andrea0685 Inviato 23 Dicembre, 2014 #1252 Inviato 23 Dicembre, 2014 Quindi il 15 gennaio ci fionderemo tutti sul sito Andorra Mint per comprare una serie in FDC? Sono un po pessimista...
pato19 Inviato 23 Dicembre, 2014 #1254 Inviato 23 Dicembre, 2014 Dal 15 gennaio sono in vendita le divisionali al prezzo "Suggerito-consigliato" di euro 24. Che c...o vuol dire sta pagliacciata? Che tra 23 giorni circa forse troveremo un altro importo?
€uro_ve Inviato 23 Dicembre, 2014 #1255 Inviato 23 Dicembre, 2014 Non vorrei aver capito male , ma da quel che c'è scritto sul sito le divisionali che usciranno il 15 gennaio le venderanno solo ai commercianti: Addicionalment, per a les persones que desitgin adquirir aquestes monedes en una presentació especial, ho podran fer dirigint-se a: • Servei d’Emissions (encarregat de la distribució per a la seva comercialització) c. Prat de la Creu, 96, 4t 4a AD500 Andorra la Vella Tel. +376 867 280 Adreça electrònica: [email protected]• i a les Filatèlies i Numismàtiques autoritzades al país (per a la venta al detall) La tirada màxima d’aquesta presentació és de 70.000 exemplars i la seva comercialització s'iniciarà el 15 de gener del 2015 amb un PVP recomanat de 24 euros (IGI inclòs).
dario77 Inviato 23 Dicembre, 2014 #1256 Inviato 23 Dicembre, 2014 E' stato aggiornato il sito Andorra Mint http://www.andorra-euro.com/
Presidente Inviato 23 Dicembre, 2014 #1257 Inviato 23 Dicembre, 2014 Non vorrei aver capito male , ma da quel che c'è scritto sul sito le divisionali che usciranno il 15 gennaio le venderanno solo ai commercianti: Addicionalment, per a les persones que desitgin adquirir aquestes monedes en una presentació especial, ho podran fer dirigint-se a: • Servei d’Emissions (encarregat de la distribució per a la seva comercialització) c. Prat de la Creu, 96, 4t 4a AD500 Andorra la Vella Tel. +376 867 280 Adreça electrònica: [email protected] • i a les Filatèlies i Numismàtiques autoritzades al país (per a la venta al detall) La tirada màxima d’aquesta presentació és de 70.000 exemplars i la seva comercialització s'iniciarà el 15 de gener del 2015 amb un PVP recomanat de 24 euros (IGI inclòs). Lì si parla di privati cittadini che possono rivolgersi o direttamente al Servei d'Emissions oppure a commercianti autorizzati ma, siccome temo che questi ultimi abbiano giá messo mano su buona parte del contingente, ci si dovrà rivolgere esclusivamente a loro... A meno che il SdE non tenga conto di eventuali richieste pervenutegli da tempo e venda al più veloce. In quel caso ci sarebbe una corsa alle divisionali stile Grace Kelly ma virtuale e telematica.
dario77 Inviato 23 Dicembre, 2014 #1258 Inviato 23 Dicembre, 2014 Quindi quando ci siamo iscritti a suo tempo nelle loro liste numismatiche non è servito a niente? Il giorno 15 gennaio se venderanno sul sito un certo quantitativo chi arriverà per primo riuscirà a prenderla è così o sbaglio?
Presidente Inviato 23 Dicembre, 2014 #1259 Inviato 23 Dicembre, 2014 E comunque Cinca ha confermato il fatto degli euro andorrani mescolati con quelli spagnoli e questo ci costringe ad acquistare per forza le divisionali che comunque penso siano state emesse in un numero abbastanza cospiquo da poter soddisfare l'alta richiesta.
Presidente Inviato 23 Dicembre, 2014 #1260 Inviato 23 Dicembre, 2014 Quindi quando ci siamo iscritti a suo tempo nelle loro liste numismatiche non è servito a niente? Il giorno 15 gennaio se venderanno sul sito un certo quantitativo chi arriverà per primo riuscirà a prenderla è così o sbaglio? In che modo è avvenuta l'iscrizione alle liste numismatiche di Andorra?
cristianaprilia Inviato 24 Dicembre, 2014 #1261 Inviato 24 Dicembre, 2014 In che modo è avvenuta l'iscrizione alle liste numismatiche di Andorra?Prima che si ricominci una serie di pagine con le solite domande, chiarisco che nessuno si è iscritto ma si è mandata una domanda di richiesta di iscrizione alla loro mail, alla quale è stato risposto in automatico a tutti con un semplice "alle uscite vi faremo sapere". Qui nessuno ha detto di aver ricevuto codici o quant'altro confermi di essere iscritti a delle liste, credo che Dario volesse dire questo quando parlava di iscrizione.
dario77 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1262 Inviato 24 Dicembre, 2014 Prima che si ricominci una serie di pagine con le solite domande, chiarisco che nessuno si è iscritto ma si è mandata una domanda di richiesta di iscrizione alla loro mail, alla quale è stato risposto in automatico a tutti con un semplice "alle uscite vi faremo sapere". Qui nessuno ha detto di aver ricevuto codici o quant'altro confermi di essere iscritti a delle liste, credo che Dario volesse dire questo quando parlava di iscrizione. Si confermo quanto detto da cristinaprilia
MEDUSA51 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1263 Inviato 24 Dicembre, 2014 Infatti, è stato risposto a tutti più o meno allo stesso modo in automatico via mail. Ora la domanda è cosa faranno con quel database di nominativi. Non credo che cestineranno tutto, siamo tutti potenziali clienti, un serbatoio di acquirenti non solo per le divisionali ma anche per i futuri argenti e ori, prima o dopo verremo contattati, ci invieranno un modulo ed un codice cliente. Almeno credo................. :crazy: Awards
Luca1984 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1264 Inviato 24 Dicembre, 2014 Che poi ragazzi pensavo una cosa:nella moneta Cc se non sbaglio e' riportato nel lato nazionale un 2. Ma a me sembrava che l'Ue avesse impedito di poter coniare monete che riportassero ancora una volta anche nel lato nazionale il numero del valore.Non vorrei sbagliarmi ma ne sono abbatanza sicuro.Voi ricordate un altro Cc dove anche nel lato nazionale sia presente il 2??
Pasusu Inviato 24 Dicembre, 2014 #1265 Inviato 24 Dicembre, 2014 Anche io ricordo questa cosa, ma in questo caso il numero non è un 2, bensì un 20 (le 12 stelle dell'unione formano lo 0) per celebrare il 20° anniversario dell'ingresso di Andorra nel Consiglio Europeo. Awards
trane617 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1266 Inviato 24 Dicembre, 2014 In realtà riporta il 20 dell'anniversario e non il valore della moneta
Presidente Inviato 24 Dicembre, 2014 #1267 Inviato 24 Dicembre, 2014 Io penso che le vostre email se le siano giocate a carte, comunque. 1
skywalker Inviato 24 Dicembre, 2014 #1268 Inviato 24 Dicembre, 2014 Questa è la mail di risposta preconfezionata che inviavano nel 2013: First of all, we would like to thank you for your e-mail and very especially for your interest in the coming euro coins from the Principality of Andorra, which are scheduled to be issued starting from January 2014. The contact information you have sent us will be included in our files from now on and we shall be pleased to keep you informed when these coins will be available. You can also check out our website www.andorra-euro.com for the latest news about the Andorran euro. We remain at your disposal for any other information you need. Yours sincerely, Servei d'Emissions - Andorra Mint Prat de la Creu, 96, 4t 4a AD500 Andorra la Vella Principat d'Andorra Tel. (376) 867 280 Fax (376) 869 099 E-mail: [email protected] www.andorra-euro.com Se qualcuno sa il catalano e li vuole chiamare... penso non ci sia niente di male ad intasare un po' i loro centralini, così la prossima volta imparano a diffondere qualche notizia in più. Nella mail c'è scritto che ci avrebbero tenuti informati sul quando le monete sarebbero state disponibili, e questo non è avvenuto; quindi dubito anche sull'inclusione nei loro "files". Quello riportato tra le parentesi è il prefisso internazionale e credo si debba anteporre lo "zero".
donato11 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1269 Inviato 24 Dicembre, 2014 io a suo tempo ne avevo inviato 3 ,in 3 lingue diverse e con diversi nominativi ,e naturalmente ho avuto la solita risposta standard ..in lingue diverse .
Luca1984 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1270 Inviato 24 Dicembre, 2014 Anche io ricordo questa cosa, ma in questo caso il numero non è un 2, bensì un 20 (le 12 stelle dell'unione formano lo 0) per celebrare il 20° anniversario dell'ingresso di Andorra nel Consiglio Europeo.Grazie ragazzi,avete ragione non ci avevo fatto caso.Chiedo venia;(
alfgio Inviato 24 Dicembre, 2014 #1271 Inviato 24 Dicembre, 2014 (modificato) su eurohobby è apparsa questa foto in cui si vedono i 50 cent Modificato 24 Dicembre, 2014 da alfgio Awards
Luca1984 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1272 Inviato 24 Dicembre, 2014 su eurohobby è apparsa questa foto in cui si vedono i 50 centSi e' tratta dal video;)
Gian78luca Inviato 24 Dicembre, 2014 #1273 Inviato 24 Dicembre, 2014 E' stato aggiornato il sito Andorra Mint http://www.andorra-euro.com/ assurdo, ora il sito è quello vecchio. Saranno già andati in tilt ?? :lazy: e la "telenovela" continua !!!!!! :good: Awards
andreagcs Inviato 24 Dicembre, 2014 #1274 Inviato 24 Dicembre, 2014 Comunque il prezzo a 24 euro la serie mi sembra abbastanza fattibile. Dico che una serie a testa dovremmo riuscire a prenderla. Peccato per gli starter kit però.... Qualcuno ha rimediato le foto degli starter kit?
dario77 Inviato 24 Dicembre, 2014 #1275 Inviato 24 Dicembre, 2014 assurdo, ora il sito è quello vecchio. Saranno già andati in tilt ?? :lazy: e la "telenovela" continua !!!!!! :good: ora tutto ok
Risposte migliori