Tm_NPZ Inviato 8 Gennaio, 2015 Autore Condividi #1451 Inviato 8 Gennaio, 2015 Amico mio,ti leggo sempre volentieri.E ti quoto anche. Io sono del tuo stesso parere.Meglio essere fiduciosi,speriamo bene. Alla fine le stesse cose successero,come hai scritto anche te,con Monaco ma anche con il Vaticano e San Marino. Certo che Andorra non ha molto rispettato i tempi questo e' vero.Pero' meglio non disperare.La serietta sul sito la prenderei volentieri pure io. Se fosse/sara' posssibile;) Come dicevo è strano il cambio di politica commerciale. Spero sia servito prenotarci in anticipo per iscrizione alle liste clienti. Tra l'altro il comunicato che abbiamo ricevuto via e-mail sembra dire: "troverete tutte le informazioni necessarie per acquistare la Serie sul Sito ecc.", quindi, o pubblicheranno un elenco di commercianti (che già esiste, ma dubito che il Servei deleghi tutto il contingente a loro) o una procedura da seguire sul loro Sito, che sembra però non connessa ad un indiscriminato acquisto on-line (altrimenti avrebbero scritto "disponibile per la vendita on-line", secondo me). Sempre dalle parole già citate, sembrerebbe che sul Sito troveremo una specie di Modulo d'ordine o una sorta di prenotazione, che non credo sia aperta a tutti. Questa è una mia opinione, ovviamente. Sarebbe stato meglio avessero venduto come in passato: moduli d'ordine via e-mail agli iscritti alle liste. :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andrea0685 Inviato 8 Gennaio, 2015 Condividi #1452 Inviato 8 Gennaio, 2015 Io nel frattempo ho effettuato il bonifico al venditore di paperopoli (dopo aver ricevuto la fattura su delcampe). Non mi resta che incrociare le dita ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DFP Inviato 9 Gennaio, 2015 Condividi #1453 Inviato 9 Gennaio, 2015 Il secondo venditore in data 5 gennnaio ha comunicato la sua rinuncia ad essere un distributore ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DFP Inviato 9 Gennaio, 2015 Condividi #1454 Inviato 9 Gennaio, 2015 .......por los problemas que esto puede ocasionarme el dia 05.01.2015 comunique por escrito mi renuncia a ser distribudor oficial. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 9 Gennaio, 2015 Condividi #1455 Inviato 9 Gennaio, 2015 caspita. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 9 Gennaio, 2015 Condividi #1456 Inviato 9 Gennaio, 2015 (modificato) Scommetto M. Abad: mi pareva alquanto vago e insicuro nelle risposte... Modificato 9 Gennaio, 2015 da Presidente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1457 Inviato 10 Gennaio, 2015 Il secondo venditore in data 5 gennnaio ha comunicato la sua rinuncia ad essere un distributore ufficiale. .......por los problemas que esto puede ocasionarme el dia 05.01.2015 comunique por escrito mi renuncia a ser distribudor oficial. E' una comunicazione che hai ricevuto via mail o l'hai letto da qualche parte ? E soprattutto, chi è il secondo distributore di cui parli ? M. Abad ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DFP Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1458 Inviato 10 Gennaio, 2015 Comunicazione ricevuta via mail da Miguel Abad Barrabes. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bocchan Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1459 Inviato 10 Gennaio, 2015 Chissà se riusciremo mai a trovare in circolazione qualche moneta di Andorra... Secondo me le monete andorrane diventeranno ancora più ricercate delle monete vaticane, sammarinesi e monegasche... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1460 Inviato 10 Gennaio, 2015 (modificato) Aggiornamento Scrivo queste informazioni senza commentare, perché ciascuno tragga le proprie considerazioni e decida come muoversi in questa giungla che si è creata attorno agli Euro andorrani : Ricevo stamattina (finalmente !) dal distributore di Paperopoli l'IBAN per effettuare il bonifico (per completezza di informazione, trattasi dello stesso che ha venduto alcune serie su Delcampe).Il 4 gennaio mi aveva inviato conferma di avermi riservato due serie di monete al prezzo totale di 63 Euro, spese e gestione dell'ordine inclusi.Oggi, insieme all'IBAN, mi manda anche il nuovo totale : 70 Euro !Ovviamente non ha specificato nessuna ragione per giustificare questo aumento e non s'è curato nemmeno di verificare che poche righe più in basso c'era il testo della sua mail precedente col prezzo più basso.Ho risposto facendo notare il comportamento scorretto e ho detto che se vuole gli faccio il bonifico per 63 Euro come accordato, e che aspetto una sua conferma prima di pagare.Fate voi le dovute valutazioni sull'affidabilità del soggetto e decidete cosa fare se avete deciso di acquistare da lui. Modificato 10 Gennaio, 2015 da cig 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1461 Inviato 10 Gennaio, 2015 È chiaro che senza un mezzo legale quale può essere un sito serio come Delcampe non può essere condotta alcuna transazione seria e il venditore può aumentare il prezzo delle monete a suo personale piacimento. Degli acquisti così sono assolutamente sconsigliabili da fare perchè non c'è nessuna prova dell'acquisto stesso quindi c'è anche una grande probabilità che non ti arrivi nulla a casa. E poi perchè non condurre le vendite su Delcampe piuttosto che vendere tramite email se le divisionali le ha davvero come dice? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1462 Inviato 10 Gennaio, 2015 È chiaro che senza un mezzo legale quale può essere un sito serio come Delcampe non può essere condotta alcuna transazione seria e il venditore può aumentare il prezzo delle monete a suo personale piacimento. Degli acquisti così sono assolutamente sconsigliabili da fare perchè non c'è nessuna prova dell'acquisto stesso quindi c'è anche una grande probabilità che non ti arrivi nulla a casa. E poi perchè non condurre le vendite su Delcampe piuttosto che vendere tramite email se le divisionali le ha davvero come dice? Chi lo sa ? Magari non aveva l'autorizzazione da parte della zecca per farlo su Delcampe e l'hanno bloccato (a cosa serve altrimenti creare i canali "ufficiali" ?) o semplicemente l'hanno invitato ad attendere le date previste per l'emissione, oppure ha annusato la possibilità di giocare sul prezzo al di fuori di un canale sul quale avrebbe rischiato di ricevere dei feedback negativi. Di sicuro comunque non è un esempio di correttezza e stavo pensando di segnalare la cosa alla zecca per vedere se rispondono qualcosa (dubito...). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gian78luca Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1463 Inviato 10 Gennaio, 2015 (modificato) Io sono tra coloro che il 24 dic scorso, hanno comprato dal Paperopoli su delcampe, la serie divisionale in questione. Anche se teoricamente, dovrei essere un pò più tranquillo circa il buon esito della transazione, rispetto a chi ha prenotato l'acquisto al di fuori del sito, non mi sorprenderei se all'ultimo minuto, qualcosa dovesse ancora andar storto. Ha perfettamente ragione Cig, quando dice che trattasi di una Jungla l'alone sorto intorno a ste....benedette....monete. e alla jungla con i nostri pochi mezzi dobbiamo adeguarci. io ancora non ho provveduto al pagamento al paperopoli delle monete, ed in realtà per ora, non ho mandato nemmeno richiesta dell'Iban perchè ho pensato di fare in questo modo. Il 14 gen, giorno che precede il possibile acquisto della divisionale dal service d'emission, invierò al Paperopoli la richiesta dell'iban scrivendo direttamente io, nel messaggio all'interno di delcampe, l'ammontare totale delle spese da versargli (24 euro + 8 euro di spedizione) se la sua risposta non mi convince, o pretende somme diverse da quelle pattuite, non verso proprio niente, e invio feedback negativo. (beh il feedback negativo glielo manderò dopo il 15 sperando che sia possibile acquistare anche da altri) Modificato 10 Gennaio, 2015 da Gian78luca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
andrea0685 Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1464 Inviato 10 Gennaio, 2015 Se posso dire la mia, io sono tra quelli che ha acquistato da paperopoli il 24/12. Ho effettuato il bonifico ieri, 24 (set) + 12 (spedizione). Lì per lì non ho controllato la correttezza delle spese di spedizione, mi sono limitato a pagare, la volontà di assicurarmi la serie da mettere nella mia collezione è stata troppo forte. Ma ora che avete posto la questione effettivamente il venditore ci ha chiaramente lucrato sopra... Non so che dire, nella peggiore delle ipotesi ci rimetto 36€, non una cifra insostenibile, ma a chi ha acquistato più di un set forse è bene che aspetti l'uscita ufficiale delle monete. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DFP Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1465 Inviato 10 Gennaio, 2015 A me ha confermato l'importo pattuito inviandomi l'IBAN e chiedendo copia del'avvenuto bonifico per mail Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1466 Inviato 10 Gennaio, 2015 Nuovo aggiornamento Ho ricevuto poco fa risposta alla mail in cui contestavo l'aumento. Mi ha dato ragione (in modo molto ermetico, veramente, per cui gli ho chiesto ulteriore conferma che il totale che dovrò pagare è di 63 Euro per 2 serie). Ha sostenuto che si sono accorti che "c'è stato un aumento delle tariffe (quali ???) che superano i costi interni" (da ciò deduco che riceveremo buste placcate oro con rivestimento in platino e francobollo diamantato) e che "pertanto le nuove spese sono state adeguate"... Sinceramente non so davvero cosa fare. Il fatto che risponda alle mail e che sia comunque stato indicato come uno dei tre (ormai due...) distributori ufficiali mi da ancora fiducia, ma questo deve essere uno di quei marpioni che è meglio perderlo che trovarlo !!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tenebroleso Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1467 Inviato 10 Gennaio, 2015 Io spedisco e ricevo spesso all'estero. 15 euro per una tracciabile è abbastanza nella norma. La scorsa settimana ne ho spesi 14 con Poste Italiane per inviare un libro in raccomandata in Germania. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tenebroleso Inviato 10 Gennaio, 2015 Condividi #1468 Inviato 10 Gennaio, 2015 P.S. 63 euro anche per me. Pagato qualche ora fa tramite bonifico. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DFP Inviato 11 Gennaio, 2015 Condividi #1469 Inviato 11 Gennaio, 2015 (modificato) E' chiaro quindi, che il suo utile sia' nelle spese di spedizione che per singola divisionale si riducono aumentandone pero' il numero richiesto. 1 x 12 / 2 x 7,5 / 3 x 6 Ora, considerando l'assegnazione di1 divisionale ad iscctitto con un costo di spedizione presunto 6 - 8 , si possono trarre le debite conclusioni. Modificato 11 Gennaio, 2015 da DFP Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 11 Gennaio, 2015 Condividi #1470 Inviato 11 Gennaio, 2015 Io sono riuscito a farmi abbassare a 88 euro il totale per 3 set acquistati su DelCampe e ho provveduto a pagare. Sicuramente avendo l'arma del feedback di DelCampe si riesce a tirare qualcosa. Io ho pagato perchè a me serve più di una serie, e secondo me dal sito ufficiale più di una a testa non ne viene fuori. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 11 Gennaio, 2015 Condividi #1471 Inviato 11 Gennaio, 2015 (modificato) Eventualmente se c'è qualcuno che ha comprato da Andorramintin passato,loro, oltre ad inviare il modulo d'ordine, attraverso quali mezzi vogliono essere pagati? Solo carte di credito? Se sì quali? Modificato 11 Gennaio, 2015 da Presidente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DFP Inviato 11 Gennaio, 2015 Condividi #1472 Inviato 11 Gennaio, 2015 Visa Mastercard Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 11 Gennaio, 2015 Condividi #1473 Inviato 11 Gennaio, 2015 Ultimissime da Paperopoli Oltre ad essere quanto meno "nebuloso" come personaggio (per stare in tema Paperopoli, Walt Disney l'avrebbe probabilmente disegnato come aiutante di Spennacchiotto), il tipo è anche un gran cafone ! Dopo innumerevoli richieste di conferma (non mi scriveva MAI espressamente il prezzo che dovevo pagare, ci girava sempre intorno), finalmente stamattina mi risponde letteralmente così : Ultimo messaggio !!!! Il totale è di 63,00 Euro !!! Senza un saluto o un grazie. La firma non ne parliamo... Al massimo mette una sigla, quando la mette. Sono sempre più indeciso. Vedrò cosa succede il 15 ma mi piacerebbe tanto potergli fare una bella pernacchiona transoceanica quando sarà il momento di chiedermi il pagamento... Il guaio di dare monopolio o quasi a pochi eletti genera queste situazioni. Si sentono in una botte di ferro perché devi per forza passare da loro, e di conseguenza ti trattano a pesci in faccia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tenebroleso Inviato 11 Gennaio, 2015 Condividi #1474 Inviato 11 Gennaio, 2015 (modificato) Io sono abbastanza perplesso da quel che leggo. Signori, mi chiedo, qualcuno di voi è abituato ad acquistare dall'estero? Io sinceramente lo faccio spesso ma ho l'impressione che qui sisno pochi quelli abituati. Cioè... avete paura di restar fregati da un venditore con centinaia di feedback e profilo verificato? Un venditore che è residente ad Andorra, che vende quasi esclusivamente materiale di Andorra e che risponde ai messaggi nonostante sia segnato come assente per ferie fino al 10? Peraltro applicando tariffe postali assolutamente in linea con quelle che si vedono in tutto il resto del mondo. Boh... sarà che le fregature le ho sempre e solo prese in Italia ma io sinceramente sono tranquillo e nin mi spiego molte delle cose che leggo qui. P.S. Io ho fatto richiesta di fattura e mi è stata mandata il giorno successivo con l'importo perfettamente chiaro: 24+24+15=63. Mi serviva il nome della banca per il bonifico e me l'ha data il giorno dopo. Sono piuttosto stupito. Modificato 11 Gennaio, 2015 da Tenebroleso 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 11 Gennaio, 2015 Condividi #1475 Inviato 11 Gennaio, 2015 @@Tenebroleso : vedi, tu hai comprato su Delcampe e un minimo di tutela col feedback (anche se poi vorrei capire fino a che punto sia una tutela...) ce l'avresti, ma chi ha comprato o riservato fuori da Delcampe a cosa si attacca in caso questo non spedisca o dica magari che le serie sono esaurite perché ad esempio gliene hanno consegnate meno di quante previste ? Insomma, ho quasi 50 anni e compro all'estero da quando esiste internet, non sono così sprovveduto nemmeno io, ma so ancora riconoscere un buon venditore, corretto e cortese, da uno che lascia molti dubbi e che si comporta da gran maleducato. Come spieghi ad esempio il fatto che sul sito di vendita di questo "signore" non c'è nemmeno un link funzionante, non solo per ciò che riguarda la numismatica e gli euro andorrani ? Nemmeno gli articoli filatelici, le cartoline, e tutti gli altri articoli che dovrebbe vendere sono selezionabili... Questo sarebbe un venditore affidabile ? Non sono il re delle compravendite come te, ma qualcosa che puzza almeno un pochino lo sento anche se sono molto lontano da Andorra... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori