Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Perché è stata rinviata, se in rete si trovano foto reali di serie già vendute??? Al limite, potrebbe essere sospesa, ma non rinviata, perché è già iniziata. Inoltre, i vari siti ufficiali, avrebbero dovuto comunicare una eventuale sospensione o rinvio. Almeno credo...

Ma io penso che sia solo una ridicola strategia dei grandi commercianti per tentare la speculazione..

Rimango del parere che il prezzo non subirà grandi variazioni al rialzo, in quanto parliamo pur sempre di 70 mila pezzi, e per una serie divisionale non è che sono poi così pochi....

Il discorso cambia invece per il 2 Euro CC .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

come si dice dalle mie parti... pare che nì pigghiàru pu c**o quelli di andorra... e poi com'è possibile che la bce non ne sappia nulla??? mi sembra impossibile che ne sia all'oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma dai, sarà una dimenticanza , ok l'essere sprovveduti e conoscere poco lo Stato pirenaico , però non a questi livelli . E comunque, non dimentichiamoci che Andorra usava già l'€ come moneta , anche se non monete proprie , mentre per la Lituania è stata una novità assoluta, come lo fu per noi nel 2002 .

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era giusto per far capire che non è che sia una priorità della bce stare dietro a queste cose. Poi un sito europeo di importanza per molti differenti lingue che ha il sito solo in inglese è un vero schifo. Con tutti i miliardi di euro che hanno dovrebbero farlo in tutte le lingue visto che potrebbe essere visitato da molte persone, per giunta l'inglese non è la lingua ufficiale di nessuna nazione che adotta l'euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bce non ha pubblicato nulla sul proprio sito perchè questa emissione riguarda più il collezionismo che l'ordinaria circolazione delle monete che, almeno per quest'anno, a mio giudizio verranno tesaurizzate in modo notevole. Comunque l'UE ad ogni emissione di moneta di circolazione, 2 euro commemorativi compresi, pubblica tutto sulla gazzetta ufficiale e dedica, come anche per Andorra, la pagina che viene poi inserita in GU.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cristianaprilia In realtà la pagina è disponibile in tutte le lingue dell'Unione Europea;però spesso capita che  alcune pagine che potrebbero essere utili per tutti sono solo in inglese e in francese.

Poi occorre sempre ricordarsi che Andorra è un ministato che non appartiene all'Unione Europea e quindi verrà molto difficilmente citato sui siti istituzionali come "nuovo Paese dell'Eurozona".https://www.ecb.europa.eu/euro/intro/html/map.it.html

Invece nella sezione dedicata alle monete in euro la pagina di Andorra è presente ,anche se il sito (probabilmente non è aggiornato) specifica che le monete non sono state ancora coniate.https://www.ecb.europa.eu/euro/coins/html/ad.it.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci si iscrive nelle loro liste?

Credo di poter dire che le loro "liste" siano di fatto composte da tutti coloro che, tramite il sito, hanno richiesto informazioni relativamente all'euro. In passato riguardavano fondamentalmente le poche monete che Andorra emetteva.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di poter dire che le loro "liste" siano di fatto composte da tutti coloro che, tramite il sito, hanno richiesto informazioni relativamente all'euro. In passato riguardavano fondamentalmente le poche monete che Andorra emetteva.

Marco

Insomma alla fine  è sufficiente compilare il form del sito ..... 

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto le foto della divisionale che mi e' stata consegnata oggi.Molto bella anche questa.Speriamo che si organizzino bene per dare l'oppurtunita' a molti di poterla avere.

Un saluto

Acquistata tramite sito o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata tramite sito o altro?

No no ovviamente tramite sito no e neanche dai soliti noti.

Diciamo un po' di agganci e una serie di "fortunate vicissitudini" che hanno combaciato,stranamente,alla perfezione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ovviamente tramite sito no e neanche dai soliti noti.

Diciamo un po' di agganci e una serie di "fortunate vicissitudini" che hanno combaciato,stranamente,alla perfezione;)

in parole povere  :moon:

ma questo tuo aggancio non sarebbe interessato a fare una razzia per noi?  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi sono stato contattato dal sign.Abad MIguel ,uno dei 3 rivenditori autorizzati,presso il quale avevo una prenotazione formale fatta il 26 dicembre.

il 5 di gennaio ricevo questa mail:

Hola buenas tardes Sr. : Los EUROS DE ANDORRA no se emiten hasta el día 15.01.2015.

Precio,  24,00€ + gastos de envío pero hasta dicha fecha no sabemos  la cantidad disponible.

Questo l'inizio della mail di oggi:

El precio de  1 serie de euros es a 30€ más 10€ de gastos de envío (para envíos inferiores a 500gr. de pesa9, la reserva se hace durante 3 días. El envío va a cuenta y riesgo del comprador.

Para formalizar el pago debe hacer una transferencia bancaria a la entidad del BBVA al siguiente número de cuenta.......

Alla faccia del prezzo raccomandato dal Governo!!!!! 

Se qualcuno fosse interessato all'acquisto posso tramite mp fargli avere le indicazioni e le coordinate bancarie

Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere :moon:

ma questo tuo aggancio non sarebbe interessato a fare una razzia per noi? :D

Putroppo non e' piu' cosi'semplice.

Sto tentando per alcuni amici di trovare qualcosina.Io non demordo,continuero' a provare ma una razzia pare quasi impossibile.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora da Big F. è in vendita a 120 €, prezzo abbordabile o speculazione in atto?

Scusami,come fai a dire "prezzo abbordabile" 120 euro??

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.