Ciccio 86 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1576 Inviato 15 Gennaio, 2015 @@Lorenzo.1995 sul Forum di solito abbiamo la giusta abitudine di citare anche le fonti quando si fanno determinate affermazioni . Le tue quali sono ? Per tutti gli altri , c'è l'invito a scrivere soltanto news su uno dei siti , o altre news di sorta, ma non interi e interi post sul funzionamento di siti o server . Non me ne volete , ma oltre che a disperdersi le poche news a disposizione, risulta pesante leggere pagine e pagine di "nulla". Vi ringrazio Ciccio 86 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
max1977 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1577 Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) Almeno abbiano la dignità di scrive qualcosa sul sito anche se oggi non inizierà la vendita, così finisce questa attesa snervante Modificato 15 Gennaio, 2015 da max1977 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1578 Inviato 15 Gennaio, 2015 Io sinceramente non mi snervo affatto, e consiglio anche a tutti gli altri di ridurre la pressione per questa attesa (ma il giorno che vi nasce un figlio cosa fate ? Vi drogate ? :D ). Ho deciso che quando saranno in vendita tenterò l'acquisto, prima non mi farò venire l'esaurimento nervoso, e dopo, se i costi saranno esagerati e deciderò pertanto di non comprarle, non farò drammi. Non vale la pena rimetterci in salute e serenità per colpa di quattro incapaci supponenti e irrispettosi. 7 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
kampus Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1579 Inviato 15 Gennaio, 2015 Io sinceramente non mi snervo affatto, e consiglio anche a tutti gli altri di ridurre la pressione per questa attesa (ma il giorno che vi nasce un figlio cosa fate ? Vi drogate ? :D ). Ho deciso che quando saranno in vendita tenterò l'acquisto, prima non mi farò venire l'esaurimento nervoso, e dopo, se i costi saranno esagerati e deciderò pertanto di non comprarle, non farò drammi. Non vale la pena rimetterci in salute e serenità per colpa di quattro incapaci supponenti e irrispettosi. Sono convinto che qui nessuno stia correndo il rischio di avere l'esaurimento nervoso dovuto alla questione Andorra. Credo piuttosto che la numistamica sia fatta anche di questi eventi: fremere per l'uscita di una moneta sperando di riuscire ad accaparrarsela senza grossi contraccolpi al proprio portafogli. Certo, ammetto che la speculazione è sempre dietro l'angolo, inoltre non posso non constatare l'approssimazione con cui il governo andorrano stia gestendo questa situazione, ma da qui ad affermare che rischiamo di rimetterci in salute e serenita, la strada è davvero lunga, perciò buon divertimento a tutti :D 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
andrea0685 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1580 Inviato 15 Gennaio, 2015 Non credevo si dovesse interpretare quanto scritto sul sito: "Monete disponibili a partire dal 15.01.15", che nella logica del governo di Andorra probabilmente significa che non saranno necessariamente disponibili IL 15, ma un giorno X del 2015. ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1581 Inviato 15 Gennaio, 2015 mamma mia quanto scrivete io dubito che metteranno degli acquisti con un sito eshop on line.. semmai invieranno i moduli per acquistare , un po' in stile "diners..." temo in una disorganizzazione precedentemente mai vista perchè non credo che abbiano chissà che personale , ed a fronte di molte richieste... potrebbe essere quindi disastro ed invii delle monete dopo secoli comunque non avranno secondo me nulla di che queste monete, certo che se le daranno 70-80% ai commercianti che detteranno il prezzo potrebbero essere effettivamente un 100 euro a divisionale ma con vendite sensate, essendo i set previsti ben 70 mila, secondo me il prezzo corretto è tra 30 e 40 euro Non stiamo comunque parlando di cifre alte . se volete buttare via i soldi vi rimane pur sempre le monete speculate di monaco , non preoccupatevi. che chissà come mai sono sempre tutte e comunque disponibili da un miliardo di commercianti Ricordatevi: la moneta diventa rara quando è anche difficile da reperire! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1582 Inviato 15 Gennaio, 2015 Mi sa che oggi è andata ormai a questa ora non credo che sarà aggiornato il sito per mettere in vendita le monete, ennesima figura di mexxa di Andorra 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1583 Inviato 15 Gennaio, 2015 Ragazzi ,sono incominciate le prime vendite alla filatelia Andorrana,i residenti possono acquistare fino a 5 set,mentre tutti gli altri uno solo.Questa immagine raffigura i primi italiani che ne sono venuti in possesso.Qualcuno che va sempre al Veronafil, riconosce il primo a sinistra?io si e se volete per mp vi dico anche chi è: http://www.ara.ad/societat/colleccionistes-adquireixen-primers-deuros-andorrans_0_1285671647.html 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1584 Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) Ragazzi ,sono incominciate le prime vendite alla filatelia Andorrana,i residenti possono acquistare fino a 5 set,mentre tutti gli altri uno solo.Questa immagine raffigura i primi italiani che ne sono venuti in possesso.Qualcuno che va sempre al Veronafil, riconosce il primo a sinistra?io si e se volete per mp vi dico anche chi è: http://www.ara.ad/societat/colleccionistes-adquireixen-primers-deuros-andorrans_0_1285671647.html La vendita sul sito la fanno o no? Si ha qualche notizia in merito sul web? Modificato 15 Gennaio, 2015 da dario77 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1585 Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) Ormai le monete sono uscite nei negozi autorizzati. Secondo me tra poco (domani?) iniziano a metterle anche in vendita sul sito... Certo che fregatura per gli stranieri che si sono recati ad Andorra apposta per comprare le divisionali. Una a testa potevano averne. Probabilmente non recupereranno mai le spese del viaggio. Modificato 15 Gennaio, 2015 da Presidente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
koguja Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1586 Inviato 15 Gennaio, 2015 . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1587 Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) Che cos'è??? Cavolo di nuovo in default! Oppure potrebbero starlo aggiornando "The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later." Modificato 15 Gennaio, 2015 da Presidente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1588 Inviato 15 Gennaio, 2015 Siamo sicuri che la vendita non si farà sull'altro sito (quello degli euro di Andorra) al link:http://euros.ad/compra sembra quasi che sia quasi pronto lì per effettuare la vendita. Se guardate infatti nel menù a tendina di sinistra su "vols adquirir" vi è prensentaciò éstandard se mettessero anche la presentaciò especial (quella riservata agli stranieri) sarebbe già tutto pronto. Tecnicamente il passaggio credo che richieda pochi minuti. Basterebbe poi aggiungere i dati per il pagamento con la carta di credito e il gioco è fatto. Va be'... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1589 Inviato 15 Gennaio, 2015 Comunque preferisco di gran lunga la serie standard riservata agli andorrani. Non so, me la sento più vicina agli starter kit che colleziono. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1590 Inviato 15 Gennaio, 2015 @@andreagcs io ogni tanto visiono anche il sito euros.ad , da ieri sera, ma per ora è rimasto tutto tale e quale. Anche rispetto a fine dicembre . Certo, sarebbe molto semplice e immediato, non so più cosa pensare , aspetteremo, pazienza .. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
andreagcs Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1591 Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) @@andreagcs io ogni tanto visiono anche il sito euros.ad , da ieri sera, ma per ora è rimasto tutto tale e quale. Anche rispetto a fine dicembre . Certo, sarebbe molto semplice e immediato, non so più cosa pensare , aspetteremo, pazienza .. M'bè però a forza di aspettare, aspettare, aspettare...Non vorrei diventassimo vecchi come Matusalemme :blum: nella foto sotto l'uomo più vecchio del mondo...Un novello Matusalemme di 179 anni dichiarati. Mah Modificato 15 Gennaio, 2015 da andreagcs 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1592 Inviato 15 Gennaio, 2015 ecco le prime immagini reali del set 2014 (alla fine del video):http://videos.rtva.ad/media/295551.mp4 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
funkyman2002 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1593 Inviato 15 Gennaio, 2015 M'bè però a forza di aspettare, aspettare, aspettare...Non vorrei diventassimo vecchi come Matusalemme :blum: nella foto sotto l'uomo più vecchio del mondo...Un novello Matusalemme di 179 anni dichiarati. Mah il prezzo sarebbe di euro 5.000 aspettando così tanto !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1594 Inviato 15 Gennaio, 2015 Il signore da voi soprannominato Paperoga del negozio La Paperassa è quello al min. 0:39 a quanto pare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1595 Inviato 15 Gennaio, 2015 Il signore da voi soprannominato Paperoga del negozio La Paperassa è quello al min. 0:39 a quanto pare esatto quello è il negozio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1596 Inviato 15 Gennaio, 2015 Ormai le monete sono uscite nei negozi autorizzati. Secondo me tra poco (domani?) iniziano a metterle anche in vendita sul sito... Certo che fregatura per gli stranieri che si sono recati ad Andorra apposta per comprare le divisionali. Una a testa potevano averne. Probabilmente non recupereranno mai le spese del viaggio. Hai detto bene,queste sono le dichiarazioni di facciata,il resto è tutto come noi sospettiamo.Non credo che il sign. a sinistra nella foto si sia mosso solo per un set..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1597 Inviato 15 Gennaio, 2015 Hai detto bene,queste sono le dichiarazioni di facciata,il resto è tutto come noi sospettiamo.Non credo che il sign. a sinistra nella foto si sia mosso solo per un set.....Non mi stupirei se il personaggio in questione "assoldasse" altra gente per farli andare a prendere altri set. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1598 Inviato 15 Gennaio, 2015 Domani almeno dovranno dare comunicazione se la vendita la effettueranno anche loro sul sito o bisogna rivolgersi ai rivenditori autorizzati Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1599 Inviato 15 Gennaio, 2015 Domani almeno dovranno dare comunicazione se la vendita la effettueranno anche loro sul sito o bisogna rivolgersi ai rivenditori autorizzati Tu pensi?,spero di sbagliarmi,ma non credo a un sito che va in tilt perchè sovracarico,penso piuttosto alla loro impreparazione e superficialità nel gestire per la prima volta una situazione del genere Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lorenzo.1995 Inviato 15 Gennaio, 2015 Condividi #1600 Inviato 15 Gennaio, 2015 Un amico che è andato per prendere divisionali mi ha appena riferito che oggi hanno distribuito solo 300 divisionali (1 a testa) e le hanno terminate. Ora come ora non si sa quando ne distribuiranno ancora Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori