Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

A questo punto, letto quanto di cui sopra, mi sto mangiando le mani per non averle acquistate subito queste benedette monete dalla Paperassa. C'è secondo voi la possibilità che ne metta in vendita altre? Stamattina gli ho scritto una email nella quale gli chiedevo se ne avesse altre e questa è stata la sua risposta:

"dia 15 enero 2015

Distribucion Euros Andorra LA PAPERASSA distribuidor autorizado.

Precio Oficial 24 euros + Gastos de envio y manipulación

www.monvirtual.com/forma

Envios a partir del 16/31 de Enero"

Più criptico di così si muore!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, letto quanto di cui sopra, mi sto mangiando le mani per non averle acquistate subito queste benedette monete dalla Paperassa. C'è secondo voi la possibilità che ne metta in vendita altre? Stamattina gli ho scritto una email nella quale gli chiedevo se ne avesse altre e questa è stata la sua risposta:

"dia 15 enero 2015

Distribucion Euros Andorra LA PAPERASSA distribuidor autorizado.

Precio Oficial 24 euros + Gastos de envio y manipulación

www.monvirtual.com/forma

Envios a partir del 16/31 de Enero"

Più criptico di così si muore!

Scusa, ma cosa cambia ? Se puoi acquistare dal sito allo stesso prezzo a cui le proponeva su Delcampe non vedo la differenza... Anche i costi sono gli stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa cambia ? Se puoi acquistare dal sito allo stesso prezzo a cui le proponeva su Delcampe non vedo la differenza... Anche i costi sono gli stessi...

Infatti, a meno che non aumenti le Gastos di invio e manipulation visto che non è più sotto meccanismo di feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetti il 15 per pagare?

In realtà a me finora ha solo parlato di prenotazione. Non ho ancora nè voluto nè potuto acquistare nulla... Quindi, se mi manda la conferma e gli estremi per il pagamento (a quel punto si può dire che potrò piazzare l'ordine) aspetterò fino all'ultimo per pagare, ma se si scoprisse il giorno 15 che da andorra-euro.com si può acquistare, direttamente o indirettamente, con spese inferiori, beh... allora lo rimando a Paperopoli ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate ragazzi a quale sito vi riferite????

Il distributore in questione aveva inizialmente messo in vendita sul sito di Delcampe (famoso sito di aste online che evidentemente offre anche la possibilità di vendere direttamente) alcune serie, subito esaurite. Il prezzo che proponeva era lo stesso che propone adesso sul suo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto questo rivenditore non mi ispira molta fiducia, diverse le spese di spedizione, ad ogni mail di richiesta cambia qualcosa,spero per voi che i vostri acquisti vadano in porto al prezzo che avevate preventivato.Non mi sembra molto serio il suo comportamento.

Ripeto secondo me i due rivenditori più conosciuti e affidabili sono questi:

Visualizzazione 2 risultati di 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
filatelia-andorrana_img_item_horizontal.
FILATELIA ANDORRANA

Andorra la Vella

filatelia-m.-abad_img_item_horizontal.jp
FILATELIA M. ABAD

Escaldes-Engordany

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai siti di questi venditori non si può comperare nulla. Tralaltro non ho capito il sito di La Paperassa citato da cig sul quale sarebbero in vendita i set di euro andorrani quale sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai siti di questi venditori non si può comperare nulla. Tralaltro non ho capito il sito di La Paperassa citato da cig sul quale sarebbero in vendita i set di euro andorrani quale sia.

Da nessuno dei tre siti non si può comprare nulla perche prima ci dovranno essere le indicazioni ufficiali  tramite Andorra Mint di quali sono i rivenditori e le modalità di compravendita

al momento tutto si svolge tramite e-mail ,loro non si sbilanciano a parte il prezzo consigliato per ogni set,ma comprendo anche le loro difficoltà nel gestire una situazione del genere perchè sapete quante mail di richiesta-informazione ricevono da tutta Europa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sa che l'email che ho ricevuto da La Paperassa era preimpostata. Comunque se stanno così le cose è probabile che saltino fuori altre divisionali a 24 euro non appena si saprá di più, penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto questo rivenditore non mi ispira molta fiducia, diverse le spese di spedizione, ad ogni mail di richiesta cambia qualcosa,spero per voi che i vostri acquisti vadano in porto al prezzo che avevate preventivato.Non mi sembra molto serio il suo comportamento.

Ripeto secondo me i due rivenditori più conosciuti e affidabili sono questi:

Visualizzazione 2 risultati di 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
filatelia-andorrana_img_item_horizontal.
FILATELIA ANDORRANA

Andorra la Vella

filatelia-m.-abad_img_item_horizontal.jp
FILATELIA M. ABAD

Escaldes-Engordany

Beh, il primo sarà anche più conosciuto, ma in quanto ad affidabilità... A me, ad esempio, non ha mai risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul sito www.monvirtual.com/forma non riesco a cluccare su nulla. Ma come si fa a comprare?

Quello è il sito che scherzosamente chiamiamo di Paperopoli :D

E' "normale" che non si possa cliccare su nulla. Non ci riesce nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha fornito anche a me ora il codice IBAN , Voi che fate? Effettuerete il bonifico subito o aspettate che invii la fattura? In un precedente messaggio mi aveva detto che la fattura sarà disponibile a partire dal 10 gennaio poichè aveva la conferma.

E' opportuno aspettare altri 5 giorni?

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gancio mi ha spedito le monete stamani con la posta piu' veloce in assoluto(mi ha specificato).Spero quanto prima di poter postare le foto reali delle monete e di vedere,finalmente,come sono dal vivo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha fornito anche a me ora il codice IBAN , Voi che fate? Effettuerete il bonifico subito o aspettate che invii la fattura? In un precedente messaggio mi aveva detto che la fattura sarà disponibile a partire dal 10 gennaio poichè aveva la conferma.

E' opportuno aspettare altri 5 giorni?

Teoricamente su delcampe sei obbligato a pagare eh. Per cui prima o dopo cambia poco.

Se invece stai acquistando via mail il discorso è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato tre serie su delcampe, mi ha inviato la fattura ieri dopo mia esplicita richiesta (l'acquisto l'ho effettuato il 25/12), di 90 euro, quindi con le solite 18 euro di spedizione e imballaggio, io ho giaà pagato, tanto non è una vendita privata e comunque su ebay c'è chi con quella cifra ci ha preso "forse" una serietta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa  l'ultima risposta di mezzora fa:

Hola buenas tardes Sr. : Los EUROS DE ANDORRA no se emiten hasta el día 15.01.2015.

Precio,  24,00€ + gastos de envío pero hasta dicha fecha no sabemos  la cantidad disponible.

Saludos.  Filatelia  M. Abad.  

Riflessione personale: 1° rivenditore:non ha mai risposto alle mail di richiesta informazioni

2°rivenditore:risponde sempre allo steso modo non sapendo ancora quale sarà la sua disponibilità

3°rivenditore:risponde.vende su del campe,vende tramite mail,invia IBAM,in alcuni casi fatture,anche più set per persona.

Qualcosa non quadra. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato tre serie su delcampe, mi ha inviato la fattura ieri dopo mia esplicita richiesta (l'acquisto l'ho effettuato il 25/12), di 90 euro, quindi con le solite 18 euro di spedizione e imballaggio, io ho giaà pagato, tanto non è una vendita privata e comunque su ebay c'è chi con quella cifra ci ha preso "forse" una serietta...

Dopo 3 richieste anche io ho avuto la fattura da DelCampe. A questo punto pago senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa  l'ultima risposta di mezzora fa:

Hola buenas tardes Sr. : Los EUROS DE ANDORRA no se emiten hasta el día 15.01.2015.

Precio,  24,00€ + gastos de envío pero hasta dicha fecha no sabemos  la cantidad disponible.

Saludos.  Filatelia  M. Abad.  

Riflessione personale: 1° rivenditore:non ha mai risposto alle mail di richiesta informazioni

2°rivenditore:risponde sempre allo steso modo non sapendo ancora quale sarà la sua disponibilità

3°rivenditore:risponde.vende su del campe,vende tramite mail,invia IBAM,in alcuni casi fatture,anche più set per persona.

Qualcosa non quadra. Che ne pensate?

Anche io ho mandato richieste via e-mail ma come hai notato anche tu potrebbe esserci qualcosa di strano sotto. Ormai aspetterò giorno 15. Se non riesco tramite andorra mint allora aspetterò ancora. Vista la tiratura di 70 mila divisionali più qualche serietta per i residenti più le seriette costruite dai rotolini, il prezzo, a mio avviso, scenderà fino ad attestarsi sui 40-50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, anche se non sono mai intervenuto, negli scorsi giorni di vacanza ho seguito tutte le novità di Andorra :)

Finalmente le monete sono state coniate! :) Certo, è stato assurdo metterle in vendita ai residenti e annunciarle in un periodo festivo; con tutto il tempo che c'era... :P

A me piacciono, eccetto i pezzi da 1 a 5 Centesimi, che un po' ricordano quelli di Cipro... sanno di già visto... per il resto non c'è male! :)

Ho letto anche quando la discussione è degenerata... buona l'idea di mettere ordine... a me ricordava i periodi delle emissioni di Monaco :D è bello però anche leggere il desiderio, la passione di chi ama e vuole subito averle nella propria collezione. Questa foga però causa molte volte degli errori, quindi restiamo calmi!

Tutti ad impazzire sui venditori accreditati di Andorra; il Servizio delle Emissioni secondo voi non distribuirà nulla?! Un tempo, con la valuta precedente, inviava via e-mail i moduli ai propri abbonati... strano non succeda con l'Euro! Secondo me l'acquisto dal Sito sarà regolato; non ha senso avvisare chi è nella lista per poi aprire acquisti indiscriminati che creerebbero solo caos, visto anche il form on-line tassativo con cui le prenotavano i residenti.

Secondo me l'acquisto on-line sarà limitato ad una Divisionale per persona e forse avverrà in modo identificato come cliente (es. previa indicazione del proprio indirizzo e-mail, con controllo di presenza nel database). Meglio essere ottimisti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, anche se non sono mai intervenuto, negli scorsi giorni di vacanza ho seguito tutte le novità di Andorra :)

Finalmente le monete sono state coniate! :) Certo, è stato assurdo metterle in vendita ai residenti e annunciarle in un periodo festivo; con tutto il tempo che c'era... :P

A me piacciono, eccetto i pezzi da 1 a 5 Centesimi, che un po' ricordano quelli di Cipro... sanno di già visto... per il resto non c'è male! :)

Ho letto anche quando la discussione è degenerata... buona l'idea di mettere ordine... a me ricordava i periodi delle emissioni di Monaco :D è bello però anche leggere il desiderio, la passione di chi ama e vuole subito averle nella propria collezione. Questa foga però causa molte volte degli errori, quindi restiamo calmi!

Tutti ad impazzire sui venditori accreditati di Andorra; il Servizio delle Emissioni secondo voi non distribuirà nulla?! Un tempo, con la valuta precedente, inviava via e-mail i moduli ai propri abbonati... strano non succeda con l'Euro! Secondo me l'acquisto dal Sito sarà regolato; non ha senso avvisare chi è nella lista per poi aprire acquisti indiscriminati che creerebbero solo caos, visto anche il form on-line tassativo con cui le prenotavano i residenti.

Secondo me l'acquisto on-line sarà limitato ad una Divisionale per persona e forse avverrà in modo identificato come cliente (es. previa indicazione del proprio indirizzo e-mail, con controllo di presenza nel database). Meglio essere ottimisti! :D

Amico mio,ti leggo sempre volentieri.E ti quoto anche.

Io sono del tuo stesso parere.Meglio essere fiduciosi,speriamo bene.

Alla fine le stesse cose successero,come hai scritto anche te,con Monaco ma anche con il Vaticano e San Marino.

Certo che Andorra non ha molto rispettato i tempi questo e' vero.Pero' meglio non disperare.La serietta sul sito la prenderei volentieri pure io.

Se fosse/sara' posssibile;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.