pippo1987 Inviato 30 Settembre, 2014 Condividi #1026 Inviato 30 Settembre, 2014 (modificato) Tranquillo non sei scortese e mi scuso...conosco bene le regole del forum e so che hai ragione :-) Avevo letto in una pausa di 5 minuti dal lavoro tutti i commenti del 2014 e solo adesso noto che la discussione è partita nel 2010! Sono sincero nel dire che non pensavo ci fosse tutta questa incertezza sulle emissioni di Andorra! Ascolto il tuo consiglio e, stasera quando sto a casa, provo a seguire i vostri discorsi fin dall'inizio! Buona serata a tutti e scusate di nuovo :-) Modificato 30 Settembre, 2014 da pippo1987 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 30 Settembre, 2014 Autore Condividi #1027 Inviato 30 Settembre, 2014 Tranquillo non sei scortese e mi scuso...conosco bene le regole del forum e so che hai ragione :-) Avevo letto in una pausa di 5 minuti dal lavoro tutti i commenti del 2014 e solo adesso noto che la discussione è partita nel 2010! Sono sincero nel dire che non pensavo ci fosse tutta questa incertezza sulle emissioni di Andorra! Ascolto il tuo consiglio e, stasera quando sto a casa, provo a seguire i vostri discorsi fin dall'inizio! Buona serata a tutti e scusate di nuovo :-) Già, sembra assurdo ma questa discussione prosegue da anni :) fui io ad aprirla in accordo con altri amici del Forum, per fare in modo di avere queste emissioni al minor prezzo possibile. Per il resto, so benissimo che il quantitativo coniabile da Andorra è limitato, anche come impatto economico, ma sembra persino siamo solo noi a domandarci quando avverrà la messa in circolazione :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 30 Settembre, 2014 Condividi #1028 Inviato 30 Settembre, 2014 effettivamente.....la banca di andorra o chi per lei nemmeno un comunicato ha fornito....bahhhh Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GeorgeTheBest Inviato 1 Ottobre, 2014 Condividi #1029 Inviato 1 Ottobre, 2014 Già, sembra assurdo ma questa discussione prosegue da anni :) fui io ad aprirla in accordo con altri amici del Forum, per fare in modo di avere queste emissioni al minor prezzo possibile. Per il resto, so benissimo che il quantitativo coniabile da Andorra è limitato, anche come impatto economico, ma sembra persino siamo solo noi a domandarci quando avverrà la messa in circolazione :D Mi sa che è proprio così, gli unici interessati alle monete di Andorra siamo noi collezionisti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 14 Ottobre, 2014 Condividi #1030 Inviato 14 Ottobre, 2014 (modificato) Ormai ho perso la speranza. Di questo passo uscita delle monete ci sarà direttamente 1 gennaio 2015. :sorry: Inoltre su ebay i prezzi della serietta 8 monete si aggirano intorno € 100,00, ci sono molti che le acquistano così aumentiamo ulteriormente la speculazione. Modificato 14 Ottobre, 2014 da dario77 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 14 Ottobre, 2014 Condividi #1031 Inviato 14 Ottobre, 2014 Ormai ho perso la speranza. Di questo passo uscita delle monete ci sarà direttamente 1 gennaio 2015. :sorry: Inoltre su ebay i prezzi della serietta 8 monete si aggirano intorno € 100,00, ci sono molti che le acquistano così aumentiamo ulteriormente la speculazione. io mi chiedo che senso ha comprare delle seriette per 100 € (!!!!) che non si sa nemmeno quando usciranno boh..... 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
@ndy92 Inviato 14 Ottobre, 2014 Condividi #1032 Inviato 14 Ottobre, 2014 io mi chiedo che senso ha comprare delle seriette per 100 € (!!!!) che non si sa nemmeno quando usciranno boh..... Giustissimo, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della zecca per quanto riguarda l'emissione e non si sa neanche che quotazioni avranno in futuro, non ha alcun senso sborsare una cifra del genere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
esox Inviato 14 Ottobre, 2014 Condividi #1033 Inviato 14 Ottobre, 2014 Ragazzi, provoco.... E se da oggi smettessimo di rincorrere questi personaggi? Smettiamo di dare loro udienza, non parliamo più di loro, neppure per lamentarci nè per dire che sono dei .......... (ognuno metta l'epiteto che vuole al posto dei puntini). E smettiamo anche di commentare i comportamenti assurdi che appaiono qua e là sulla rete. Lasciamoli nel loro brodo e non consideriamoli. Vedrete che quando non si parlerà più di loro, o loro si accorgeranno che il "mercato" (parola, e concetto, che mi mette i brividi) non se li fila più, prenderanno provvedimenti. E vedrete che avremo solo da guadagnarci! Io farò così! Saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 14 Ottobre, 2014 Condividi #1034 Inviato 14 Ottobre, 2014 L'idea è buona e condivisibile , però in fin dei conti il nostro Forum è anche una sorta di strumento di segnalazione pubblica , di tutto questo marciume, e soprattutto si spera un monito e un faro sempre vigile verso un neofita che sta appena avvicinandosi a questa passione . Un pò come se fossimo un programma di "denuncia". Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
esox Inviato 14 Ottobre, 2014 Condividi #1035 Inviato 14 Ottobre, 2014 (modificato) Ciccio86, concordo e condivido. Ma non se ne può più di questo comportamento da tira e molla della Banca di Andorra e di lamentele da parte nostra dall'altro. Credo che un neofita, leggendo tutte le 69 pagine o anche solo l'ultima, possa avere già un'idea chiara della situazione! Poi, per quanto riguarda la "denuncia", da un lato credo sia ormai chiaro il comportamento dell'emittente mentre noi, parlandone, facciamo solo il loro gioco.... Ma, come scritto in testata, vuole essere solo una provocazione............ PS Credo che quello che definisci marciume sia tale solo per noi. Per loro fa parte di una precisa strategia e noi, dando eco ai loro comportamenti, non facciamo altro che fare quello che loro cercano di farci fare Modificato 14 Ottobre, 2014 da esox 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 14 Ottobre, 2014 Condividi #1036 Inviato 14 Ottobre, 2014 Ma è ovvio , io parlavo in generale , anche sui casi Monaco o finte prove ecc. ecc. Se tu parlavi soltanto di Andorra , ha molto più senso anche perchè neofita o no, buttare 100 euro per monete che ancora non esistono è proprio da incoscienti, pur rispettando tutti , dal'altro lato capisco chi è impaziente di avere nuove monetine o chi è indignato e lo manifestano . Diciamo che forse mettere da parte il caso Andorra/commercianti aiuterebbe un pò . Se poi non ci si riesce, pazienza , l'importante è non fare il gioco loro economicamente .. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ART Inviato 18 Ottobre, 2014 Condividi #1037 Inviato 18 Ottobre, 2014 Va detto che il governo di Andorra non ci sta facendo proprio una bella figura. Non si sforzano neanche di mettere qualche comunicazione sul sito del servizio d'emissione per avvertire di eventuali problemi e ritardi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GeorgeTheBest Inviato 28 Ottobre, 2014 Condividi #1038 Inviato 28 Ottobre, 2014 Va detto che il governo di Andorra non ci sta facendo proprio una bella figura. Non si sforzano neanche di mettere qualche comunicazione sul sito del servizio d'emissione per avvertire di eventuali problemi e ritardi... Hai ragionissima, che alla prima emissione possano capitare dei problemi tecnici e conseguenti ritardi è perfino comprensibile. Quello che è assurdo è invece il silenzio assoluto su quanto è accaduto o sta accadendo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pesnad Inviato 29 Ottobre, 2014 Condividi #1039 Inviato 29 Ottobre, 2014 Hai ragionissima, che alla prima emissione possano capitare dei problemi tecnici e conseguenti ritardi è perfino comprensibile. Quello che è assurdo è invece il silenzio assoluto su quanto è accaduto o sta accadendo. Per conoscenza ma lo sapete meglio di me, ho inviato una mail il 7 ottobre e mi hanno risposto che se c'è qualche novità lo comunicano nel loro sito. Questa è la mail di risposta: Monsieur/Madame, Nous tenons tout d’abord à vous remercier de l’intérêt que vous portez aux prochaines pièces de monnaies en euro de la Principauté de l’Andorre. Nous vous prions de bien vouloir prendre note que jusqu’à ce jour, n’a été pas fixée aucune date de délivrance officiel pour ces monnaies. Dès que cette date devient connue, vous trouverez toute information sur notre site internet www.andorra-euro.com Cordialement. Servei d'Emissions - Andorra Mint Prat de la Creu, 96, 4t 4a AD500 Andorra la Vella Principat d'Andorra Tel. (376) 867 280 Fax (376) 869 099 E-mail: [email protected] www.andorra-euro.com Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 2 Novembre, 2014 Condividi #1040 Inviato 2 Novembre, 2014 Ma siamo sicuri che Andorra possa emettere euro, a questo punto credo che le attese siano solo speculative, per creare attesa sul mercato ed alzare i prezzi di emissione delle serie, che saranno assorbite immediatamente dal mercato collezionistico europeo, ma non hanno considerato che negli anni ci saranno molte serie sul mercato, quindi basta aspettare e si avra una serie magari del 2018 a prezzi molto più ragionevoli, così da coprire il buco nella collezione senza bisogno di svenarsi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 3 Novembre, 2014 Condividi #1041 Inviato 3 Novembre, 2014 Credo che sarebbe meglio rileggersi la discussione prima di chiedersi se Andorra possa emettere Euro. Se si attende l'emissione significa che è ormai accertato che verranno emessi. Attesa speculativa ? Forse la speculazione (anzi, sicuramente IMHO se non verranno distribuite le serie direttamente a chi è in lista ma si getterà, come spesso purtroppo accade, tutto nelle fauci di commercianti famelici) avverrà in seguito, ma fino a quando non si conosceranno le intenzioni del Principato e del Servei d'Emission è inutile fasciarsi la testa o fare illazioni. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 3 Novembre, 2014 Condividi #1042 Inviato 3 Novembre, 2014 A me il mio gancio mi ha dato come ufficiale l'uscita entro novembre e come ufficiosa la data del 28 Novembre. Vi riporto la notizia cosi' come la so anche io,sperando che non sia l'ennesima bufala. Ne parlavo con un amico del forum: se realmente hanno avuto problemi,ma non credo,ok ma se l'hanno fatto apposta(da un punto di vista solo di marketing) allora sono stati geniali!Visto il valore che stanno raggiungendo le seriette in prevendita. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pesnad Inviato 3 Novembre, 2014 Condividi #1043 Inviato 3 Novembre, 2014 (modificato) A me il mio gancio mi ha dato come ufficiale l'uscita entro novembre e come ufficiosa la data del 28 Novembre. Vi riporto la notizia cosi' come la so anche io,sperando che non sia l'ennesima bufala. Ne parlavo con un amico del forum: se realmente hanno avuto problemi,ma non credo,ok ma se l'hanno fatto apposta(da un punto di vista solo di marketing) allora sono stati geniali!Visto il valore che stanno raggiungendo le seriette in prevendita. Scusate se mi permetto e sono profano su queste cose, ma mi ha incuriosito un pò la situazione. Ho fatto qualche ricerca sul sito del Banco di Spagna che conierà le monete di Andorra e ho visto che alcune disposizioni legislative dicono che entro la fine dell'anno verranno emesse queste monete. Poi non so, comunque questi commercianti ho notato che ogni mese cambiano sempre le loro previsioni e questo denota che nemmeno loro conoscono i tempi. Modificato 3 Novembre, 2014 da pesnad Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GeorgeTheBest Inviato 3 Novembre, 2014 Condividi #1044 Inviato 3 Novembre, 2014 A me il mio gancio mi ha dato come ufficiale l'uscita entro novembre e come ufficiosa la data del 28 Novembre. Vi riporto la notizia cosi' come la so anche io,sperando che non sia l'ennesima bufala. Ne parlavo con un amico del forum: se realmente hanno avuto problemi,ma non credo,ok ma se l'hanno fatto apposta(da un punto di vista solo di marketing) allora sono stati geniali!Visto il valore che stanno raggiungendo le seriette in prevendita. Sono stati geniali ad approfittare dei gonzi :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tenebroleso Inviato 3 Novembre, 2014 Condividi #1045 Inviato 3 Novembre, 2014 Io le ho prese un anno fa e le ho pagate meno di metà del prezzo che hanno raggiunto al momento. Certo che un anno di attesa e ancora non vedere la luce.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 4 Novembre, 2014 Condividi #1046 Inviato 4 Novembre, 2014 Credo che sarebbe meglio rileggersi la discussione prima di chiedersi se Andorra possa emettere Euro. Se si attende l'emissione significa che è ormai accertato che verranno emessi. Attesa speculativa ? Forse la speculazione (anzi, sicuramente IMHO se non verranno distribuite le serie direttamente a chi è in lista ma si getterà, come spesso purtroppo accade, tutto nelle fauci di commercianti famelici) avverrà in seguito, ma fino a quando non si conosceranno le intenzioni del Principato e del Servei d'Emission è inutile fasciarsi la testa o fare illazioni. Il mio chiedersi se emettera monete era sarcastico........................................ So che andorra emettera le monete, ma bisogna vedere quando le commercializzerà? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Novembre, 2014 Condividi #1047 Inviato 4 Novembre, 2014 Il mio chiedersi se emettera monete era sarcastico........................................ So che andorra emettera le monete, ma bisogna vedere quando le commercializzerà? Sarò anche limitato e poco perspicace, ma io il tuo sarcasmo non riesco proprio a scorgerlo in quello che hai scritto......................................... :acute: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 8 Novembre, 2014 Condividi #1048 Inviato 8 Novembre, 2014 A me il mio gancio mi ha dato come ufficiale l'uscita entro novembre e come ufficiosa la data del 28 Novembre. Vi riporto la notizia cosi' come la so anche io,sperando che non sia l'ennesima bufala. Ne parlavo con un amico del forum: se realmente hanno avuto problemi,ma non credo,ok ma se l'hanno fatto apposta(da un punto di vista solo di marketing) allora sono stati geniali!Visto il valore che stanno raggiungendo le seriette in prevendita. Speriamo che questa data sia la volta buona, attesa é snervante. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max1977 Inviato 8 Novembre, 2014 Condividi #1049 Inviato 8 Novembre, 2014 Scusatemi, ma questi signori di Andorra hanno bisogno che le monete le stampiamo noi? Mi sembra una presa per i fondelli, siamo a novembre, e ancora non si sa quando usciranno, ma perché danno la possibilità di coniare euro a questi staterelli Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nerone69 Inviato 8 Novembre, 2014 Condividi #1050 Inviato 8 Novembre, 2014 Forse non le stanno coniando, le stanno cercando. :D 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori