Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

@@Lorenzo.1995 sul Forum di solito abbiamo la giusta abitudine di citare anche le fonti quando si fanno determinate affermazioni . Le tue quali sono ? Per tutti gli altri , c'è l'invito a scrivere soltanto news su uno dei siti , o altre news di sorta, ma non interi e interi post sul funzionamento di siti o server . Non me ne volete , ma oltre che a disperdersi le poche news a disposizione, risulta pesante leggere pagine e pagine di "nulla".

Vi ringrazio

Ciccio 86

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Almeno abbiano la dignità di scrive qualcosa sul  sito anche se oggi non inizierà la vendita,  così finisce questa attesa snervante

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi snervo affatto, e consiglio anche a tutti gli altri di ridurre la pressione per questa attesa (ma il giorno che vi nasce un figlio cosa fate ? Vi drogate ? :D ). Ho deciso che quando saranno in vendita tenterò l'acquisto, prima non mi farò venire l'esaurimento nervoso, e dopo, se i costi saranno esagerati e deciderò pertanto di non comprarle, non farò drammi. Non vale la pena rimetterci in salute e serenità per colpa di quattro incapaci supponenti e irrispettosi.

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi snervo affatto, e consiglio anche a tutti gli altri di ridurre la pressione per questa attesa (ma il giorno che vi nasce un figlio cosa fate ? Vi drogate ? :D ). Ho deciso che quando saranno in vendita tenterò l'acquisto, prima non mi farò venire l'esaurimento nervoso, e dopo, se i costi saranno esagerati e deciderò pertanto di non comprarle, non farò drammi. Non vale la pena rimetterci in salute e serenità per colpa di quattro incapaci supponenti e irrispettosi.

Sono convinto che qui nessuno stia correndo il rischio di avere l'esaurimento nervoso dovuto alla questione Andorra. Credo piuttosto che la numistamica sia fatta anche di questi eventi: fremere per l'uscita di una moneta sperando di riuscire ad accaparrarsela senza grossi contraccolpi al proprio portafogli. Certo, ammetto che la speculazione è sempre dietro l'angolo, inoltre non posso non constatare l'approssimazione con cui il governo andorrano stia gestendo questa situazione, ma da qui ad affermare che rischiamo di rimetterci in salute e serenita, la strada è davvero lunga, perciò buon divertimento a tutti :D

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credevo si dovesse interpretare quanto scritto sul sito: "Monete disponibili a partire dal 15.01.15", che nella logica del governo di Andorra probabilmente significa che non saranno necessariamente disponibili IL 15, ma un giorno X del 2015. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanto scrivete

io dubito che metteranno degli acquisti con un sito eshop  on line..

semmai  invieranno  i moduli   per acquistare  ,  un  po'   in  stile "diners..."

temo in una disorganizzazione  precedentemente  mai  vista perchè non credo che abbiano chissà che personale ,  ed a fronte di molte richieste...

potrebbe essere quindi disastro  ed  invii  delle monete dopo secoli

comunque non avranno  secondo  me nulla  di che queste  monete,

certo che se le daranno  70-80%  ai commercianti   che detteranno  il prezzo potrebbero

essere effettivamente  un 100 euro a divisionale

ma con vendite   sensate,   essendo  i set  previsti  ben  70 mila, 

secondo  me il prezzo corretto è  tra  30  e 40  euro

Non  stiamo  comunque parlando di cifre alte .

se volete buttare  via i soldi vi rimane  pur sempre  le monete speculate di monaco , non preoccupatevi. 

che chissà  come mai  sono  sempre  tutte e comunque  disponibili  da un miliardo di commercianti

Ricordatevi:  la moneta diventa rara  quando  è anche difficile  da reperire!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,sono incominciate le prime vendite alla filatelia Andorrana,i residenti possono acquistare fino a 5 set,mentre tutti gli altri uno solo.Questa immagine raffigura i primi italiani che ne sono venuti in possesso.Qualcuno che va sempre al Veronafil, riconosce il primo  a sinistra?io si e se volete per mp vi dico anche chi è:

http://www.ara.ad/societat/colleccionistes-adquireixen-primers-deuros-andorrans_0_1285671647.html

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,sono incominciate le prime vendite alla filatelia Andorrana,i residenti possono acquistare fino a 5 set,mentre tutti gli altri uno solo.Questa immagine raffigura i primi italiani che ne sono venuti in possesso.Qualcuno che va sempre al Veronafil, riconosce il primo  a sinistra?io si e se volete per mp vi dico anche chi è:

http://www.ara.ad/societat/colleccionistes-adquireixen-primers-deuros-andorrans_0_1285671647.html

La vendita sul sito la fanno o no? Si ha qualche notizia in merito sul  web?

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le monete sono uscite nei negozi autorizzati. Secondo me tra poco (domani?) iniziano a metterle anche in vendita sul sito...

Certo che fregatura per gli stranieri che si sono recati ad Andorra apposta per comprare le divisionali. Una a testa potevano averne. Probabilmente non recupereranno mai le spese del viaggio.

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'è??? Cavolo di nuovo in default! Oppure potrebbero starlo aggiornando

"The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later."

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che la vendita non si farà sull'altro sito (quello degli euro di Andorra) al link:
http://euros.ad/compra

sembra quasi che sia quasi pronto lì per effettuare la vendita.

Se guardate infatti nel menù a tendina di sinistra su "vols adquirir" vi è prensentaciò éstandard se mettessero anche la presentaciò especial (quella riservata agli stranieri) sarebbe già tutto pronto.

Tecnicamente il passaggio credo che richieda pochi minuti. Basterebbe poi aggiungere i dati per il pagamento con la carta di credito e il gioco è fatto.

Va be'...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@andreagcs io ogni tanto visiono anche il sito euros.ad , da ieri sera, ma per ora è rimasto tutto tale e quale. Anche rispetto a fine dicembre . Certo, sarebbe molto semplice e immediato, non so più cosa pensare , aspetteremo, pazienza ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@andreagcs io ogni tanto visiono anche il sito euros.ad , da ieri sera, ma per ora è rimasto tutto tale e quale. Anche rispetto a fine dicembre . Certo, sarebbe molto semplice e immediato, non so più cosa pensare , aspetteremo, pazienza ..

M'bè però a forza di aspettare, aspettare, aspettare...Non vorrei diventassimo vecchi come Matusalemme :blum:

nella foto sotto l'uomo più vecchio del mondo...Un novello Matusalemme di 179 anni dichiarati. Mah

post-4998-0-60011600-1421349673_thumb.pn

Modificato da andreagcs
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

M'bè però a forza di aspettare, aspettare, aspettare...Non vorrei diventassimo vecchi come Matusalemme :blum:

nella foto sotto l'uomo più vecchio del mondo...Un novello Matusalemme di 179 anni dichiarati. Mah

il prezzo sarebbe di euro 5.000 aspettando così tanto !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le monete sono uscite nei negozi autorizzati. Secondo me tra poco (domani?) iniziano a metterle anche in vendita sul sito...

Certo che fregatura per gli stranieri che si sono recati ad Andorra apposta per comprare le divisionali. Una a testa potevano averne. Probabilmente non recupereranno mai le spese del viaggio.

Hai detto bene,queste sono le dichiarazioni di facciata,il resto è tutto come noi sospettiamo.Non credo che il sign. a sinistra nella foto si sia mosso solo per un set.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene,queste sono le dichiarazioni di facciata,il resto è tutto come noi sospettiamo.Non credo che il sign. a sinistra nella foto si sia mosso solo per un set.....

Non mi stupirei se il personaggio in questione "assoldasse" altra gente per farli andare a prendere altri set.
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani almeno dovranno dare comunicazione se la vendita la effettueranno anche loro sul sito o bisogna rivolgersi ai rivenditori autorizzati

Tu pensi?,spero di sbagliarmi,ma non credo a un sito che va in tilt perchè sovracarico,penso piuttosto alla loro impreparazione e superficialità nel gestire per la prima volta una situazione del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico che è andato per prendere divisionali mi ha appena riferito che oggi hanno distribuito solo 300 divisionali (1 a testa) e le hanno terminate.

Ora come ora non si sa quando ne distribuiranno ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.