ART Inviato 9 Novembre, 2014 Condividi #1051 Inviato 9 Novembre, 2014 Scusatemi, ma questi signori di Andorra hanno bisogno che le monete le stampiamo noi? Mi sembra una presa per i fondelli, siamo a novembre, e ancora non si sa quando usciranno, ma perché danno la possibilità di coniare euro a questi staterelli Diciamo che al massimo hanno bisogno di coniarle: se le stampassero poi potremmo dire senza paura di esser presi per pazzi che oggi a pranzo ci berremo un bel piatto di spaghetti :lol: 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 9 Novembre, 2014 Condividi #1052 Inviato 9 Novembre, 2014 (modificato) Diciamo che al massimo hanno bisogno di coniarle: se le stampassero poi potremmo dire senza paura di esser presi per pazzi che oggi a pranzo ci berremo un bel piatto di spaghetti :lol: si hai ragione ho sbagliato a scrivere :good: , al massimo possiamo stampare francobolli o menete di carta :D :D :D Modificato 9 Novembre, 2014 da max1977 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 22 Novembre, 2014 Condividi #1053 Inviato 22 Novembre, 2014 Ormai siamo alla fine di novembre ancora nessuna notizia. Rimane il mese di Dicembre vediamo se ci fanno il regalo di Natale questi signori di Andorra :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Celticman Inviato 22 Novembre, 2014 Condividi #1054 Inviato 22 Novembre, 2014 (modificato) Ormai siamo alla fine di novembre ancora nessuna notizia. Rimane il mese di Dicembre vediamo se ci fanno il regalo di Natale questi signori di Andorra :D :D :DNon mi stupirei se rinviassero ancora di un anno. Il sito della zecca andorrana a parte la solita fotografia e avviso, non ha ancora aggiornamenti a riguardo (come da mesi e mesi e mesi)E giu attesa ;) Modificato 22 Novembre, 2014 da Celticman Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 22 Novembre, 2014 Condividi #1055 Inviato 22 Novembre, 2014 Ormai siamo alla fine di novembre ancora nessuna notizia. Rimane il mese di Dicembre vediamo se ci fanno il regalo di Natale questi signori di Andorra :D :D :D Ho paura che se usciranno in Dicembre sarà perchè vorranno che il regalo di Natale glielo facciamo noi... :rolleyes: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 22 Novembre, 2014 Condividi #1056 Inviato 22 Novembre, 2014 Ho paura che se usciranno in Dicembre sarà perchè vorranno che il regalo di Natale glielo facciamo noi... :rolleyes: Già....Un bel regalo fatto di tanti dindini..... :blum: Speriamo almeno che quando escono diano modo di acquistare a tutti e non lascino l'iniziativa solo ai commercianti....Tipo Monaco per intenderci. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 22 Novembre, 2014 Condividi #1057 Inviato 22 Novembre, 2014 Già. Speriamo ! Anche se ci credo poco. E poi si sà... Chi vive sperando, muore ca... ntando ! :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 22 Novembre, 2014 Condividi #1058 Inviato 22 Novembre, 2014 A me puzza questa attesa, sono convinto che rimanderanno l'emissone e vedremo Andorra solo nel 2015, magari con millesimo 2014? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GeorgeTheBest Inviato 23 Novembre, 2014 Condividi #1059 Inviato 23 Novembre, 2014 A me puzza questa attesa, sono convinto che rimanderanno l'emissone e vedremo Andorra solo nel 2015, magari con millesimo 2014? A questo punto diventa di ora in ora la soluzione più probabile (anche perchè a dicembre i servizi postali sono già intasati per il Natale, dopo sta figura prendere le proteste anche per invii che arriverebbero dopo un secolo sarebbe il colmo) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 25 Novembre, 2014 Condividi #1060 Inviato 25 Novembre, 2014 A questo punto diventa di ora in ora la soluzione più probabile (anche perchè a dicembre i servizi postali sono già intasati per il Natale, dopo sta figura prendere le proteste anche per invii che arriverebbero dopo un secolo sarebbe il colmo) infatti credo che la soluzione migliore sia di far uscire a questo punto le monete con millesimo 2014 il prossimo anno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
thommys Inviato 29 Novembre, 2014 Condividi #1061 Inviato 29 Novembre, 2014 riporto una notizia sentita a verona settimana scorsa... secondo un commerciante Andorra ha avuto dei problemi con i bozzetti, in pratica non sono stati accettati e questo ha portato alla decisione di rimandare la prima coniazione al 2015. per i più informati, vi risulta qualcosa del genere?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 29 Novembre, 2014 Condividi #1062 Inviato 29 Novembre, 2014 riporto una notizia sentita a verona settimana scorsa... secondo un commerciante Andorra ha avuto dei problemi con i bozzetti, in pratica non sono stati accettati e questo ha portato alla decisione di rimandare la prima coniazione al 2015. per i più informati, vi risulta qualcosa del genere?? Se non ricordo male è notizia vecchia, cioè avevano presentato lo stemma contenente una croce che richiama a simboli religiosi che sono vietati, ma era stato risolto, credo che il commerciante sia rimasto indietro con le notizie. Ripeto vado a memoria, nelle pagine precedenti in questa discussione dovrebbe essere riportato tutto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simone Inviato 29 Novembre, 2014 Condividi #1063 Inviato 29 Novembre, 2014 (modificato) La notizia è dell'agosto 2013: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=11012 Modificato 29 Novembre, 2014 da simone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
thommys Inviato 30 Novembre, 2014 Condividi #1064 Inviato 30 Novembre, 2014 Se non ricordo male è notizia vecchia, cioè avevano presentato lo stemma contenente una croce che richiama a simboli religiosi che sono vietati, ma era stato risolto, credo che il commerciante sia rimasto indietro con le notizie. Ripeto vado a memoria, nelle pagine precedenti in questa discussione dovrebbe essere riportato tutto. La notizia è dell'agosto 2013: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=11012 dei problemi con il disegno mi ricordavo qualcosa anche io... ma che a causa di questi problemi, non siano riusciti ad avere i permessi per coniare le monete nel 2014 (anche a causa di dover rispettare i tempi delle zecche di Madrid e Parigi) e da qui la decisione di rimandare tutto di un anno, vi risulta? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 30 Novembre, 2014 Condividi #1065 Inviato 30 Novembre, 2014 Quello che risulta è che i problemi dei bozzetti furono risolti e da allora tutto tace. Non c'è nessuna comunicazione ufficiale da parte di Andorra, e le voci di corridoio rimangono tali senza una risposta ufficiale, tutto qua. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Celticman Inviato 30 Novembre, 2014 Condividi #1066 Inviato 30 Novembre, 2014 È una questione un po' strana e anomala..perché se pensiamo che della Lituania entrante nel 2015 e probabilmente rep ceca e Bulgaria nei prossimi 2 anni si parla già con un grande "rumore" da un po' di tempo, non si capisce il motivo di questo lunghissimo "parto" andorrano........ Dopo 2-3 anni dovranno essere proprio splendide queste monete andorrane, o magari arrivano già sul mercato tutte e belle ossidate xke coniate e lasciate in un angolo...senza dircelo :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 30 Novembre, 2014 Condividi #1067 Inviato 30 Novembre, 2014 Se non ricordo male è notizia vecchia, cioè avevano presentato lo stemma contenente una croce che richiama a simboli religiosi che sono vietati, I simboli religiosi non sono vietati, c'era stata una protesta di alcuni stati dell'UE che non li gradivano e hanno fatto storie (in sostanza ordinato) alla Commissione di negoziare una modifica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 2 Dicembre, 2014 Condividi #1068 Inviato 2 Dicembre, 2014 Posso solo ricordare che due zecche come quella Spagnola e quella Francese abbiano dei problemi per emettere un numero così esiguo di monete? non ci credo, vi ricordate la CC del Lussemburgo 2012 per il matrimonio del matrimonio dell'erede al Trono Guglielmo, emessa in tutta fretta dopo che la comissione aveva approvato la coniazione della seconda CC annuale per ogni stato, questa moneta è stata preparata e coniata in pochissimo tempo ed è stata emessa a meta Dicembre del 2012, ed ora mi si vuole far intendere che due Zecche come quella della Spagna e della Francia abbiano dei problemi a rifare dei bozzetti di tre monete e coniare un così misero quantitativo come quello che Andorra necessita................................ Non ci credo sicuramente c'è stata qualche altra complicanza con L'UE che non vogliono rendere nota, sarò malfidente ma per me è sicuramente così. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tenebroleso Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1069 Inviato 3 Dicembre, 2014 Boh. E se Andorra non avesse i soldi per pagare il conio? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1070 Inviato 3 Dicembre, 2014 Non ci credo sicuramente c'è stata qualche altra complicanza con L'UE che non vogliono rendere nota, sarò malfidente ma per me è sicuramente così. Credo anch'io che proprio questa potrebbe essere l'ipotesi più probabile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1071 Inviato 3 Dicembre, 2014 Boh. E se Andorra non avesse i soldi per pagare il conio? Vuol dire che non possono mangiarsi il gelatio :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1072 Inviato 3 Dicembre, 2014 Vuol dire che non possono mangiarsi il gelatio :PQuesta mi ha "gelato" il sangue, ho meditato di autobannarmi..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1073 Inviato 3 Dicembre, 2014 Ho seguito pe rcuriosita sulla baia le prevendite, innanzi tutto a prezzi sconsiderati, visto che nessuno sapeva esattamente l'uscita, ma ogni mese si parlava dell'emissione al mese dopo, ora si parla di Gennaio, ma quello che ha acquistato (per così dire ) le fantomatiche monete di Andorra a Gennaio 2014 quando le vedrà................................................... Forse mai..................................................................................... :rofl: :rofl: :rofl: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1074 Inviato 3 Dicembre, 2014 Anche da prima, le prevendite erano iniziate a Ottobre 2013, le inserzioni davano la consegna a Gennaio 2014 e di gente che le ha prese (si fa per dire) ce n'è stata sicuramente parecchia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
4mori Inviato 3 Dicembre, 2014 Condividi #1075 Inviato 3 Dicembre, 2014 Pensa a chi attende da un anno le monete e se è fortunato le vede nel 2015, avendo speso oltretutto una cifra esorbitante.............. Come trovi tu @@MEDUSA51 questo sistema delle prevendite? Io credo che sia un modo di tirare un po su il prezzo e di prendere i soldi subito, poi se arrivano le monete bene altrimenti si vedra in futuro, una sorta di prespeculazione sul collezionismo, sbagliano però anche i collezionisti che con questa pratica credono di ottenere le monete per primi, io ritengo che un po di pazienza e qualche mercatino dove si possono trovare dei buoni prezzi si possa sempre trovare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori