Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo ci saranno tanti babbi che spenderanno gran soldi per queste monete in "kit"

Boiata pazzesca

Il mio consiglio é di lasciar perdere e prendere la divisionale il cui valore non può che essere 20 euro.

Se non quest'anno aspettate gli anni che verranno

• Mi piace 3

Inviato

Sono d'accordo con AndreaMCMLXXVIII , ed è quello che ho sempre consigliato anche io , tanto abbiamo fatto senza fIno ad ora possiamo anche attendere qualche annetto 70.000 DIVISIONALI SONO UNA CIFRA ENORME.

Awards

Inviato

Secondo voi quando le hanno coniate le monete? A giudicare da come sono vestiti nel video sembrava mezza stagione, quindi poteva essere primavera (aprile/maggio) oppure autunno (settembre/ottobre). Secondo voi? :)

Inviato

Secondo me primavera .... del 2013 -.-

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

!!!?

Modificato da DanPao

Inviato

Secondo me primavera .... del 2013 -.-

1ze9ovn.jpg...Che fretta c'era ? Maledetta primavera !..1ze9ovn.jpg

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

domandina: Sapendo che ormai la data si avvicina la data di emissione, per noi poveri mortali non residenti ad Andorra,ci si comincia ad organizzare... ma una domanda mi sorge spontanea:si sa come si pagherà? nel senso che se si tratta di bonifico su c/c mi sono accorto che la mia carta prepagata copre Italia e zona SEPA (e Andorra non rientra). grazie anticipatamente

Modificato da Parasiempre

Inviato (modificato)

Finalmente sono riuscito ad avere una risposta dal distributore andorrano (quello di paperopoli per intenderci), dal quale avevo, come alcuni anche qui, formalizzato un acquisto per la serie andorrana intorno a Natale.

Alcune informazioni per chi non è riuscito ad avere una risposta:

1) L'Iban è francese, per cui nessun problema, siamo in area Sepa

2) Io ho acquistato 3 divisionali, e per la spedizione mi ha chiesto 18 euro. Considerando che per un set solo ne chiedeva 8, ha aggiunto 10 euro di sovrapprezzo apparentemente immotivato. Anche se, leggendo bene, lui parla di 8 euro + manipulation et envalague... 

Premesso che pagare 3 serie 30 euro l'una, visti i prezzi attuali, mi sembra comunque un'ottima cifra, ho chiesto spiegazioni per sapere come mai ci fosse questa discrepanza. 

3) Non mi ha inviato una fattura ufficiale dal sito, ma una mail privata. Una volta appurato questi 10 euro, la chiederò comunque (anche per avere una prova di pagamento all'interno del meccanismo di feedback).

Qualcun altro è riuscito ad avere sue notizie?

Modificato da TychoBrahe

Inviato (modificato)

Anche a me ha risposto, ma continua a non inviarmi il suo Iban. Non vuole essere pagato ancora per qualche motivo, questo l'ho capito. Ma il motivo qual'è? Non è, che vedendo i prezzi sulla baya, ci stia ripensando a vendere le serie a prezzo basso?

Finalmente sono riuscito ad avere una risposta dal distributore andorrano (quello di paperopoli per intenderci), dal quale avevo, come alcuni anche qui, formalizzato un acquisto per la serie andorrana intorno a Natale.

2) Io ho acquistato 3 divisionali, e per la spedizione mi ha chiesto 18 euro. Considerando che per un set solo ne chiedeva 8, ha aggiunto 10 euro di sovrapprezzo apparentemente immotivato. Anche se, leggendo bene, lui parla di 8 euro + manipulation et envalague... 

Premesso che pagare 3 serie 30 euro l'una, visti i prezzi attuali, mi sembra comunque un'ottima cifra, ho chiesto spiegazioni per sapere come mai ci fosse questa discrepanza. 

3) Non mi ha inviato una fattura ufficiale dal sito, ma una mail privata. Una volta appurato questi 10 euro, la chiederò comunque (anche per avere una prova di pagamento all'interno del meccanismo di feedback).

Modificato da CASSATA

Inviato

Anche a me ha risposto, ma continua a non inviarmi il suo Iban. Non vuole essere pagato ancora per qualche motivo, questo l'ho capito. Ma il motivo qual'è? Non è, che vedendo i prezzi sulla baya, ci stia ripensando a vendere le serie a prezzo basso?

La fattura la invierà dopo il 10 gennaio

Inviato

Ok. Grazie.  Diciamo pure che se volesse ripensarci all'ultimo momento e non venderci più le serie che abbiamo acquistato, riceverebbe anche un bel po' di feedback negativi.

La fattura la invierà dopo il 10 gennaio

Inviato

A me lo ha dato, ha anche risposto che i 10 euro di sovrapprezzo sono per imballaggio e varie.

Quante serie avevate preso?

Un ex utente del forum, ex non per ragioni positive (che secondo me ci legge) ne ha prese 39... Chissà se a lui le darà tutte

Inviato

Solo per informazione, in che lingua avete scritto al venditore di paperopoli? Io ho comprato solo un set la sera del 25/12, ma non mi ha ancora inviato nessuna fattura..

Inviato

Io ne ho prese 2, ma mi ha detto che mi farà sapere qualcosa in più, dalla seconda settimana di gennaio. Quindi, non mi ha dato l'Iban e non mi ha dato una data precisa (anche se il 10 di gennaio, rientra nella seconda settimana).

A me lo ha dato, ha anche risposto che i 10 euro di sovrapprezzo sono per imballaggio e varie.
Quante serie avevate preso?

Un ex utente del forum, ex non per ragioni positive (che secondo me ci legge) ne ha prese 39... Chissà se a lui le darà tutte

Inviato

Ho scritto in italiano e mi ha risposto in uno spagnolo molto elementare e comprensibile.

Solo per informazione, in che lingua avete scritto al venditore di paperopoli? Io ho comprato solo un set la sera del 25/12, ma non mi ha ancora inviato nessuna fattura..

Inviato (modificato)

Volevo fare una considerazione,tra i 3 rivenditori autorizzati di Andorra ,due sono negozi di filatelia-numismatica e il terzo(paperassa) è più diciamo un negozio

di " souvenir collezionistici" .Parlando di questo rivenditore nel mese di dicembre ho scritto per richiedere informazioni sulla vendita del set 2014 a queste 2 mail

di riferimento : <[email protected]>   e  [email protected]  ricevendo delle risposte non  coincidenti pur facendo riferimento allo stesso commerciante.Il che

mi ha poi frenato dal continuare i rapporti con questo rivenditore .Quello che mi sorprende un poco è che il primo dei 2 rivenditori filatelici-numismatici,da cui ho

aquistato un set mi ha risposto subito mentre dal secondo non ho mai ricevuto nessuna risposta nonostante i miei solleciti.

Riguardo a quanti set si possono acquistare vi rimando al riferimento di questo articolo:http://www.numismatica-visual.es/2015/01/mi-opinion-sobre-la-especulacion-con-los-euros-de-andorra/.La mia opinione è che essendo rivenditori autorizzati dal Governo di Andorra non si facciano concorrenza tra di loro,altrimenti il guadagno per tutti e tre non ci sta .....

Modificato da pato19

Inviato

Francese. Lo spagnolo non lo parlo io, l'italiano non lo capisce lui.

Inviato

A me ha risposto stamattina, ma io l'ho contattato via mail non avendo trovato nulla quando aveva messo in vendita alcune serie su Delcampe.

Mi ha scritto che per due serie il prezzo è 63 Euro, 48 per le monete e 15 per spese varie.

Mi sembra una sproporzione coi tuoi 18 Euro per tre serie ma, come hai giustamente scritto, 30 Euro o poco più parrebbero essere ancora un prezzo ragionevole...

In merito all'Iban ha risposto che lo invia su richiesta (ora glielo ho richiesto, vediamo se lo manda).

In merito ai dubbi sulla fatturazione, credo che abbiano dei vincoli temporali da rispettare e prima del 15 non possano iniziare a vendere, quindi nemmeno a emettere documenti fiscali prima di quella data.

Inviato

A me ha risposto stamattina, ma io l'ho contattato via mail non avendo trovato nulla quando aveva messo in vendita alcune serie su Delcampe.

Mi ha scritto che per due serie il prezzo è 63 Euro, 48 per le monete e 15 per spese varie.

Mi sembra una sproporzione coi tuoi 18 Euro per tre serie ma, come hai giustamente scritto, 30 Euro o poco più parrebbero essere ancora un prezzo ragionevole...

In merito all'Iban ha risposto che lo invia su richiesta (ora glielo ho richiesto, vediamo se lo manda).

In merito ai dubbi sulla fatturazione, credo che abbiano dei vincoli temporali da rispettare e prima del 15 non possano iniziare a vendere, quindi nemmeno a emettere documenti fiscali prima di quella data.

Beh, no, non è una sproporzione a mio avviso, siamo li, probabilmente qualche euro in più di margine vuole farcelo.

Sarà una cosa che per ogni serie in più aggiunge 3-5 euro di spese varie...

La fatturazione delcampe non è un documento fiscale però.

Inviato (modificato)

TychoBrahe avendoti inviato Iban effettuerai il bonifico in settimana o aspetti che ti invii la fattura con estremi per pagamento direttamente sul sito?

Modificato da dario77

Inviato

Ho mandato tempo fa una mail per sapere quando mi inviava la fattura, mi ha risposto ora inviandomi l'iban 

12 euro di spedizione per una serie???

:help:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ho mandato tempo fa una mail per sapere quando mi inviava la fattura, mi ha risposto ora inviandomi l'iban 

12 euro di spedizione per una serie???

:help:

Beh, a 'sto punto ci sta... TychoBrahe 3 serie = 18 Euro, io 2 serie = 15 Euro, tu una serie = 12 Euro.

Vuol dire che considera 9 Euro per la spedizione e 3 Euro addizionali per ogni serie tra imballaggio e gestione (?)

Inviato

Beh, a 'sto punto ci sta... TychoBrahe 3 serie = 18 Euro, io 2 serie = 15 Euro, tu una serie = 12 Euro.

Vuol dire che considera 9 Euro per la spedizione e 3 Euro addizionali per ogni serie tra imballaggio e gestione (?)

Si.

Direi 8 spedizione come scritto sul sito.

1 imballaggio.

E 3 è un guadagno extra per ogni serie.

E Vabbè... Resta un ottimo prezzo, anche se non è proprio correttissimo per le regole del sito.

Sono certo però che tutti noi avremmo acquistato ugualmente se il prezzo finale fosse stato 27 a serie invece di 24.

Probabilmente però lui non poteva e non può vendere a più di 24 per disposizioni del governo di Andorra, quindi deve mascherarli in qualche modo...

• Mi piace 1

Inviato

TychoBrahe avendoti inviato Iban effettuerai il bonifico in settimana o aspetti che ti invii la fattura con estremi per pagamento direttamente sul sito?

Non so. Pensavo che l'Iban inviato in privato fosse un modo per eludere qualcosa, ma mi pare di aver capito che ha fatto così con tutti, vero?

Quindi penso non ci siano rischi... Ad ogni modo basta inserire nella causale il numero dell'interazione E nick vari per avere una sorta di ricevuta.

Non so, forse siamo tutti un po' paranoici, ma è tutto molto misterioso e i prezzi sulla baia sono 4/5 volte superiori e la cosa è oggettivamente singolare.

• Mi piace 1

Inviato

Si.

Direi 8 spedizione come scritto sul sito.

1 imballaggio.

E 3 è un guadagno extra per ogni serie.

E Vabbè... Resta un ottimo prezzo, anche se non è proprio correttissimo per le regole del sito.

Sono certo però che tutti noi avremmo acquistato ugualmente se il prezzo finale fosse stato 27 a serie invece di 24.

Probabilmente però lui non poteva e non può vendere a più di 24 per disposizioni del governo di Andorra, quindi deve mascherarli in qualche modo...

Sono d'accordo, anche se voglio aspettare il 15 per vedere cosa appare su andorra-euro.com...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.