Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Ok, ora ho capito. Sinceramente fuori da un sito "protetto" io non avrei proprio comprato. Non valeva la pena chiedere al venditore di rimpinguare le scorte su Delcampe? Avete provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che alcuni utenti del forum gli abbiano chiesto se avrebbe rimesso altre serie in vendita su Delcampe, ma non ho idea di cosa e se abbia risposto.

Inoltre ho il serio dubbio che possa aver ricevuto qualche richiamo dall'alto perché ha messo in vendita le serie prima del tempo e su un canale non autorizzato.

O, come ho già scritto, ha semplicemente capito che vendendo fuori da Delcampe avrebbe potuto spuntare di più (l'aumento delle spese degli ultimi giorni ne sarebbe una conferma).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore autorizzato di DelCampe ha inserito la vendita del set di Andorra....... e ci guadagna di spedizione se prendi più set.

Grazie per la segnalazione. Ho visto che le spese sono 16 Euro per il primo set + 4 Euro per ogni set supplementare.

Se si volessero acquistare 2 set come nel mio caso farebbero 68 Euro, 5 in più di quanto mi ha comunicato quando gli ho riservato le serie via mail.

Qualcuno sa dirmi se le spese erano uguali anche per le prime serie che aveva messo in vendita su Delcampe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione. Ho visto che le spese sono 16 Euro per il primo set + 4 Euro per ogni set supplementare.

Se si volessero acquistare 2 set come nel mio caso farebbero 68 Euro, 5 in più di quanto mi ha comunicato quando gli ho riservato le serie via mail.

Qualcuno sa dirmi se le spese erano uguali anche per le prime serie che aveva messo in vendita su Delcampe ?

Ha alzato.

Erano 8 euro a set + "manipulation".

Io ho pagato 16 euro per 3 set, oggi avrei pagato 24 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore di "Paperopoli" (è lo stesso che mette le inserzioni su DelCampe?) mi ha mandato le istruzioni per ordinare le serie, ma l'immagine che c'è è diversa dalla divisionale ufficiale.

Gli ho mandato una mail per sapere se quella che vende è la serie ufficiale ma ancora non mi ha risposto. Qualcuno ha qualche info in più?

PS. Nell'immagine ho cancellato le informazioni di contatto per non fare pubblicità, se qualcuno vuole la versione integrale mi scriva in mp.

post-12128-0-50818100-1421077598_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore di "Paperopoli" (è lo stesso che mette le inserzioni su DelCampe?) mi ha mandato le istruzioni per ordinare le serie, ma l'immagine che c'è è diversa dalla divisionale ufficiale.

Gli ho mandato una mail per sapere se quella che vende è la serie ufficiale ma ancora non mi ha risposto. Qualcuno ha qualche info in più?

PS. Nell'immagine ho cancellato le informazioni di contatto per non fare pubblicità, se qualcuno vuole la versione integrale mi scriva in mp.

Si il venditore è lo stesso e conferma d'essere un maneggione.

Le serie che aveva rimesso in vendita oggi su Delcampe prevedevano 4 Euro in più per ogni serie addizionale, a te già ha scritto che ce ne vanno 5.

Possibile che l'altro distributore non si faccia vivo e non risponda alle mail ?

I casi sono due : o l'altro è peggio di questo, o è estremamemente serio e aspetta il 15 come previsto dalle date ufficiali. Mi auguro la seconda, perchè evitare di acquistare da Paperoga mi farebbe un enorme piacere !

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine dell'inserzione è quella della serie ufficiale, quella nel "volantino" che mi ha mandato no...

Meno male! Almeno su DelCampe non mette paccottiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che questa prima "avventura" di Andorra è iniziata male e sta finendo peggio.

Leggendo i vari post ho notato un enorme confusione sui rivenditori "ufficiali o presunti" sui prezzi di vendita, sulle spese di spedizione, ecc...................

Personalmente ho deciso di attendere che le serie vengano messe in vendita direttamente dalla Zecca di Andorra e poi deciderò un 'eventuale acquisto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che questa prima "avventura" di Andorra è iniziata male e sta finendo peggio.

Leggendo i vari post ho notato un enorme confusione sui rivenditori "ufficiali o presunti" sui prezzi di vendita, sulle spese di spedizione, ecc...................

Personalmente ho deciso di attendere che le serie vengano messe in vendita direttamente dalla Zecca di Andorra e poi deciderò un 'eventuale acquisto.

E' esattamente quello che farò anch'io. O zecca (in questi giorni ho ricaricato la carta ricaricabile) o niente.

Io però sono ottimista, ma dico subito: se la zecca consentirà l'acquisto diretto scordatevi più di una serie per nominativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un pò perplesso... Secondo voi dal 15 aggiorneranno il sito inserendo la possibilità di comprare o è possibile che anche nelle prossime ore lo facciano nonostante manchino meno di due giorni? Dico questo perchè nella email inviata a chi ha scritto ad Andorramint si diceva che nei prossimi giorni all'invio della email (29/12/14) si sarebbero trovate le informazioni su andorra-euro per acquistare le monete, cosa puntualmente non rispettata dalla zecca.

@andreagcs si può pagare con paypal quindi? No perchè altrimenti è inutile che compro direttamente dal sito della zecca se poi non avrò modo di pagare...

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un pò perplesso... Secondo voi dal 15 aggiorneranno il sito inserendo la possibilità di comprare o è possibile che anche nelle prossime ore lo facciano nonostante manchino meno di due giorni?

@@andreagcs si può pagare con paypal quindi? No perchè altrimenti è inutile che compro direttamente dal sito della zecca se poi non avrò modo di pagare...

Secondo me non si potrà acquistare direttamente dalla zecca. Sono quasi certo che il 15 verranno solamente pubblicati i link ai distributori ufficiali presso cui piazzare gli ordini. Da escludere che lo facciano prima di quella data.

Per quanto riguarda i pagamenti, in attesa che @andreacgs confermi, ti posso dire che finora paypal non è mai stato inserito tra i metodi di pagamento, nè sul sito di Delcampe in cui Paperoga vende/vendeva, nè per le prenotazioni effettuate direttamente via mail. Solo assegni (francesi) o bonifico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra meno di 48 ore tutti i dubbi riguardanti la "Questione Andorra" saranno dissipati (almeno si spera) e vedremo chi avrá ragione.

@cig... Oppure invieranno un bel modulo d'ordine a chi ne ha fatto richiesta... :)

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra meno di 48 ore tutti i dubbi riguardanti la "Questione Andorra" saranno dissipati (almeno si spera) e vedremo chi avrá ragione.

@cig... Oppure invieranno un bel modulo d'ordine a chi ne ha fatto richiesta... :)

Me lo auguro, ma ci credo poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ultime news al riguardo sembrerebbe che i set saranno in vendita anche  sul sito del Servei d'emissioni:

La principauté devrait en principe vendre le set BU au prix d’émission (24€ + frais de port) sur le site dédié du « Servei d’émission »,  à partir du 15/01/2015.

En parallèle, le gouvernement andorran s’est assuré que les trois numismates professionnels de la principauté proposent  le set annuel au prix d’émission (24€) à leurs clients, comme cela nous a  été confirmé par plusieurs collectionneurs.

L’ensemble de ces mesures est complété par la mise en vente sur le site du Servei d’Emission de coffrets BU au profit de l’ensemble des collectionneurs, toujours au prix d’émission.

Il y a donc eu une réelle volonté de limiter la spéculation autour de la première émission officielle d’euros d’Andorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna incollare lo scritto in qualsiasi motore di ricerca : https://numismatiqueargenteuil.wordpress.com/2015/01/13/andorre-j-2-pour-la-vente-des-sets-monetaires-bu-2015/

Ma comunque già il governo di Andorra l'aveva detto : http://euros.ad/lots-de-monedes

( Servei d’Emissions / i a les Filatèlies i Numismàtiques autoritzades al país )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.