,tale speculazione potra' solo aumentare e,di conseguenza,aumenteranno anche i prezzi. Questa e' la situazione. Però sai @@Luca1984 il 2 Euro cc di Monaco 2013 adesso lo trovi a 3 € ... prendi invece il 2 € cc sede vacante Vaticano (secondo me è questo il paragone più calzante) che all'inizio era in prevendita credo sui 100€ proprio per tutte le attese e le pseudo informazioni che circolavano sul fatto che il Vaticano già le avesse esaurite...oggi la trovi, se ti va male, sui 50 €, ma puoi acquistarla anche direttamente dal Vaticano che, sia pure con assegnazione, le ha ancora oggi disponibili a 17€ + ss..e anche in quel caso la tiratura era alta perchè si parla di 111.000 esemplari ...secondo me siamo sempre noi l'ago della bilancia e volenti o nolenti riusciamo anche a spararci sulle p...e! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CASSATA Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1737 Inviato 21 Gennaio, 2015 E a me, la stessa cosa mi è stata scritta da quello di Paperopoli. Quindi, non stanno nè speculando, nè vendendo, quelli di Andorra. Se le stanno tenendo per loro. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1738 Inviato 21 Gennaio, 2015 Però sai @@Luca1984 il 2 Euro cc di Monaco 2013 adesso lo trovi a 3 € ... prendi invece il 2 € cc sede vacante Vaticano (secondo me è questo il paragone più calzante) che all'inizio era in prevendita credo sui 100€ proprio per tutte le attese e le pseudo informazioni che circolavano sul fatto che il Vaticano già le avesse esaurite...oggi la trovi, se ti va male, sui 50 €, ma puoi acquistarla anche direttamente dal Vaticano che, sia pure con assegnazione, le ha ancora oggi disponibili a 17€ + ss..e anche in quel caso la tiratura era alta perchè si parla di 111.000 esemplari ...secondo me siamo sempre noi l'ago della bilancia e volenti o nolenti riusciamo anche a spararci sulle p...e!Ora io non so se lo trovi o no adesso a 3 Euro.Ma comunque si,assolutamente. Siamo noi l'ago della bilancia.E' chiaro.Domanda/offerta la gestiamo noi. Questo e' il punto.Le tirature c'entrano fino ad un certo punto.Questo era il succo di cio' che volevo spiegare. Comunque si,sono ovviamente daccordo con te. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1739 Inviato 21 Gennaio, 2015 Qualcuno sa come procedono le vendite ad Andorra? Le divisionali continuano ad arrivare ancora a gruppi di cento-duecento al giorno oppure si sono fermati? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1740 Inviato 21 Gennaio, 2015 Ma quale speculazione in corso e in crescita, come mai a 120 non la compra più nessuno e adesso si aggira tra i 70 e gli 80 euro? Ricordo che in prevendita era arrivata anche a 130, Adesso ci sono ancora gli scalmanati a prenderla a quel prezzo, basta avere pazienza e tra 1/2 mesi arriverà ad un cifra accettabile, almeno secondo me. E tenete a mente, che adesso sono in prevendita a 70 i 2 euro cc :nono: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1741 Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) Ma quale speculazione in corso e in crescita, come mai a 120 non la compra più nessuno e adesso si aggira tra i 70 e gli 80 euro? Ricordo che in prevendita era arrivata anche a 130, Adesso ci sono ancora gli scalmanati a prenderla a quel prezzo, basta avere pazienza e tra 1/2 mesi arriverà ad un cifra accettabile, almeno secondo me. E tenete a mente, che adesso sono in prevendita a 70 i 2 euro cc :nono:Cristian spero tu abbia ragione.Ma potrebbe anche essere che nessuno la compra perche' spera che il prezzo scenda.Ma se questi non ne introducono ancora sara' difficile. Feci lo stesso tua ragionamento con un'altra serie di un altro "staterello". Alla fine e' andata moooolto male. Ripeto: Stavolta spero che tu abbia ragione. Modificato 21 Gennaio, 2015 da Luca1984 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1742 Inviato 21 Gennaio, 2015 Vi invito a leggere questo articolo http://www.numismatica-visual.es/2015/01/ejemplo-de-lo-que-esta-sucediendo-en-andorra-con-los-euros/ un vero schifo, il governo di Andorra è unico artefice di questa speculazione non fornendo informazioni 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1743 Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) Fate come credete, se volete farvi spennare acquistate pure ma sicuramente il prezzo è destinato a scendere, è solo questione di tempo, è se non scenderà, vorrà dire che acquisteremo quella del 2016, o del 2017.....chi se ne importa, quando i commercianti si accorgeranno di avere i magazzini pieni di roba invenduta, vedrete come si abbasseranno i prezzi, il prezzo è dettato dalla domanda ? BENE.Allora NON ACQUISTATE A QUESTI PREZZI ! 70,000 NON SONO TANTE....SONO TANTISSIME!!! Modificato 21 Gennaio, 2015 da Euripe 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
FS1991 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1744 Inviato 21 Gennaio, 2015 Sulla baia ho appena trovato un asta italiana (Torino) di una divisionale,definita rarissima,con errore. Il venditore asserisce (con immagini a supporto) che il 50 centesimi è stato inserito nella divisionale al contrario,cioè tutte le monete sono state inserite nello stesso verso,ma il 50 centesimi al contrario,quindi quando le guardi nei dritti il 50 centesimi presenta il rovescio,e viceversa. È in compralo subito a 180€,disponibilità immediata. Ora,mi chiedo,è davvero un errore,o il venditore ha manomesso la divisionale apportando questa modifica? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1745 Inviato 21 Gennaio, 2015 E a me, la stessa cosa mi è stata scritta da quello di Paperopoli. Quindi, non stanno nè speculando, nè vendendo, quelli di Andorra. Se le stanno tenendo per loro. Scusami, tu le avevi acquistate su DelCampe? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CASSATA Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1746 Inviato 21 Gennaio, 2015 Scusami, tu le avevi acquistate su DelCampe? Si, avevo acquistato su DelCampe. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1747 Inviato 21 Gennaio, 2015 Sulla baia ho appena trovato un asta italiana (Torino) di una divisionale,definita rarissima,con errore. Il venditore asserisce (con immagini a supporto) che il 50 centesimi è stato inserito nella divisionale al contrario,cioè tutte le monete sono state inserite nello stesso verso,ma il 50 centesimi al contrario,quindi quando le guardi nei dritti il 50 centesimi presenta il rovescio,e viceversa. È in compralo subito a 180€,disponibilità immediata. Ora,mi chiedo,è davvero un errore,o il venditore ha manomesso la divisionale apportando questa modifica? è stupido pretendere di più per una moneta posizionata male ,mi è capitato una volta col 2 euro vaticano di rio che il 2 euro era posizionato allo stesso modo e gli ho semplicemente cambiato verso varrebbe di più se l'errore sia sulla moneta Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
CASSATA Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1748 Inviato 21 Gennaio, 2015 Questo è cio che mi ha scritto la persona di Paperopoli. Tattica? Disorganizzazione? Speculazione? Furbizia? Partiamo tutti con i feedback negativi? Class action contro uno dei rivenditori ufficiali? Denuncia alla BCE? Hola. No es poden fer envios. Maxima quantitst 5 cofrets. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1749 Inviato 21 Gennaio, 2015 Questo è cio che mi ha scritto la persona di Paperopoli. Tattica? Disorganizzazione? Speculazione? Furbizia? Partiamo tutti con i feedback negativi? Class action contro uno dei rivenditori ufficiali? Denuncia alla BCE? Hola. No es poden fer envios. Maxima quantitst 5 cofrets. Cioe' ne mandano massimo 5?Se cosi' fosse sarei daccordissimo con loro senno' se uno ne ordina 1000 si ritorna al discorso speculazione.Mettere un tetto massimo mi sembra piu' che giusto per farne prendere a piu' persone possibile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CASSATA Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1750 Inviato 21 Gennaio, 2015 Cioe' ne mandano massimo 5?Se cosi' fosse sarei daccordissimo con loro senno' se uno ne ordina 1000 si ritorna al discorso speculazione. Mettere un tetto massimo mi sembra piu' che giusto per farne prendere a piu' persone possibile. Ma dice che non fanno spedizioni. Io non parlavo delle 5 serie. Ma del fatto che non spediscono. Se le tengono per loro. Il guadagno entrerà così tutto nei confini di Andorra e della Spagna. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori