Luca1984 Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1176 Inviato 18 Dicembre, 2014 Non esistono ancora foto ufficiali? Immagino che le monete siano nel caveau di qualche banca del piccolo stato...Sicuramente in quello della Banca di Andorra;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1177 Inviato 18 Dicembre, 2014 Scusate ma come è possibile secondo voi che a cinque giorni dalla messa in circolazione di queste monete non ci sia ancora una mezza foto delle stesse? È una domanda che mi sono posto più volte ma a cui non ho mai ricevuto risposta. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1178 Inviato 18 Dicembre, 2014 Probabilmente perchè non ci sono monete, infatti il fatto che queste siano ufficialmente poste in circolazione il 23 di Dicembre non fa si che esistano, ma solo che potranno essere emesse da tale giorno e con data 2014, infatti come già espresso vedremo queste monete solo nel 2015, ma con questa strategia ad Andorra si sono potuti garantire di emettere monete anche con millesimo 2014 e quindi non perdere il contingente di questo anno, ma rimandando la vera coniazione al 2015 e quindi la visione e distribuzione (al commercio) solo nel 2015. Spero di essere smentito, ma sono sicuro che nessuno vedra queste monete prima del 2015. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1179 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) sembrerebbe che in realtà sia vero....http://www.elperiodicdandorra.ad/economia2/38035-leuro-andorr-ja-s-aqu.html http://www.bondia.ad/politica/els-euros-andorrans-surten-el-dia-23-i-tothom-podra-adquirir-ne-una-colleccio Modificato 18 Dicembre, 2014 da pato19 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Presidente Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1180 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) @4mori C'è la possibilità che la tua speranza rimanga vana. Sembra l'ipotesi più convincente visto lo stato attuale delle cose. Le sottigliezze del Principato. Modificato 18 Dicembre, 2014 da Presidente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1181 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) Infatti io speravo di essere smentito, comunque manca poco, aspettiamo. Ma se uno non ha intenzione di andare in Vacanza ad Andorra, come farà ad avere queste monete................... Solita trafila ed esborso di denaro in maniera esagerata, magari aspetto la serie 2015...................... Modificato 18 Dicembre, 2014 da 4mori Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1182 Inviato 18 Dicembre, 2014 Andorra mint oltre a mettere in vendita la serie divisionale fdc ( si spera) sapete se venderà anche lo starter kit con le 8 monete euro? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1183 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) sembrerebbe che in realtà sia vero....http://www.elperiodicdandorra.ad/economia2/38035-leuro-andorr-ja-s-aqu.html http://www.bondia.ad/politica/els-euros-andorrans-surten-el-dia-23-i-tothom-podra-adquirir-ne-una-colleccio Il ministro tende a precisare che non ci sara' alcuna speculazione.Le monete circoleranno realmemte come l'ue vuole.Non verranno date ai soliti speculatori seppure questi ultimi abbiano in tutti i modi cercato di fare impennare le quotazioni di queste monete.In breve e' quello di saliente che c'e' scritto nel primo link. Non ho capito se il ministro Cinca ci prende in giro o no.O se ci fa' o ci e' come si dice da noi. Nel secondo link si ripetono inCatalano le stesse cose piu' o meno.Sono assicurate le serie ai cittadini e il principato vedra' seriamente circolare gli Euro(di Andorra)al suo interno. Mah...tutta questa "frenesia" di dover sottolineare piu' e piu' volte il fatto che gli speculatori non l'avranno vinta,mi fa pensare proprio il contrario. Le monete saranno presentate martedi' con una celebrazione apposita nella camera di consiglio del principato,durante il pomeriggio. Modificato 18 Dicembre, 2014 da Luca1984 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1184 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) Il ministro tende a precisare che non ci sara' alcuna speculazione.Le monete circoleranno realmemte come l'ue vuole.Non verranno date ai soliti speculatori seppure questi ultimi abbiano in tutti i modi cercato di fare impennare le quotazioni di queste monete. In breve e' quello di saliente che c'e' scritto nel primo link. Non ho capito se il ministro Cinca ci prende in giro o no.O se ci fa' o ci e' come si dice da noi. Nel secondo link si ripetono inCatalano le stesse cose piu' o meno.Sono assicurate le serie ai cittadini e il principato vedra' seriamente circolare gli Euro(di Andorra)al suo interno. Mah...tutta questa "frenesia" di dover sottolineare piu' e piu' volte il fatto che gli speculatori non l'avranno vinta,mi fa pensare proprio il contrario. Le monete saranno presentate martedi' con una celebrazione apposita nella camera di consiglio del principato,durante il pomeriggio. Non ci sarà alcuna speculazione.... Mah.. ....Sono assicurate le serie ai cittadini e il principato vedrà seriamente circolare gli Euro di Andorra al suo interno.... Arimah... Magari fosse così, lo spero proprio, invece credo che: 1) verrà dato uno starterkit con 8 monete per ogni abitante e basta. 2) gli starterkit assumeranno in tal modo subito un valore smisurato. 3) se poi uno, non curante del loro valore, li vorrà spendere lo potrà anche fare, aprendo la bustina e spendendo i soldi, ma ho l'impressione che questi startekit facciano la fine di quelli dati anni fa ai dipendenti del Vaticano per l'entrata nell'euro. Chissà magari anche allora c'è stato qualcuno che aprì la bustina e spese quelle monetine...... Poi se sarà magnato le mani :crazy: :crazy: :crazy: p.s. Ovviamente gli euro rimanenti non distribuiti negli starterkit andranno tutti nelle serie ufficiali vendute ai numismatici. Modificato 18 Dicembre, 2014 da andreagcs Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1185 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) Non ci sarà alcuna speculazione.... Mah.. ....Sono assicurate le serie ai cittadini e il principato vedrà seriamente circolare gli Euro di Andorra al suo interno.... Arimah... Magari fosse così, lo spero proprio, invece credo che: 1) verrà dato uno starterkit con 8 monete per ogni abitante e basta. 2) gli starterkit assumeranno in tal modo subito un valore smisurato. 3) se poi uno, non curante del loro valore, li vorrà spendere lo potrà anche fare, aprendo la bustina e spendendo i soldi, ma ho l'impressione che questi startekit facciano la fine di quelli dati anni fa ai dipendenti del Vaticano per l'entrata nell'euro. Chissà magari anche allora c'è stato qualcuno che aprì la bustina e spese quelle monetine...... Poi se sarà magnato le mani :crazy: :crazy: :crazy: p.s. Ovviamente gli euro rimanenti non distribuiti negli starterkit andranno tutti nelle serie ufficiali vendute ai numismatici. Guarda non so bene cosa risponderti perche' concordo pienamente con tutti i punti che hai scritto.Sono stra-convinto che andra' punto per punto,proprio come hai scritto te.Ribattere dodici mila volte la stessa cosa(parlo del loro primo ministro)mi puzza troppo di "strategia" per pararsi il..diciamo fondo schiena ,nel caso ,non per niente remoto,la UE dovesse chiedere in futuro spiegazioni sul perche' i prezzi di quelle stupidissime 8 monete siano lievitati in questo modo. Modificato 18 Dicembre, 2014 da Luca1984 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 18 Dicembre, 2014 Condividi #1186 Inviato 18 Dicembre, 2014 Il lievito ecco forse il segreto di tutto basta non mettere il lievito.................................................. L'importante e crederci che le monetine Andorrane non verranno speculate :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Celticman Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1187 Inviato 19 Dicembre, 2014 Il lievito ecco forse il segreto di tutto basta non mettere il lievito.................................................. L'importante e crederci che le monetine Andorrane non verranno speculate :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Il lievito "lievita" in 24h....figuriamoci dopo anni di attesa ehehehe (Freddura mattutina, gratuita senza speculazione eheh) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1188 Inviato 19 Dicembre, 2014 Il lievito "lievita" in 24h....figuriamoci dopo anni di attesa ehehehe (Freddura mattutina, gratuita senza speculazione eheh) Allora chissa come sarà il prezzo dopo Natale - PAURA- :cray: :cray: :cray: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1189 Inviato 19 Dicembre, 2014 sinceramente rimango allibito a vedere cose cosi http://www.ebay.it/itm/2014-ANDORRA-8-monete-3-88-EURO-fdc-andorre-/141128185903?pt=Monete_in_Euro&hash=item20dbe5382f&clk_rvr_id=751265652965&afsrc=1 serietta a 139,95 € vendute 164 boh..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1190 Inviato 19 Dicembre, 2014 sinceramente rimango allibito a vedere cose cosi http://www.ebay.it/itm/2014-ANDORRA-8-monete-3-88-EURO-fdc-andorre-/141128185903?pt=Monete_in_Euro&hash=item20dbe5382f&clk_rvr_id=751265652965&afsrc=1 serietta a 139,95 € vendute 164 boh..... Semplicemente assurdo vedere prezzi del genere, mah Le tirature sono alte, molto alte, certe cifre non sono giustificabili in nulla, d'altronde chi fa quel mestiere di professione sa benissimo che quelle monete sono una magnifica occasione di far soldi, se sparano così alto sanno bene che i compratori non mancano di certo e tanto vale approfittarne. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Celticman Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1191 Inviato 19 Dicembre, 2014 Con tutto il rispetto...quella cifra per la serietta....a quanto venderanno la divisionale?! O meglio...a quanto quel venditore riuscirà ad incul-care altra gente??? Come in tutte le cose...ci sono gli speculatori....e pure i toti.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1192 Inviato 19 Dicembre, 2014 sinceramente rimango allibito a vedere cose cosi http://www.ebay.it/itm/2014-ANDORRA-8-monete-3-88-EURO-fdc-andorre-/141128185903?pt=Monete_in_Euro&hash=item20dbe5382f&clk_rvr_id=751265652965&afsrc=1 serietta a 139,95 € vendute 164 boh..... Aspetta pero'.Il totale di 164 vendute si riferisce anche a quando lo stesso venditore(l'anno scorso)le vendeva a prezzi molto piu' ragionevoli(30/40 euro)non solo state vendute tutte e 164 a quel prezzo.Rimango dell'idea che sia un prezzo assurdo.La divisionale secondo me piu' o meno avra' lo stesso prezzo.L'avevo gia' scritto:non penso che tra fdc(seriette sfuse) e divisionale ci potranno essere piu' di 20/30 euro di differenza. Concordo comunque sul prezzo assolutamente da brividi! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1193 Inviato 19 Dicembre, 2014 Aspetta pero'.Il totale di 164 vendute si riferisce anche a quando lo stesso venditore(l'anno scorso)le vendeva a prezzi molto piu' ragionevoli(30/40 euro)non solo state vendute tutte e 164 a quel prezzo. cioè c'è gente che la serietta l'ha pagata 1 anno fa??! ................. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1194 Inviato 19 Dicembre, 2014 cioè c'è gente che la serietta l'ha pagata 1 anno fa??! ................. Avoglia Derek!Io stesso l'ho presa o meglio ne ho prese due da un mio aggancio a Andorra.Due pagate 28 euro(mi pare) con spedizione compresa. Comprate a novembre 2013.A marzo voleva rendermi i soldi io gli ho detto che avrei aspettato l'uscita(mica scemo,se gli ridavo i soldi poi per ricomprarne due ci spendevo 12 volte tanto rispetto a quello che avevo speso io) In quel modo bloccai il prezzo e adesso lui me le spedira' al prezzo che pagai anno scorso(piu' o meno 12 euro a serie) Cosi' impara a venderle prima dell'emissione;( Idem hanno fatto su ebay. Adesso i venditori stanno cercando di riprederci tutti i soldi che hanno perso anno scorso con le prevendite(all inizio andavano sui 20/30 massimo 35 euro a serie e io penso che loro stessi adesso le pagheranno di piu' senno' non le rivenderebbero a 140 euro). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1195 Inviato 19 Dicembre, 2014 Direi che torna d'attualità il mio sondaggio di inizio anno: :pardon: http://www.lamoneta.it/topic/118778-come-vi-comporterete-se-gli-euro-di-andorra/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1196 Inviato 19 Dicembre, 2014 Direi che torna d'attualità il mio sondaggio di inizio anno: :pardon: http://www.lamoneta.it/topic/118778-come-vi-comporterete-se-gli-euro-di-andorra/ Beh @@ART c'avevi visto lungo.Non sei mica l'ultimo arrivato;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 19 Dicembre, 2014 Condividi #1197 Inviato 19 Dicembre, 2014 (modificato) Pazzi scatenati, tutti quei soldi per una serietta, col tempo alla fine non raggiungerà mai tale cifra, ricordo che Andorra non ha un Sovrano che puo far cambiare le impronte delle monete ogni volta che cambia lo stesso, esempio lampante e il Vaticano, 4 serie in 10 anni, mentre un San Marino 1 serie in 10 anni, allora dopo un po di anni e dopo che si è sbollita la fretta dei primi collezionisti non si avranno prezzi esorbitanti per una serie del 2017 o del 2018, basta aver pazienza e si inserira anche questa serie in collezione senza dover spendere un patrimonio. Modificato 19 Dicembre, 2014 da 4mori 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pesnad Inviato 21 Dicembre, 2014 Condividi #1198 Inviato 21 Dicembre, 2014 Scusate, ma qualcuno di voi riesce ancora a vedere il sito di Andorra-euro.com ? Io non riesco a collegarmi; lo stanno rifacendo? Mah! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 21 Dicembre, 2014 Condividi #1199 Inviato 21 Dicembre, 2014 Questa mattina nemmeno io riuscivo ad entrarci. Penso e spero che stiano aggiornando il sito Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 21 Dicembre, 2014 Condividi #1200 Inviato 21 Dicembre, 2014 Confermo, posso solo immaginare sia in corso d'aggiornamento per possibili imminenti novità.............. poi magari scopriamo che era fermo per aggiungere alla grafica l'alberello di natale con gli auguri in 6 lingue...................... :rofl: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori