Papillon Inviato 19 Gennaio, 2015 Condividi #1701 Inviato 19 Gennaio, 2015 Perché è stata rinviata, se in rete si trovano foto reali di serie già vendute??? Al limite, potrebbe essere sospesa, ma non rinviata, perché è già iniziata. Inoltre, i vari siti ufficiali, avrebbero dovuto comunicare una eventuale sospensione o rinvio. Almeno credo... Ma io penso che sia solo una ridicola strategia dei grandi commercianti per tentare la speculazione.. Rimango del parere che il prezzo non subirà grandi variazioni al rialzo, in quanto parliamo pur sempre di 70 mila pezzi, e per una serie divisionale non è che sono poi così pochi.... Il discorso cambia invece per il 2 Euro CC .... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donato11 Inviato 19 Gennaio, 2015 Condividi #1702 Inviato 19 Gennaio, 2015 (modificato) Da Big F è disponibile a 120 euro +spese . scusate ..era l'altro F .. Modificato 19 Gennaio, 2015 da donato11 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1703 Inviato 20 Gennaio, 2015 Piccola curiosità, la bce non ha la minima idea che Adorra ha adottato l'euro, stiamo messi proprio bene https://www.ecb.europa.eu/euro/changeover/html/index.en.html Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donato11 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1704 Inviato 20 Gennaio, 2015 bhè , anche i media ,stampa e tv. non mi sembra che ne siano al corrente ... hanno parlato della Lituania ,ma di Andorra non ho sentito nulla .. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1705 Inviato 20 Gennaio, 2015 come si dice dalle mie parti... pare che nì pigghiàru pu c**o quelli di andorra... e poi com'è possibile che la bce non ne sappia nulla??? mi sembra impossibile che ne sia all'oscuro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1706 Inviato 20 Gennaio, 2015 Ma dai, sarà una dimenticanza , ok l'essere sprovveduti e conoscere poco lo Stato pirenaico , però non a questi livelli . E comunque, non dimentichiamoci che Andorra usava già l'€ come moneta , anche se non monete proprie , mentre per la Lituania è stata una novità assoluta, come lo fu per noi nel 2002 . 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cristianaprilia Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1707 Inviato 20 Gennaio, 2015 Era giusto per far capire che non è che sia una priorità della bce stare dietro a queste cose. Poi un sito europeo di importanza per molti differenti lingue che ha il sito solo in inglese è un vero schifo. Con tutti i miliardi di euro che hanno dovrebbero farlo in tutte le lingue visto che potrebbe essere visitato da molte persone, per giunta l'inglese non è la lingua ufficiale di nessuna nazione che adotta l'euro. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1708 Inviato 20 Gennaio, 2015 La bce non ha pubblicato nulla sul proprio sito perchè questa emissione riguarda più il collezionismo che l'ordinaria circolazione delle monete che, almeno per quest'anno, a mio giudizio verranno tesaurizzate in modo notevole. Comunque l'UE ad ogni emissione di moneta di circolazione, 2 euro commemorativi compresi, pubblica tutto sulla gazzetta ufficiale e dedica, come anche per Andorra, la pagina che viene poi inserita in GU. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
€uro_ve Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1709 Inviato 20 Gennaio, 2015 @cristianaprilia In realtà la pagina è disponibile in tutte le lingue dell'Unione Europea;però spesso capita che alcune pagine che potrebbero essere utili per tutti sono solo in inglese e in francese. Poi occorre sempre ricordarsi che Andorra è un ministato che non appartiene all'Unione Europea e quindi verrà molto difficilmente citato sui siti istituzionali come "nuovo Paese dell'Eurozona".https://www.ecb.europa.eu/euro/intro/html/map.it.html Invece nella sezione dedicata alle monete in euro la pagina di Andorra è presente ,anche se il sito (probabilmente non è aggiornato) specifica che le monete non sono state ancora coniate.https://www.ecb.europa.eu/euro/coins/html/ad.it.html Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1710 Inviato 20 Gennaio, 2015 Alle loro liste. Così hanno scritto nelle loro comunicazioni :) Come ci si iscrive nelle loro liste? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mds59 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1711 Inviato 20 Gennaio, 2015 Come ci si iscrive nelle loro liste? Credo di poter dire che le loro "liste" siano di fatto composte da tutti coloro che, tramite il sito, hanno richiesto informazioni relativamente all'euro. In passato riguardavano fondamentalmente le poche monete che Andorra emetteva. Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1712 Inviato 20 Gennaio, 2015 Credo di poter dire che le loro "liste" siano di fatto composte da tutti coloro che, tramite il sito, hanno richiesto informazioni relativamente all'euro. In passato riguardavano fondamentalmente le poche monete che Andorra emetteva. Marco Insomma alla fine è sufficiente compilare il form del sito ..... Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1713 Inviato 20 Gennaio, 2015 Posto le foto della divisionale che mi e' stata consegnata oggi.Molto bella anche questa.Speriamo che si organizzino bene per dare l'oppurtunita' a molti di poterla avere. Un saluto 6 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1714 Inviato 20 Gennaio, 2015 Posto le foto della divisionale che mi e' stata consegnata oggi.Molto bella anche questa.Speriamo che si organizzino bene per dare l'oppurtunita' a molti di poterla avere. Un saluto Acquistata tramite sito o altro? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1715 Inviato 20 Gennaio, 2015 Acquistata tramite sito o altro?No no ovviamente tramite sito no e neanche dai soliti noti.Diciamo un po' di agganci e una serie di "fortunate vicissitudini" che hanno combaciato,stranamente,alla perfezione;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1716 Inviato 20 Gennaio, 2015 No no ovviamente tramite sito no e neanche dai soliti noti. Diciamo un po' di agganci e una serie di "fortunate vicissitudini" che hanno combaciato,stranamente,alla perfezione;) in parole povere :moon: ma questo tuo aggancio non sarebbe interessato a fare una razzia per noi? :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
pato19 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1717 Inviato 20 Gennaio, 2015 Oggi sono stato contattato dal sign.Abad MIguel ,uno dei 3 rivenditori autorizzati,presso il quale avevo una prenotazione formale fatta il 26 dicembre. il 5 di gennaio ricevo questa mail: Hola buenas tardes Sr. : Los EUROS DE ANDORRA no se emiten hasta el día 15.01.2015. Precio, 24,00€ + gastos de envío pero hasta dicha fecha no sabemos la cantidad disponible. Questo l'inizio della mail di oggi: El precio de 1 serie de euros es a 30€ más 10€ de gastos de envío (para envíos inferiores a 500gr. de pesa9, la reserva se hace durante 3 días. El envío va a cuenta y riesgo del comprador. Para formalizar el pago debe hacer una transferencia bancaria a la entidad del BBVA al siguiente número de cuenta....... Alla faccia del prezzo raccomandato dal Governo!!!!! Se qualcuno fosse interessato all'acquisto posso tramite mp fargli avere le indicazioni e le coordinate bancarie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1718 Inviato 20 Gennaio, 2015 (modificato) Ma Miguel Abad non si era ritirato come rivenditore ufficiale? Modificato 20 Gennaio, 2015 da Presidente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1719 Inviato 20 Gennaio, 2015 Ma Miguel Abad non si era ritirato come rivenditore ufficiale? Era una bufala Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 20 Gennaio, 2015 Condividi #1720 Inviato 20 Gennaio, 2015 in parole povere :moon: ma questo tuo aggancio non sarebbe interessato a fare una razzia per noi? :D Putroppo non e' piu' cosi'semplice.Sto tentando per alcuni amici di trovare qualcosina.Io non demordo,continuero' a provare ma una razzia pare quasi impossibile.;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
farcam Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1721 Inviato 21 Gennaio, 2015 Ora da Big F. è in vendita a 120 €, prezzo abbordabile o speculazione in atto? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1722 Inviato 21 Gennaio, 2015 speculazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
pato19 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1723 Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) Ora da Big F. è in vendita a 120 €, prezzo abbordabile o speculazione in atto? Scusami,come fai a dire "prezzo abbordabile" 120 euro?? Modificato 21 Gennaio, 2015 da pato19 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1724 Inviato 21 Gennaio, 2015 Assoluta speculazione.Sono daccordo con gli sltri utenti.Certo se continueranno a centellinarle il prezzo inevitabilmente e stupidamente aumentera' ancora. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
farcam Inviato 21 Gennaio, 2015 Condividi #1725 Inviato 21 Gennaio, 2015 Scusami,come fai a dire "prezzo abbordabile" 120 euro?? infatti NON è abbordabile, la mia era solo una "provocazione"... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori