kampus Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1351 Inviato 29 Dicembre, 2014 Per chi non avesse ricevuto la mail, ecco il testo in inglese: The Finance Minister, Jordi Cinca, has announced at a press conference the details of the issuance of the euro coins from the Principality of Andorra.Thus begins the introduction of the first issue of Andorran euros with the distribution of two types of presentations in B.U. finish.STARTER KITThis issue is intended only for Andorrans or citizens resident in the Principality and it is distributed exclusively by the Government of Andorra. It is limited to one set per person and available only if one has a census number of the Principality of Andorra.COLLECTOR COIN SETIt is aimed at coin collectors and has a limited mintage of 70,000 sets worldwide.The distribution and marketing of this presentation will be carried out starting from 15th January 2015 by Servei d’Emissions – Andorra Mint.In the coming days you will find all information needed for its acquisition at www.andorra-euro.comFrom March 2015, the marketing of the proof and commemorative coins will start. For the issuance of the first commemorative 2 euro coin an image regarding the 20th anniversary of the entry of Andorra into the Council of Europe has been chosen. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
pato19 Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1352 Inviato 29 Dicembre, 2014 http://videos.rtva.ad/media/293592.mp4 Non conoscete nessuna di queste persone? Magari eh.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1353 Inviato 29 Dicembre, 2014 Vabbè ragazzi ! Ciccio ha appena finito di ripulire la discussione da tutti i messaggi che chiedevano l'invio con MP dei link dei distributori per mantenere leggibile il thread, adesso se tutti ci mettiamo a scrivere "mi è arrivata la mail", "anche a me, anche a me !" che senso ha ???? La mail arriverà a tutti coloro che hanno fatto richiesta di inserimento nelle liste. Non ricominciamo ad intasare il forum di post inutili !!! 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1354 Inviato 29 Dicembre, 2014 Bravissimo @@cig , come sempre ! Tanto ragazzi questa mail è un contentino secondo me ,altro che liste o corsie preferenziali , ci dicono di fare ciò che già sapevamo, andare sul sito dal 15 gennaio e sperare che ci vada bene . Chi è ottimista e chi pessimista . Quale corrente di pensiero vincerà ? Vedremo, mancano solo 17 giorni ormai .. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Smart Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1355 Inviato 29 Dicembre, 2014 (modificato) Andorra e Lituania si sono dati appuntamento per giorno 15 ahahah Speriamo almeno che è possibile acquistare con carta di credito con spese di spedizione contenute. Ps.: e se il sito di Andorra non regge??? Modificato 29 Dicembre, 2014 da Smart Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1356 Inviato 29 Dicembre, 2014 http://videos.rtva.ad/media/293592.mp4 Non conoscete nessuna di queste persone? Magari eh.. Di quelli nel video no putroppo;(Comunque la signorina ha assicurato che ne hanno ancora tantissime,proprio come mi aveva detto a me il mio "gancio". Per adesso sono state poche(rispetto alle 70 mila persone) le serie distrubuite.Si parla di qualche migliaio. In confronto ai 70 mila sono pochini.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FS1991 Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1357 Inviato 29 Dicembre, 2014 Ma le spese di spedizione come vengono calcolate?Ad Andorra non c'è una posta nazionale,ma vengono usate le poste francesi e quelle spagnole. Quale delle due verrà utilizzata per queste spedizioni? La distanza è sempre la stessa,ma non vorrei che ci fosse differenza di costo tra i due gestori postali. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1358 Inviato 29 Dicembre, 2014 Ma le spese di spedizione come vengono calcolate? Ad Andorra non c'è una posta nazionale,ma vengono usate le poste francesi e quelle spagnole. Quale delle due verrà utilizzata per queste spedizioni? La distanza è sempre la stessa,ma non vorrei che ci fosse differenza di costo tra i due gestori postali. Ti posso dare al 90 per cento(quindi quasi certo) come informazione che usano le poste spagnole.Poi ovviamente ognuno credo faccia come vuole ma il Governo usa quelle spagnole.Dalle info che possiedo io. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FS1991 Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1359 Inviato 29 Dicembre, 2014 Ti posso dare al 90 per cento(quindi quasi certo) come informazione che usano le poste spagnole. Poi ovviamente ognuno credo faccia come vuole ma il Governo usa quelle spagnole.Dalle info che possiedo io. Ah ecco,quindi Correos. Buono a sapersi! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1360 Inviato 29 Dicembre, 2014 Di quelli nel video no putroppo;( Comunque la signorina ha assicurato che ne hanno ancora tantissime,proprio come mi aveva detto a me il mio "gancio". Per adesso sono state poche(rispetto alle 70 mila persone) le serie distrubuite.Si parla di qualche migliaio. In confronto ai 70 mila sono pochini.. Nella giornata di oggi ne hanno distribuite solo 150. Ne rimangono altre 69850 che a mio vedere faticheranno a trovare un proprietario. E allora i venditori (furbi) che faranno: si serviranno di prestanomi per accaparrarsi le serie avanzate e le venderebbero ai privati collezionisti. Penso che le destinate ai numismatici saranno molte di più di 70000. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 29 Dicembre, 2014 Condividi #1361 Inviato 29 Dicembre, 2014 Nella giornata di oggi ne hanno distribuite solo 150. Ne rimangono altre 69850 che a mio vedere faticheranno a trovare un proprietario. E allora i venditori (furbi) che faranno: si serviranno di prestanomi per accaparrarsi le serie avanzate e le venderebbero ai privati collezionisti. Penso che le destinate ai numismatici saranno molte di più di 70000.Si infatti tra spedite e consegnate dovrebbero essere un migliaio piu' o meno...quindi per adesso ne rimangono molte in giro.Penso che quello che hai scritto abbia grosse probabilita'di avverarsi...putroppo.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1362 Inviato 30 Dicembre, 2014 Bravissimo @@cig , come sempre ! Tanto ragazzi questa mail è un contentino secondo me ,altro che liste o corsie preferenziali , ci dicono di fare ciò che già sapevamo, andare sul sito dal 15 gennaio e sperare che ci vada bene . Chi è ottimista e chi pessimista . Quale corrente di pensiero vincerà ? Vedremo, mancano solo 17 giorni ormai .. quoto in pieno quanto detto da Ciccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1363 Inviato 30 Dicembre, 2014 Alcune immagini delle monete.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1364 Inviato 30 Dicembre, 2014 Comunque al di la di tutte le peripezie a me piacciono come monete. Bei disegni, bel conio . ANche perchè un giudizio finora, non avendo immagini reali era pressochè impossibile poterlo dare :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Parasiempre Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1365 Inviato 30 Dicembre, 2014 Salve, secondo voi è meglio valutare anche un piano B? Mi spiego meglio.. se per motivi vari l'acquisto presso il loro sito non dovesse andar a buon fini (problemi di rete, di pagamenti, di saturazione delle richieste sulla pagina ecc ecc) secondo voi è sempre bene premunirsi per tempo e valutare la strada dei commercianti numismatici di andorra? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1366 Inviato 30 Dicembre, 2014 Salve, secondo voi è meglio valutare anche un piano B? Mi spiego meglio.. se per motivi vari l'acquisto presso il loro sito non dovesse andar a buon fini (problemi di rete, di pagamenti, di saturazione delle richieste sulla pagina ecc ecc) secondo voi è sempre bene premunirsi per tempo e valutare la strada dei commercianti numismatici di andorra?Penso che la "ricarica" che ci farebbero sopra non converrebbe mai e poi mai.Ovviamente se uno de dovessere prendere tante(ma qui si rentra nel discorso razzie che e' prematuro da fare) il prezzo si livellerebbe. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1367 Inviato 30 Dicembre, 2014 Qualcuno di quelli che ha acquistato dal venditore che uscì fuori intorno a Natale ha avuto notizie di come pagare, fattura spedizione o simili? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1368 Inviato 30 Dicembre, 2014 Intanto vedete chi conia monete per la sua economia come la Lituania, fa uscire le monete ed effettua il cambio di valuta in ragione di un accrescimento della propria economia, invece si noti chi ha fatto questo passo per lucro, infatti già usavano l'euro, solo per ragioni di lucro emettono la loro monetazione, ne è dimostrazione che tali monete usciranno dopo un anno dalla loro reale adozione. Andorra non ci siamo si incomincia male con queste nuove monete, speriamo che si mettano in riga nel futuro e si allineino agli altri ministati. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1369 Inviato 30 Dicembre, 2014 Qualcuno di quelli che ha acquistato dal venditore che uscì fuori intorno a Natale ha avuto notizie di come pagare, fattura spedizione o simili?Ancora niente, provo ad inviare un e-mail vediamo cosa risponde Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1370 Inviato 30 Dicembre, 2014 Ancora niente, provo ad inviare un e-mail vediamo cosa risponde Già se rispondesse sarebbe buono. Io sono alla terza... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1371 Inviato 30 Dicembre, 2014 Penso che la "ricarica" che ci farebbero sopra non converrebbe mai e poi mai.Ovviamente se uno de dovessere prendere tante(ma qui si rentra nel discorso razzie che e' prematuro da fare) il prezzo si livellerebbe. Ma voi ancora pensate che si potrà acquistare dal loro sito? Nada...nada..nada.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Aland Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1372 Inviato 30 Dicembre, 2014 Pato19 non fare terrorismo..... la tua affermazione si basa su di un informazione concreta o sono Solo tue sensazioni? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1373 Inviato 30 Dicembre, 2014 Ma voi ancora pensate che si potrà acquistare dal loro sito? Nada...nada..nada....Boh Pato non so che dirti.Non prevedo il futuro pero' se hanno detto che dal 15 di Gennaio si potra' farlo penso che sara' vero.Uno a mezzanotte si mette davanti al pc e fa l'ordine.Poi se non si potra',come gia' ti ho detto in altre occasioni,pace.In teoria se hanno detto cosi',sara' cosi. Senno' facevano prima a non dirlo e stop.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1374 Inviato 30 Dicembre, 2014 Non ti preoccupare...sensazioni,anche perchè se dico il contrario il thread viene di nuovo invaso da richieste e poi i Curatori si seccano per le polemiche che ne scaturiscono e cancellano tutto. Comunque come da disposizioni dei Curatori informazioni dettagliate si hanno solo per mp.Sono propio un terrorista eh? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 30 Dicembre, 2014 Condividi #1375 Inviato 30 Dicembre, 2014 Noi Curatori non abbiamo mai impedito di condividere informazioni , confronti o sensazioni , vorrei farlo presente altrimenti sembra che siamo in regime di censura e non é così ! In mp si dicono link di venditori , e si cerca di far evitare post prematuri o ridondanti , tutto qui . Possiamo proseguire come si sta facendo , con confronti civili ed educati . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori