MEDUSA51 Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1076 Inviato 3 Dicembre, 2014 @@4mori mah, le prevendite le hanno sempre fatte, non solo per Andorra, è un modo per incassare subito da una parte e dall'altra si ha la sicurezza di avere le monete, nella stragrande maggioranza dei casi non c'è in effetti tutta questa urgenza, proprio no, come dici tu basta aver pazienza. Con Andorra diciamo che era comprensibile la fretta, sai, ministato, probabile speculazione etc., Stavo per prenderle anch'io a Ottobre, Novembre di anno scorso, le prime inserzioni che ho visto davano la serietta a 16 euro, niente di strano, non ricordo perchè non la presi, forse perchè aspettavo la mail del sito ufficiale di Andorra, boh, Chissà quanta gente ha chiesto i soldi indietro nel frattempo............ Può anche darsi che ci contattino una volta attivato il sito visto che siamo nel database, chissà quando usciranno comunque, nel 2015 con millesimo 2014 ? ridicolo comunque, Prima o poi il motivo di tutto questo ritardo lo impariamo................... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
4mori Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1077 Inviato 3 Dicembre, 2014 Sicuramente prima o poi si verra a sapere di questo ritardo, si è vero che è la prima coniazione di un nuovo Ministato, ma col tempo le coniazioni dovrebbero essere sempre le stesse, un po come San Marino e non cambiare negli anni, quindi aspettare magari qualche anno e poi prenderla ad un prezzo più onesto sarebbe la cosa migliore per me. Si le prevendite si sono sempre fatte, anche io vedo sempre questa forma di commercio, ma non mi piace pagare con troppo anticipo per un oggetto che avro dopo mesi, preferisco il mercatino che vado e vedo cosa compro, posso scegliere se la moneta non mi piace chiedo subito di cambiarla e poi una volta pagato ho in mano subito le emissioni che mi fanno felice. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tenebroleso Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1078 Inviato 3 Dicembre, 2014 preferisco il mercatino che vado e vedo cosa compro, posso scegliere se la moneta non mi piace chiedo subito di cambiarla e poi una volta pagato ho in mano subito le emissioni che mi fanno felice.Se non ti borseggiano. ;)Scherzi a parte, io ho comprato in prevendita a novembre 2013 e sono in attesa. All'epoca il prezzo era completamente diverso, io me la sono cavata con circa 30 euro. Quando arriveranno sarò contento. Non ho fretta. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1079 Inviato 3 Dicembre, 2014 E a questo punto la domanda mi sorge spontanea ( ovviamente mi auguro di no ) : sicuro che queste monete ti arrivino ? Te come chi le ha prese in "prevendita" a prezzi bassissimi ? Il commerciante che ha 50 seriette e la quotazione ( da schifo ) attuale è , che so , 100 € , secondo voi mantiene parola e le da a 15, 30 € oppure se ne frega e pensa a venderne il più possibile alla quotazione maggiore possibile ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
matcor Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1080 Inviato 4 Dicembre, 2014 Se l'acquisto è stato chiuso a quel prezzo è "obbligato" a darla al prezzo di vendita. Potresti aprire una controversia con annesso feedback negativo e credimi che ad un venditore top pesa tanto anche un solo feed negativo. In fondo se le vende a quel prezzo significa che ci sta guadagnando comunque. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1081 Inviato 4 Dicembre, 2014 @@Tenebroleso Se il prezzo era 30 euro al momento dell'acquisto in prevendita a 30 euro te le deve mandare senza chiederti un centesimo in più, già è in difetto perchè se non ricordo male all'epoca davano la consegna a Gennaio 2014. Però pensandoci bene, visto che ora il prezzo è ben diverso e nel momento in cui gli arriveranno questi rotolini ci potrebbe fare molto di più di Novembre 2013 ti potrebbe dire che non riesce più ad avere le monete inventandosi qualche scusa e restituirti i soldi salvo poi rimettere in vendita il tutto al prezzo corrente. Tu gli passi un feedback negativo ma lui ci guadagna il triplo, gli hai mai chiesto spiegazioni sul ritardo via mail ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Tenebroleso Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1082 Inviato 4 Dicembre, 2014 È un venditore da cui acquisto regolarmente da anni. Praticamente tutti gli euro. Non credo gli convenga perdere un cliente per un guadagno una tantum neanche così elevato. Ad ogni modo mi ha sempre confermato che il mio ordine è in coda e verrà evaso quando arriveranno le monete. Basandomi sullo storico degli scorsi anni non ho motivi per non credergli. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simone Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1083 Inviato 4 Dicembre, 2014 L'autorità monetaria di Andorra ha comunicato ufficialmente che le monete verranno emesse tra il 16 e il 19 dicembre prossimi. 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1084 Inviato 4 Dicembre, 2014 Grazie mille Simone.Allora la data di dicembre che avevano detto anche a me e' giusta.Era l'ora! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Celticman Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1085 Inviato 4 Dicembre, 2014 Speriamo bene...e speriamoke la zecca andorrana evadi qualche ordine.....;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1086 Inviato 4 Dicembre, 2014 (modificato) http://www.numismatica-visual.es/2014/12/oficial-en-15-dias-tendremos-los-euros-de-andorra/ Riporto il link in spagnolo. Per chi capisce lo spagnolo e' tutto spiegato discretamente bene.Per chi non lo capisce riassumo a grandi linee che dice quello che ha scritto simone.in piu' mi sembra di aver capito che ci saranno 70 mila divisionali,vendute in principio a prezzi dai 20 ai 30 euro,ma destinate ad aumentare il loro valore. Verranno inoltre distribuite al facciale ai risidenti tutti e 8 i tagli delle monete. Modificato 4 Dicembre, 2014 da Luca1984 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1087 Inviato 4 Dicembre, 2014 A ecco, stavo per chiedere il link, sul sito ufficiale non vedo cambiamenti e nemmeno sulla pagina fb, se è così comunque speriamo si ricordino dei nostri nomi nel database....... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
matcor Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1088 Inviato 4 Dicembre, 2014 Se qualcuno riesce a capire come prendere le divisionali e me lo fa sapere mi fa un gran favore. Perchè qualsiasi cosa abbia scritto loro mi vaniva recapitata la solita risposta preconfezionata Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1089 Inviato 4 Dicembre, 2014 A ecco, stavo per chiedere il link, sul sito ufficiale non vedo cambiamenti e nemmeno sulla pagina fb, se è così comunque speriamo si ricordino dei nostri nomi nel database.......Si infatti l'ho messo apposta il link.Per rispondere anche a @@matcor ti dico che li c'e' scritto che per evitare code nella distribuzione si puo' anche prenotarsi tramite internet.Non so se si riferiscano alla richiesta che avete fatto tranite il sito. Non e' chiaro ma potrebbe anche essere. Anche se sembra che si parli piu' di abitanti del posto che,per evitare file kmetriche agli sportelli,possono prenotarsi su internet e andare ad orari sfalsati. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1090 Inviato 4 Dicembre, 2014 (modificato) sarà... ma con tutta questa confusione ho paura che si vada a creare una speculazione superiore anche alle monete monegasche del 2001 Modificato 4 Dicembre, 2014 da derek83 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Celticman Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1091 Inviato 4 Dicembre, 2014 Esatto Luca, anche secondo me da quello ke scrivono le "file" le intendano x i residenti. Non ho letto di nessun starter kit..ma solo quelle 8 monete cedute ai ciudaTI al prezzo nominale. In un certo senso lo SK bn avrebbe senso in effetti, poiché già utilizzano l'euro. In un altro senso....peccato x ki li colleziona :( Speriamo nella divisionale, e che abbiano davvero registrato le richieste via email....... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1092 Inviato 4 Dicembre, 2014 Esatto Luca, anche secondo me da quello ke scrivono le "file" le intendano x i residenti. Non ho letto di nessun starter kit..ma solo quelle 8 monete cedute ai ciudaTI al prezzo nominale. In un certo senso lo SK bn avrebbe senso in effetti, poiché già utilizzano l'euro. In un altro senso....peccato x ki li colleziona :( Speriamo nella divisionale, e che abbiano davvero registrato le richieste via email....... Potrebbe anche essere che quando le disteibuiscono ai residenti lo facciano tramite SK tipo Vaticano 2002.Pero' di questo non si parla nel link.Quindi resta un mistero. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Celticman Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1093 Inviato 4 Dicembre, 2014 (modificato) Piuttosto che SK in stile vaticano (ke sono a mio avviso a dir poco scandalosi e all'epoca distribuiti solo ad ecclesiastici e giornalisti..) non li farei nemmeno, in stile San Marino Modificato 4 Dicembre, 2014 da Celticman Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1094 Inviato 4 Dicembre, 2014 Piuttosto che SK in stile vaticano (ke sono a mio avviso a dir poco scandalosi e all'epoca distribuiti solo ad ecclesiastici e giornalisti..) non li farei nemmeno, in stile San MarinoSi mi sono espresso male.Con "in stile vaticano" non intendevo che ne faranno 2 mila ma che avranno solo 8 valori al suo interno.Un po' come una serietta vera e propria,distribuita pero' all'interno del Kit. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Celticman Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1095 Inviato 4 Dicembre, 2014 Luca..avevo capito eheh È appunto il "8 monete sole" che lo rende scandaloso... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1096 Inviato 4 Dicembre, 2014 Si infatti l'ho messo apposta il link. Per rispondere anche a @@matcor ti dico che li c'e' scritto che per evitare code nella distribuzione si puo' anche prenotarsi tramite internet.Non so se si riferiscano alla richiesta che avete fatto tranite il sito. Non e' chiaro ma potrebbe anche essere. Anche se sembra che si parli piu' di abitanti del posto che,per evitare file kmetriche agli sportelli,possono prenotarsi su internet e andare ad orari sfalsati. Io la richiesta a tempo dedito l'ho fatta ma purtroppo ma non mi è stato mai risposto diversamente rispetto a quando ho chiesto altre info. sempre la solita risposta preconfezionata Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1097 Inviato 4 Dicembre, 2014 (modificato) Luca..avevo capito eheh È appunto il "8 monete sole" che lo rende scandaloso... Tutti itorti non ce l'hai in effetti.;)Pero' essendo cosi' poche le monete se si mettessero a fare SK da 20/30 monete allora per noi la speranza di avere una serie sarebbe pari a zero.Monaco ha potuto farlo perche aveva piu' monete.Ed inoltre ha coniato per due anni(2001-2002) amche se il 2002 era orfano dei centesimini. Tra l'altro c'e' anche scritto che,per lo meno in questa prima emissione,non potranno mai mettere in circolazione almeno l'80 per cento del totale.Si puo' fare?si puo' non ottenperare a questo dictat?Boh..mille dubbi a riguardo... Modificato 4 Dicembre, 2014 da Luca1984 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1098 Inviato 4 Dicembre, 2014 Io la richiesta a tempo dedito l'ho fatta ma purtroppo ma non mi è stato mai risposto diversamente rispetto a quando ho chiesto altre info. sempre la solita risposta preconfezionata Non sono molto fiducioso neanche io a riguardo.E' anche vero che all'epoca non avevano altre risposte da dare.Adesso le avrebbero.Se volessero,forse,potrebbero..staremo a vedere.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Celticman Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1099 Inviato 4 Dicembre, 2014 (modificato) Bhe dai, abbiate speranza. :) Già hanno ufficialmente spiegato il problema del santo sulle 3 monete 50-20-10...modificando il Motivo (a me piace più l'attuale senza santo)....... Abbiamo fatto passetti in avanti in due anni :) Modificato 4 Dicembre, 2014 da Celticman Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 4 Dicembre, 2014 Condividi #1100 Inviato 4 Dicembre, 2014 (modificato) Sul sito andorramint non c'è ancora nessuna comunicazione su come avverrà l' assegnazione della divisionale? Spero che quando a suo tempo abbiamo inoltrato le richieste di iscrizione nelle loro liste si ricondino di noi poveri collezionisti, e non dei soli commercianti. Modificato 4 Dicembre, 2014 da dario77 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori