Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pensavamo che Andorra avesse esaurito le possibili figuracce, ci sbagliavamo!

A nessuno di noi (immagino e spero...) è venuta una psicosi a causa di questa emissione ma è incredibile come un apparato statale, per quanto piccolo, possa affrontare un evento come questo con tanta impreparazione e superficialità.

Inviato

E non è finita qui! Ricordatevi che a marZo ci Sarà l'emissione del 2 euro commemorativo

Inviato

@pato19 ma è impossibile per uno straniero comprarne più di uno...!

Se il Governo di Andorra ha attuato tutta una serie di provvedimenti che ben conosciamo per evitare la speculazione certamente non é così che si può evitare, non vendendole a qualche centinaio di persone venute da tutta Europa (a loro danno) che poi rivenderanno al triplo di quanto le hanno pagate.Personalmente non credo neanche molto alla storia del forestiero che con astuti stratagemmi cerca di accaparrarsi più di una divisionale portandosi dietro qualcun'altro (a proprio carico o di chi lo ha seguito) per accaparrarsi più di una divisionale o al fatto che qualcuno si sia "servito" di un andorrano per prenderne quattro come previsto per i residenti perchè, come giustamente disse uno di voi, "siamo andorrani, mica scemi" riferendosi al datto che un cittadino di Andorra poteva vendersele lui in primis senza dover spartire il ricavato con nessuna altro. Tanto è vero che, come dice Lorenzo.1995, oggi ne sono state vendute 300, una per ogni straniero e quattro per ciascun cittadino di Andorra che comunque almeno qualcuna ne venderà e non certamente a 24 euro.

Se il Governo Andorrano non vuole che la speculazione continui e venga alimentata in questo modo e, soprattutto è stato di parola, probabilmente metterà le serie in vendita nel giro di pochi giorni sul web per destinarla, finalmente, al grande pubblico.

L'unico mio dubbio/paura è che la divisionale Andorra 2014 prodotta in 70000 esemplari più altrettanti destinati ai residenti segua l'esempio di quella di San Marino del 2002 che ha una tiratura molto simile a quella di Andorra e molto alta per un microstato (120000 pezzi) che però al giorno d'oggi non si trova sotto i 90-100 euro. Cosa ne pensate?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Secondo me l'informazione di un set per straniero e 4 per i residenti è una enorme bufala. Ma tu pensi veramente che con la gente arrivata da tutta Europa fuori dal negozio ad aspettare, il rivenditore abibia chiesto il documento d'identità? Al Governo non gliene frega niente di frenare la speculazione,basta vedere come si sono comportati oggi.D'altronde lo aveva detto:prezzo consigliato 24 euro........poi fate voi....

Modificato da pato19

Inviato

Torno ora a casa da lavoro e scopro che tutto è come l'avevo lasciato stamane, nulla di fatto, allora non mi sono perso nulla o meglio mi sono perso l'ennesima figuraccia di Andorra per queste monete euro......................................

Ormai mi sto arrendendo e dico basta, se le troverò a prezzi accessibili in giro la prenderò altrimenti nulla sarà per le prossime emissioni.

Inviato

Sono daccordo con @@pato19.

Anche perche' ho chiesto al mio gancio di prenderne.Lui mi ha risposto che i prezzi si stanno impennando!!

Ma come impennando?- gli chiedo io-se il prezzo alla fonte e' 24 euro??

Ancora non mi ha risposto ma temo che siano gia'partite le speculazioni.

Inviato

Pensavamo che Andorra avesse esaurito le possibili figuracce, ci sbagliavamo!

A nessuno di noi (immagino e spero...) è venuta una psicosi a causa di questa emissione ma è incredibile come un apparato statale, per quanto piccolo, possa affrontare un evento come questo con tanta impreparazione e superficialità.

Io l'ho già sostenuto in occasione della discussione sull'apertura all'emissione di più di un commemorativo all'anno, e lo ribadisco in questa occasione.

Il colpevole non è colui al quale viene offerta la possibilità di fare qualcosa di losco o poco trasparente. Il colpevole è colui che mette in condizione il delinquente di delinquere.

Nel caso specifico, dall'alto hanno tollerato un anno di ritardo, una gestione a dir poco dilettantistica, e i soprusi verso coloro che tengono in piedi, volenti o nolenti, la baracca : i collezionisti.

Sarebbe sufficiente imporre sanzioni a chi non rispetta canoni e regole che dovrebbero essere uguali per tutti, e certe cose non accadrebbero. Invece finisce, come sempre, a tarallucci e vino, chiudendo un occhio e tappandosi l'altro, e tutti amici come prima, pronti all'ennesima VACCATA in coincidenza della prossima emissione.

Inviato

Se oggi non viene data nessuna  informazione su come verrà effettuata la vendita sul sito questo non farà altro aumentare ulteriormente la speculazione creando solo  incertezza. Il governo di Andorra stà facendo esatto contraio di quello che aveva detto per evitare le speculazioni molto bravi

• Mi piace 1

Inviato

Scusate l'ignoranza ,qualcuno sa dirmi a che serve il "Formulari de contacte" nel sito Andorra Mint ? grazie .

Inviato (modificato)

Io ho un brutto presentimento che non verranno vendute online, ma in luoghi fisici di Andorra e ci si dovrà rivolgersi hai rivenditori autorizzati da Andorra mint :angry: :angry: . Spero di sbagliarmi nella mia previsione

Modificato da max1977

Inviato

Io ho un brutto presentimento che non verranno vendute online, ma in luoghi fisici di Andorra e ci si dovrà rivolgersi hai rivenditori autorizzati :angry: :angry: . Spero di sbagliarmi nella mia previsione

....ai rivenditori..

• Mi piace 1

Inviato

Io ho ricevuto stamani le due serie per residenti che il mio gancio mi ha spedito.

Piu' tardi se volete posto un po' di foto.

A primo impatto direi un conio davvero bello,sembrano BU piu' che Fdc.

Davvero sono rimasto sbalordito dal conio eccelso che hanno.Su una divisionale magari te l'aspetti anche,su questa avevo piu' "timori".

• Mi piace 2

Inviato

Beato te, noi "comuni mortali" nel frattempo aspettiamo...

Inviato

dovrebbero essere quindi della stessa qualità della divsionale, che sul sito di andorra mint danno come BU

Io ho ricevuto stamani le due serie per residenti che il mio gancio mi ha spedito.
Piu' tardi se volete posto un po' di foto.
A primo impatto direi un conio davvero bello,sembrano BU piu' che Fdc.
Davvero sono rimasto sbalordito dal conio eccelso che hanno.Su una divisionale magari te l'aspetti anche,su questa avevo piu' "timori".

Inviato (modificato)

dopo aver perso la giornata ieri nel sito di Andorra sperando in qualcosa, oggi me n'ero completamente dimenticato ma tanto ho visto non è cambiato nulla

sicuramente non perderò altro tempo, se mi capiterà di prenderle a un prezzo accessibile beme....altrimenti i soldi li utilizzerò piuttosto in qualche monetina USA, del Regno o oro.....

Modificato da derek83
Awards

Inviato (modificato)

Ancora tutto tace da Andorra che vergogna su come stanno gestendo la situazione ma che si dessero all'ippica, sto branco d'imbecilli! :D :D

Modificato da dario77
  • Mi piace 1

Inviato

E non è finita qui! Ricordatevi che a marZo ci Sarà l'emissione del 2 euro commemorativo

non oso immaginare che cosa succederà

Inviato

http://www.ara.ad/societat/Indignacio-retard-dels-euros-andorrans_0_1285671588.html

L'ultima parte specifica che saranno distribuite con il contagocce per evitare speculazioni.Forse non hanno capito che e' proprio cosi' che se creera' ancora(di speculazione).

Oggi alle 5 cominceranno a distribuirne ancora ma sempre poche per volta.

• Mi piace 1

Inviato

http://www.ara.ad/societat/Indignacio-retard-dels-euros-andorrans_0_1285671588.html

L'ultima parte specifica che saranno distribuite con il contagocce per evitare speculazioni.Forse non hanno capito che e' proprio cosi' che se creera' ancora(di speculazione).

Oggi alle 5 cominceranno a distribuirne ancora ma sempre poche per volta.

Questo è il link con l'articolo che ho postato io ieri.Come sai che oggi alle 5 cominceranno nuovamente a distribuire?

Inviato (modificato)

Questo è il link con l'articolo che ho postato io ieri.Come sai che oggi alle 5 cominceranno nuovamente a distribuire?

Me l'ha detto quello che conosco che sta li.

Stamani aveva una prenotazione(?cosi mi ha detto)e ne ha prese alcune(poche poche a essere sincero).

Oggi pome gli hanno assicurato che ne sarebbero arrivate ancora(dalle 5 in poi).

Ovviamente questo e' cio' che mi ha detto e lo condivido con voi poi se veramente faranno cosi' o no questo non posso assicurartelo putroppo.

Lui sostiene anche che trovarne ancora al prezzo d'emissione e' praticamente impossibile.Secondo lui alcuni commercianti se le tengono e fanno fints di non averne per rivenderle sui noti siti.Anche questa notizia,seppur ci credo che sia vera,e' una sua impressione(che ha avuto stando in loco)

Il link che ho postato me lo ha mandato lui nel sms,il tuo non riguardava le lamentele sulla poca disponibilita' per questo l'ho postato.

Poi se e' doppio,chiedo venia ma non ci avevo fatto caso:(

Modificato da Luca1984

Inviato

Luca se ce la fai posta le monete. Sono contento che uno di noi ce le abbia. Quasi ne vado fiero!! :) Ovviamente con calma e quando hai tempo!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Luca se ce la fai posta le monete. Sono contento che uno di noi ce le abbia. Quasi ne vado fiero!! :) Ovviamente con calma e quando hai tempo!

Matteo stasera posto il tutto;)
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie!!! Finalmente un primo piano! Ovviamente quando avrai tempo!

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.