Presidente Inviato 25 Dicembre, 2014 Condividi #1301 Inviato 25 Dicembre, 2014 (modificato) La tentazione di comprarne una è troppo forte... Modificato 25 Dicembre, 2014 da Presidente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 25 Dicembre, 2014 Condividi #1302 Inviato 25 Dicembre, 2014 (modificato) Ecco cosa mi ha risposto gli ho chiesto se era distributore ufficiale: Sig: Siamo uno de los distribuitore OFICIAL. La Paperassa. www.monvirtual.com/paperassa Voi che dite ho cliccato sul link non mi entra Modificato 25 Dicembre, 2014 da max1977 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pesnad Inviato 25 Dicembre, 2014 Condividi #1303 Inviato 25 Dicembre, 2014 Sono riuscito ad entrare ed è vero quello che ha detto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 25 Dicembre, 2014 Condividi #1304 Inviato 25 Dicembre, 2014 Quello é il suo negozio vendita online dei suoi prodotti? Possiamo confermare al 99,99% di essere il distributore ufficiale del principato Andorra? L'indirizzo che compare a vendita ultimata coincide con quello del sito postato. Direi al 99,99% di sì. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 25 Dicembre, 2014 Condividi #1305 Inviato 25 Dicembre, 2014 Come pensavo l'inagurazione del 23 Dicembre serviva solo a non perdere il contingente del 2014, per quanto riguarda le monete con data 2014 se il paese emittente non ha leggi restrittive penso che sia possibile, infatti l'Italia ha coniato monete per il 2002 partendo dal 1999, mentre altre Nazioni hanno coniato con la data esatta della coniazione, quindi se non vi sono vincoli particolari credo che si possa fare, l'ultima cosa era solo quella di fare una norma per la circolazione che non superasse il 2014, cosa fatta da Andorra. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 25 Dicembre, 2014 Condividi #1306 Inviato 25 Dicembre, 2014 Come pensavo l'inagurazione del 23 Dicembre serviva solo a non perdere il contingente del 2014, per quanto riguarda le monete con data 2014 se il paese emittente non ha leggi restrittive penso che sia possibile, infatti l'Italia ha coniato monete per il 2002 partendo dal 1999, mentre altre Nazioni hanno coniato con la data esatta della coniazione, quindi se non vi sono vincoli particolari credo che si possa fare, l'ultima cosa era solo quella di fare una norma per la circolazione che non superasse il 2014, cosa fatta da Andorra. Comunque mi pare che anche il Lussemburgo un anno ha emesso una moneta con millesimo pari all'anno precedente a quello di emissione effettiva Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1307 Inviato 26 Dicembre, 2014 Se non erro ti riferisci alla moneta CC del 2012 del matrimonio dell'erede al trono, tale moneta è stata emessa nel dicembre 2012, ma poi distro nel 2013, un po lo stesso gioco di Andorra............. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1308 Inviato 26 Dicembre, 2014 Mi è appena venuto un dubbio enorme: informandomi circa i costi del bonifico temo che verso Andorra questi siano spropositati (quasi pari al costo della divisionale) perchè paese extra UE che non ha ancora aderito alla SEPA che è una convenzione tra banche, imprenditori ecc. ecc. (per questo rimando a Wikipedia) e grazie alla quale i bonifici hanno un prezzo ragionevole. Adesso non vorrei che per risparmiare da una parte andiamo a spendere 20 euro di bonifico dall'altra. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1309 Inviato 26 Dicembre, 2014 (modificato) Mi è appena venuto un dubbio enorme: informandomi circa i costi del bonifico temo che verso Andorra questi siano spropositati (quasi pari al costo della divisionale) perchè paese extra UE che non ha ancora aderito alla SEPA che è una convenzione tra banche, imprenditori ecc. ecc. (per questo rimando a Wikipedia) e grazie alla quale i bonifici hanno un prezzo ragionevole. Adesso non vorrei che per risparmiare da una parte andiamo a spendere 20 euro di bonifico dall'altra. Voglio sperare che, essendo questo signore spesso a Barcellona (offre la consegna a mano lì di domenica) abbia almeno un conticino spagnolo su cui appoggiarsi... O francese... Anche il Vaticano è fuori Sepa, ma gli enti Vaticani come le Poste hanno un conto d'appoggio in Italia. Modificato 26 Dicembre, 2014 da TychoBrahe Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1310 Inviato 26 Dicembre, 2014 Non esistono gli starter kit come per gli altri paesi,i blister sono le monete che possono aquistare i residenti al prezzo facciale di 3,88 Grazie pato19. Peccato però, perché mi stavo appassionando a possedere tutti i singoli starter kit... Mi danno più dei blister la sensazione di denaro che verrà vissuto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FS1991 Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1311 Inviato 26 Dicembre, 2014 (modificato) Non esistono gli starter kit come per gli altri paesi,i blister sono le monete che possono aquistare i residenti al prezzo facciale di 3,88 I residenti hanno un limite di blister che possono comprare a persona? Oppure un residente di Andorra può comprare tutti i blister che vuole? Per blister intendi quindi le 8 monete (1,2,5,10,20,50 centesimi e 1 e 2 euro) vendute quindi al facciale? Io ho due amici sudamericani che vivono ad Andorra e un amica andorrana di nascita,e potrei chiedere ad uno di loro di farmi un favore,mi farei comprare un blister e me lo farei spedire... Anche ricambiando il favore pagando a lui/lei il doppio (7,80 euro) sarebbe comunque un ottimo affare. Modificato 26 Dicembre, 2014 da Fabriziodg91 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1312 Inviato 26 Dicembre, 2014 I residenti hanno un limite di blister che possono comprare a persona? Oppure un residente di Andorra può comprare tutti i blister che vuole? Per blister intendi quindi le 8 monete (1,2,5,10,20,50 centesimi e 1 e 2 euro) vendute quindi al facciale? Io ho due amici sudamericani che vivono ad Andorra e un amica andorrana di nascita,e potrei chiedere ad uno di loro di farmi un favore,mi farei comprare un blister e me lo farei spedire... Anche ricambiando il favore pagando a lui/lei il doppio (7,80 euro) sarebbe comunque un ottimo affare. si i residenti possono acquistarne uno solo di blister al prezzo facciale sul sito che il Governo di Andorra ha indicato il giorno 23 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1313 Inviato 26 Dicembre, 2014 (modificato) Oggi ho contattato 2 dei 3 rivenditori ufficiali di Andorra,solo uno mi ha cortesemente risposto;questa è la sua risposta alla mia mail richiedente informazioni: Hola buenos días Sr. Alessandro En principio se me ha desmicado como distribuidos de la serie de EUROS de Andorra en cartera oficial que se pondrá en venta el15/01/2015. Precio de salida 24,00€ + gastos de envío, no sabemos las que se me asicaran para la venta, si me pasa ahora su compra tendrá prioridad. Saludos. In parole povere il prezzo sarà di 24 euro più le spese di spedizione che non mi sa ancora quantificare perchè penso non conosca ancora le modalità.Comunque mi dice che se confermo (cosa già fatta) avrò la priorità d'acquisto.Speriamo sia vero ora ho ricevuto la risposta dal secondo rivenditore che mi fa un pò preoccupare,perchè dice che" per ora" il prezzo fissato dal governo è di euro 24!! Poi si vedrà!!! Hola: Somos distribuidores oficiales, al precio oficial que nos marca el gobierno 24 euros. (De momento).Para 1 o 2 no habra problemas.Para mas cantidad quizas !!! Speriamo bene,non resta che attendere Modificato 26 Dicembre, 2014 da pato19 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 26 Dicembre, 2014 Condividi #1314 Inviato 26 Dicembre, 2014 Oggi ho contattato 2 dei 3 rivenditori ufficiali di Andorra,solo uno mi ha cortesemente risposto;questa è la sua risposta alla mia mail richiedente informazioni: Hola buenos días Sr. Alessandro En principio se me ha desmicado como distribuidos de la serie de EUROS de Andorra en cartera oficial que se pondrá en venta el15/01/2015. Precio de salida 24,00€ + gastos de envío, no sabemos las que se me asicaran para la venta, si me pasa ahora su compra tendrá prioridad. Saludos. In parole povere il prezzo sarà di 24 euro più le spese di spedizione che non mi sa ancora quantificare perchè penso non conosca ancora le modalità.Comunque mi dice che se confermo (cosa già fatta) avrò la priorità d'acquisto.Speriamo sia vero ora ho ricevuto la risposta dal secondo rivenditore che mi fa un pò preoccupare,perchè dice che" per ora" il prezzo fissato dal governo è di euro 24!! Poi si vedrà!!! Hola: Somos distribuidores oficiales, al precio oficial que nos marca el gobierno 24 euros. (De momento).Para 1 o 2 no habra problemas.Para mas cantidad quizas !!! Speriamo bene,non resta che attendere Quali sono i tre venditori ufficiali autorizzatati dal principato di Andorra? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1315 Inviato 27 Dicembre, 2014 Ragazzi perché non ci mettiamo d'accordo con un venditore e facciamo una razzia?Visto che si avevano dei dubbi sul costo del bonifico, sarebbe cosa saggia che 1 persona si facesse spedire il tutto e una volta in Italia ce le distribuiamo tra noi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MERCURIO691 Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1316 Inviato 27 Dicembre, 2014 Ho contattato uno dei venditori "uffciali" Mi ha rispsto di rivolgermi a sto "la paperassa", fornendomi un lnk che non si apre assolutamente Mi ha anche detta che il prezzo e' 24€ Boh..... non si riesce a contattare nessuno in modo soddisfacente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1317 Inviato 27 Dicembre, 2014 Dunque io ieri ho contattato la paperassa (il venditore di delcampe che le vendeva a 24 euro) e gli ho esposto i miei dubbi in un italiano spagnoleggiante più o meno corretto per fargli capire meglio quello che volevo chiedergli. Questo è il mio messaggio: "Buonasera, ieri vendevi le divisionali in euro di Andorra ad € 24 su Delcampe.net. Hai altre divisionali da vendere? Io vorrei comprare. Per pagare te voglio usare IBAN/BIC però le spese di pagamento (gastos bancarios) di IBAN da Italia verso Andorra penso che sono molto alte... Ti voglio chiedere se hai un altro account in una banca francese o espanola in modo che gastos bancarios siano più basse per me. Ti ringrazio." E questa è la sua risposta: "Aceptiamo RESERVA. Se puo pagaré par: Trans.Banca Francesa o Espagnola. o IBAN. Prezo Oficiale 24 euros set + frais envoi. La Paperassa" Premettendo che ho capito poco e niente di quello che volevo dire in questa risposta, io la divisionale non l'ho comprata proprio per paura che le commissioni del bonifico venissero a costare un sacco. Gli ho scritto un'altra email nella quale gli chiedevo le prime due lettere dell'IBAN per vedere se era un conto francese, spagnolo o andorrano e se aveva altre divisionali ma per ora non mi ha ancora risposto. La cosa più saggia da fare (e a cui aderisco eventualmente) a questo punto per ammortizzare i costi di spedizione e commissioni sarebbe quella di fare una bella razzia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1318 Inviato 27 Dicembre, 2014 Questa è la risposta datami dal sign.Josep Fores Marti : Hola: Vd hace el pedido.ESte se RESERVA y a los pocos dias se le confirma. Puede pagar por IBAN, en una transferencia ,bien en un banco español o francés.O por giro postal si es en España. Si es en Francia por Chuque Francés. Recibido el pago,se mandará el pedido a partir del 16 de Enero. Precio del set 24 euros + gastos de envio (Segun cantidad y peso) saludos. In nesun modo riesco a sapere quali sono le spese di bonifico-spedizione probabilmente perchè penso che anche loro come dettomi in una precedente mail ora il prezzo" consigliato" dal governo è di 24 euro poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gian78luca Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1319 Inviato 27 Dicembre, 2014 Misterioso e complicato è stato il "pre-Andorra"........ Misterioso e complicato è il "durante-Andorra"....... chissà come sarà il "post" ??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
aniumatron Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1320 Inviato 27 Dicembre, 2014 Si sa che sulle spese di spedizione si può giocare un pò, mentre sul prezzo di emissione probabilmente un rivenditore ufficiale non può fare alcun ricarico... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1321 Inviato 27 Dicembre, 2014 Se hanno IBAN francese o spagnolo come dicono non c'è problema: siamo in Area Sepa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1322 Inviato 27 Dicembre, 2014 Se hanno IBAN francese o spagnolo come dicono non c'è problema: siamo in Area Sepa Infatti, speriamo che non caricano molto le spese di spedizioni per guadagnare qualcosina in più. Fino a questo momento mi ha ancora inviato la fattura. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1323 Inviato 27 Dicembre, 2014 (modificato) Si sa che sulle spese di spedizione si può giocare un pò, mentre sul prezzo di emissione probabilmente un rivenditore ufficiale non può fare alcun ricarico... sulla tua seconda affermazione ho qualche serio dubbio.Qua...http://www.elperiodicdandorra.ad/societat/38178-els-numismtics-tenen-un-marge-del-20-en-la-comercialitzaci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter dicono che ogni rivenditore avrà un ricavo del 20% cioè 4,8 euro sul prezzo base di 24 euro. Tutto sta a vedere a quanto lui acquista dal Governo! Modificato 27 Dicembre, 2014 da pato19 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1324 Inviato 27 Dicembre, 2014 Infatti, speriamo che non caricano molto le spese di spedizioni per guadagnare qualcosina in più. Fino a questo momento mi ha ancora inviato la fattura. Neanche a me. Però lui scrive 8 euro per un set. Non è che può ricaricare tanto senza ritorsioni eh... C'è un feedback Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aniumatron Inviato 27 Dicembre, 2014 Condividi #1325 Inviato 27 Dicembre, 2014 sulla tua seconda affermazione ho qualche serio dubbio.Qua...http://www.elperiodicdandorra.ad/societat/38178-els-numismtics-tenen-un-marge-del-20-en-la-comercialitzaci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter dicono che ogni rivenditore avrà un ricavo del 20% cioè 4,8 euro sul prezzo base di 24 euro. Tutto sta a vedere a quanto lui acquista dal Governo! Appunto! I rivenditori ufficiali guadagneranno il 20% di 24 euro, che da quello che sembra è un prezzo imposto. In pratica, almeno in prima battuta, non potranno vendere le serie al prezzo che più gli aggrada. Altro discorso per gli altri commercianti, ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori