Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

boh, sembra più o meno come prima, forse adesso c'è un omino che legge il giornale in basso a destra ad indicare "noticias", prima mi sembra fosse diverso, la sostanza comunque per ora non cambia, di email da loro poi nemmeno l'ombra, ho appena controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto sempre uguale, Andorra un Paese disperso tra i Pirenei, ma se avessero scelto di coniare Dollari, magari ci saremmo risparmiati questo anno di calvario.

IL prossimo anno la Città del Vaticano emettera un 2 euro CC sull'anno del calvari dei collezionisti nel 2014...............................

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh eh :blum:

Io mi aspetto la sorpresina per domani ore 12:00. Un bell'annuncio sul sito di Andorra Mint del tipo: " gentili signori collezionisti, grazie per l'interessamento mostrato per gli euro di Andorra, ma siamo un piccolo stato e pertanto verrà distribuita  a partire da oggi un solo starter kit unicamente per i residenti. Le monete rimanenti verranno poste in vendita attraverso le serie ufficiali e solo tramite commercianti autorizzati."

:mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok:

Modificato da andreagcs
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hanno finalmente date (quasi) certe. La serie divisionale FDC 2014 verrà emessa il 15 gennaio 2015 ed avrà un prezzo di 24 euro. Invece il 2 euro commemorativo 2014 verrà emesso (se ho capito bene) dal 15 marzo 2015 in poi.

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=2638

Modificato da simone
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , ma legalmente uno stato può fare ciò ? Emettere commemorative o serie con una data in un altro anno e in una data a caso ? Boh , così intascano per il 2014 e 2015 , furbi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si parlava di tardo pomeriggio.Io sono in streeming con il sito del gov.

Boh..vediamo che succede;)

ahahaha addirittura in streaming! :-)

non te le vuoi perdere proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ahahaha addirittura in streaming! :-)

non te le vuoi perdere proprio!

Ahaha ero troppo curioso.

Ecco il link ufficiale del governo in catalano.

http://www.govern.ad/finances/item/5849-els-sets-estandard-de-monedes-d-euro-andorranes-es-podran-sol-licitar-a-partir-d-aquest-dimarts-a-la-tarda

Ai residenti si comincera' a distribuire da oggi pomeriggio.

Per la circolazione,il cc e la divionale hanno gia' scritto sopra gli amici del blog;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è una bella presentazione :

http://www.govern.ad/finances/item/5849-els-sets-estandard-de-monedes-d-euro-andorranes-es-podran-sol-licitar-a-partir-d-aquest-dimarts-a-la-tarda

In fondo c'è un file in pdf . Molto completo, ma i dati per la circolazione sono un pò diversi, bassissimi per 1 e 2 cent . O forse ho interpretato male io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco appunto, secondo voi le monete da 0,01-0,02-0,05-0,10-0,20-0,50 nelle slides sono reali o no? Quelle da 1 e 2 euro non mi sembrano...

post-32628-0-09951600-1419344629_thumb.j

post-32628-0-85007800-1419344650_thumb.j

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che si possa acquistare tranquillamente sul sito di Andorra Mint la divisionale che sarà emessa il 15 Gennaio. C' è qualche notizia su come verrà effettuata la vendita sul sito Andorra Mint delle divisionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, dalle quali bisogna toglierci quanto meno le 70.000 in DIvisionale , volendo anche gli altri 70.000 per avere l'irrisorio numero in circolazione , così credo che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.