Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Anche io :D

Comunque,un "aggiornamento"...Sul famoso sito di aste è già presente una divisionale,non prevendita ma disponibile,già arrivata a quasi 100$. Il venditore è residente ad Andorra (così appare nell'asta).

Da 24 euro a 100$...

Modificato da Fabriziodg91
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io :D

Comunque,un "aggiornamento"...Sul famoso sito di aste è già presente una divisionale,non prevendita ma disponibile,già arrivata a quasi 100$. Il venditore è residente ad Andorra (così appare nell'asta).

Da 24 euro a 100$...

Tutta questa speculazione che si stà creando é merito solo del Governo Andorra. Se non li metteranno in vendita online i prezzi saranno questi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha detto quello che conosco che sta li.

Stamani aveva una prenotazione(?cosi mi ha detto)e ne ha prese alcune(poche poche a essere sincero).

Oggi pome gli hanno assicurato che ne sarebbero arrivate ancora(dalle 5 in poi).

Ovviamente questo e' cio' che mi ha detto e lo condivido con voi poi se veramente faranno cosi' o no questo non posso assicurartelo putroppo.

Lui sostiene anche che trovarne ancora al prezzo d'emissione e' praticamente impossibile.Secondo lui alcuni commercianti se le tengono e fanno fints di non averne per rivenderle sui noti siti.Anche questa notizia,seppur ci credo che sia vera,e' una sua impressione(che ha avuto stando in loco)

Il link che ho postato me lo ha mandato lui nel sms,il tuo non riguardava le lamentele sulla poca disponibilita' per questo l'ho postato.

Poi se e' doppio,chiedo venia ma non ci avevo fatto caso:(

@Luca1984 la persona di cui parli è cittadino andorrano oppure no? Perchè se così non fosse e comunque è riuscito a prenderne più di una o più di quattro se di Andorra tutto ciò che ha detto il Governo per frenare la speculazione può essere messo in discussione e quindi non attuarsi. Alla luce di quanto è accaduto e accade in queste ore Andorra ha realizzato, volente o nolente, l'esatto opposto di quello che aveva progettato per tenere a bada gli speculatori (a cui tutt'ora stanno giungendo quelle poche divisionali che escono da ieri).

A questo punto non so se pensare che al Ministero delle Finanze e della Pubblica Amministrazione del Principato di Andorra lavorino degli inetti, a partire dal loro capo, il ministro Jordi Cinca, oppure che facciano tutto questo deliberatamente. Per ora voglio rimanere ottimista e pensare che ''non abbiano previsto'' questa grande richiesta o che abbiano creduto, evidentemente a torto, che questa scelta commerciale potesse abbassare la speculazione (!!!!!!!!)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto ragazzi.Le ho fatte meglio possibile.Spero di fare cosa utile.

Non é in confezione ufficiale giusto?

Comunque sia, complimenti che sei riuscito ad averle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' la confezione ufficiale riservata ai residenti. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Luca1984 la persona di cui parli è cittadino andorrano oppure no? Perchè se così non fosse e comunque è riuscito a prenderne più di una o più di quattro se di Andorra tutto ciò che ha detto il Governo per frenare la speculazione può essere messo in discussione e quindi non attuarsi. Alla luce di quanto è accaduto e accade in queste ore Andorra ha realizzato, volente o nolente, l'esatto opposto di quello che aveva progettato per tenere a bada gli speculatori (a cui tutt'ora stanno giungendo quelle poche divisionali che escono da ieri).

A questo punto non so se pensare che al Ministero delle Finanze e della Pubblica Amministrazione del Principato di Andorra lavorino degli inetti, a partire dal loro capo, il ministro Jordi Cinca, oppure che facciano tutto questo deliberatamente. Per ora voglio rimanere ottimista e pensare che ''non abbiano previsto'' questa grande richiesta o che abbiano creduto, evidentemente a torto, che questa scelta commerciale potesse abbassare la speculazione (!!!!!!!!)

In questo momento abita in un paesino di Andorra ma non e' assolutamente residente.Putroppo lui parla solo catalano e un pochino spagnolo senno' direi a lui direttamente di scrivere sul forum cosi' potrei condividere con voi le info che mi da direttamente dalla sua bocca.

Io sono piu' che convinto che il ministro Cinca abbia detto una fila di baggianate.Io saro' stupido ma credo che realmente loro non volessero speculazioni(non perche' presi dalla sindrome del Volontariato ma solo per paura che l'Ue si arrabbi).In realta'mettendone poche in giro non fanno altro che aumentare tutto questo.Ti posso assicurare che ci sono e ci saranno "personaggi" che avrebbero dovuto prenderne una sola e invece ne hanno prese abbastanza.Come mai?

Il sistema non ha funzionato,non so se siano in mala fede o no.Pero' non ha funzionato.L'unica cosa realmente intelligente da fare era la vendita online che,a quanto so,non verra' fatta(almeno in tempi brevi).Tutto cio' ovviamente peggiorera' notevolmente la situazione,la corsa all'accaparrarsi la serie aumentera',i pezzi in giro sono pochissimi,i prezzi saliranno alle stelle.

La verita' dei fatti e' che gia' non si trovano piu' a 24 euro le serie neanche se piangi in giapponese.

Semplicemente perche' ne hanno messe pochissime in giro.

Il mio gancio me le ha proposte a 100 euro con spedizione ma,per principio,ho declinato.

Alla fine ho due serie per i residenti davvero bellissime,non ho voglia di alimentare la speculazione.

Come dicevo ad un caro amico:collezionista si,stupido anche no.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha risposto esattamente e perfettamente @@matcor.

La confezione e' assolutamente ufficiale,ma riservata solo ai residenti.

Grazie per i complimenti ma e'stata pura fortuna il fatto di avere un aggancio,per lavoro,in quei luoghi,e di parlare abbastanza bene il Catalano.

(Sono molto "nazionalisti" per loro se parli il Catalano sei un bel passo in avanti).

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra coloro che acquistarono la notte di Natale dal venditore di paperopoli e hanno già pagato, ci sono novità? Si è fatto vivo con qualcuno il venditore oppure tutto tace?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento abita in un paesino di Andorra ma non e' assolutamente residente.Putroppo lui parla solo catalano e un pochino spagnolo senno' direi a lui direttamente di scrivere sul forum cosi' potrei condividere con voi le info che mi da direttamente dalla sua bocca.

Io sono piu' che convinto che il ministro Cinca abbia detto una fila di baggianate.Io saro' stupido ma credo che realmente loro non volessero speculazioni(non perche' presi dalla sindrome del Volontariato ma solo per paura che l'Ue si arrabbi).In realta'mettendone poche in giro non fanno altro che aumentare tutto questo.Ti posso assicurare che ci sono e ci saranno "personaggi" che avrebbero dovuto prenderne una sola e invece ne hanno prese abbastanza.Come mai?

Il sistema non ha funzionato,non so se siano in mala fede o no.Pero' non ha funzionato.L'unica cosa realmente intelligente da fare era la vendita online che,a quanto so,non verra' fatta(almeno in tempi brevi).Tutto cio' ovviamente peggiorera' notevolmente la situazione,la corsa all'accaparrarsi la serie aumentera',i pezzi in giro sono pochissimi,i prezzi saliranno alle stelle.

La verita' dei fatti e' che gia' non si trovano piu' a 24 euro le serie neanche se piangi in giapponese.

Semplicemente perche' ne hanno messe pochissime in giro.

Il mio gancio me le ha proposte a 100 euro con spedizione ma,per principio,ho declinato.

Alla fine ho due serie per i residenti davvero bellissime,non ho voglia di alimentare la speculazione.

Come dicevo ad un caro amico:collezionista si,stupido anche no.

Se ti ha detto che la vendita online non verrà fatta il Governo ha toppato e sono degli incapaci. Se poi è tutto architettato allora sono degli impostori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra coloro che acquistarono la notte di Natale dal venditore di paperopoli e hanno già pagato, ci sono novità? Si è fatto vivo con qualcuno il venditore oppure tutto tace?

Sinceramente non gli ho chiesto nulla... lui mi disse che la spedizione poteva partire tra il 16 e il 31 gennaio. Penso sia inutile scrivergli almeno fino a lunedì, date le circostanze ad Andorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non gli ho chiesto nulla... lui mi disse che la spedizione poteva partire tra il 16 e il 31 gennaio. Penso sia inutile scrivergli almeno fino a lunedì, date le circostanze ad Andorra.

Concordo. Avendo avuto la possibilità di "capire" il personaggio credo sia meglio non rompergli troppo le scatole, o si rischia di ottenere l'effetto contrario di quanto auspicato. Meglio aspettare quasi la fine del mese e poi cominciare a chiedere spiegazioni, se non avesse ancora spedito nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono limitato a richiedere la conferma della ricezione del pagamento tramite delcampe, che naturalmente è stato registrato sul sito; altro per il momento non mi interessa saperlo. ( attenderò febbraio per eventuali solleciti ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha detto che la vendita online non verrà fatta il Governo ha toppato e sono degli incapaci. Se poi è tutto architettato allora sono degli impostori.

Lui mi ha riferito cosi'.Io prendo tutto con beneficio d'inventario ovviamente.

Per adesso cio' che mi ha detto puntualmente si e' verificato.Anche se spero che stavolta stia sbagliando.Perche' se non le mettono in vendita online il problema diventa serio.Nel senso che le serie arriveranno a prezzi esorbitanti per davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso tutto sta nel capire se e perchè non le mettono ancora su Internet tramite il sito della zecca. Se fosse stato per problemi tecnici io dico che hanno avuto quasi venti giorni, tolte le feste, per creare il negozio online su cui acquistare le divisionali. Non vorrei dire, ma secondo me la situazione sta cominciando a puzzare alquanto.

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io a questo punto inizio a non credere più alla buona fede iniziale di Andorra. Magari inizialmente, complice anche la sorveglianza e le istruzioni del cane da guardia BCE/UE, ci potevano anche essere le buone intenzioni da parte del principato di troncare la speculazione, poi però secondo me complice il grande interesse che hanno visto per le loro monete, complice anche il fatto che sono uno stato piccolo e che non hanno voglia di gestire un così grosso affare a livello di negozio online/invio moduli in tutta Europa/evasione ordini e così via, hanno fatto presto a lasciarsi prendere la mano.

Tanto alla fine quello che interessa a loro è realizzare il contante preventivato per ogni serie venduta, quindi il metodo di distribuzione a loro non cambia nulla, anzi se la gente per comprare va a casa loro è pure più comodo tanto hanno messo le regole che gli pare, mentre a noi collezionisti questo metodo di vendita ci rovina.

Dico questo perché sapevano fin dall'inizio l'interesse che c'era nei confronti delle loro monete e quanta gente voleva acquistare da loro, è il quarto ministato che entra nell'euro (quindi non hanno nemmeno la scusa di essere i primi), poi hanno avuto tutto il tempo necessario per organizzare una vendita "capillare", mentre alla fine dei conti la loro politica di vendita sembra essere ricaduta sulla strategia che stanno adottando fino ad ora: SPECULAZIONE.

Sono molto amareggiato e schifato. CHE SCHIFO E CHE VERGOGNA.

Piuttosto temo che Andorra si sia fermata a guardare i più vicini di casa monegaschi che arrivare fino a San Marino e Vaticano.

Detto questo, spero sempre in una possibilità di ricredermi e di rimangiarmi tutto, ma per come sono impostate le cose ora, una vendita online la vedo difficile. Magari sarà possibile quando hanno finito di giocare a fare i furbi o i finti incapaci.

Modificato da luca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui mi ha riferito cosi'.Io prendo tutto con beneficio d'inventario ovviamente.

Per adesso cio' che mi ha detto puntualmente si e' verificato.Anche se spero che stavolta stia sbagliando.Perche' se non le mettono in vendita online il problema diventa serio.Nel senso che le serie arriveranno a prezzi esorbitanti per davvero!

siamo già sui 110€ quindi.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@luca87 il cane da guardia UE/BCE non è che fa la sua comparsa all'inizio e poi scompare per sempre dalle scene. Le Istituzioni Europee dovrebbero vigilare per tutta la durata del processo di commercializzazione e messa in circolazione delle monete (qualcuno mi da conferma che i pezzi da €0,10-0,20-0,50 sono entrati già in circolazione?) e garantire che Andorra rispetti i patti presi all'inizio con l'UE in materia di politica monetaria. Se la situazione continua così il cane da guardia abbaierà presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@pesnad quali interessi? Quelli di vedersi evadere le tasse dai cittadini europei? Non credo proprio! E poi questo favoritismo risulterebbe ingiusto nei confronti di San Marino, Vaticano e Monaco che hanno dovuto adeguarsi alle normative UE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.