ART Inviato 19 Luglio, 2014 Condividi #951 Inviato 19 Luglio, 2014 Ma è davvero una commemorazione del tutto assurda... Spero che questa cosa non diventi una moda, mal che vada noi ad esempio potremmo commemorare il fallimento di Alitalia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 19 Luglio, 2014 Condividi #952 Inviato 19 Luglio, 2014 Leggo solo ora il tema del 2 euro CC di Andorra. Evidentemente quella radio deve aver lasciato un segno indelebile nella storia del paese per vedersi dedicata una moneta........................ :mega_shok: A tempo debito vedrò comunque di prenderla, il ricordo della fine di Radio Andorra non può mancare nella mia collezione ................. :angel: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 19 Luglio, 2014 Condividi #953 Inviato 19 Luglio, 2014 Mah...da noi si dice:io,io boh;)non so che dire.Mi sembrano fuori come balconi questi personaggi... 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 19 Luglio, 2014 Condividi #954 Inviato 19 Luglio, 2014 Leggo solo ora il tema del 2 euro CC di Andorra. Evidentemente quella radio deve aver lasciato un segno indelebile nella storia del paese per vedersi dedicata una moneta........................ D'accordo ma al massimo si sarebbe dovuto commemorane la nascita, a parte che oggi ad Andorra risultano ancora attive sia una TV che una radio di stato: http://www.andorradifusio.ad/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 20 Luglio, 2014 Condividi #955 Inviato 20 Luglio, 2014 lo so che ci leggono, ( ma spero di no) ma proviamo ad attendere almeno un paio di anni prima di acquistare certe emissioni, facciamogli vedere che non siamo un branco di idioti che comprano tutto quello che viene emesso...almeno proviamoci, vediamo cosa succede. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
diego84 Inviato 20 Luglio, 2014 Condividi #956 Inviato 20 Luglio, 2014 (modificato) su facebook ho letto da nerone69 un utente anche di questo forum che potrebbe essere uno scherzo a questo punto chiedo a lui dove ha sentito questa notizia e, non so voi, ma mi auguro sia vera e se dovesse uscire un 2 euro cc che abbia almeno un tema più adatto. ecco la pagina del suo blog con la dicitura "(Attenzione da ultime indiscrezioni, l’emissione della moneta in questione potrebbe essere uno scherzo. Quindi aspettiamo la conferma ufficiale)" fonte: http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-2-euro-commemorativo-dedicato-30-anniversario-della-chiusura-radio-andorra-2014/ Modificato 20 Luglio, 2014 da diego84 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Luglio, 2014 Condividi #957 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) su facebook ho letto da nerone69 un utente anche di questo forum che potrebbe essere uno scherzo a questo punto chiedo a lui dove ha sentito questa notizia e, non so voi, ma mi auguro sia vera e se dovesse uscire un 2 euro cc che abbia almeno un tema più adatto. ecco la pagina del suo blog con la dicitura "(Attenzione da ultime indiscrezioni, lemissione della moneta in questione potrebbe essere uno scherzo. Quindi aspettiamo la conferma ufficiale)" fonte: http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-2-euro-commemorativo-dedicato-30-anniversario-della-chiusura-radio-andorra-2014/ Uno scherzo???ma ragazzi ci rendiamo conto o no?Ma in quel Paese la gente ha 10 anni che fa gli scherzettini?Ma siamo a Carnevale?Oppure mi son perso qualcosa?!?Non riesco veramente a capire a cosa serva tutto cio'!Il collezionismo e' una cosa seria!E' grazie agli appassionati di questa bellissima collezione che tanta gente mangia il suo pane quotidiano tutti i giorni che il Signore mette in terra!E qui che si fa?Si prende in giro?Si fanno gli scherzetti??Io veramente sono proprio dispiaciuto ed amareggiato..Essere presi un giro sul proprio punto debole(la passione per una cosa)da' sempre enorme fastidio.. Modificato 21 Luglio, 2014 da Luca1984 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego84 Inviato 21 Luglio, 2014 Condividi #958 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Uno scherzo???ma ragazzi ci rendiamo conto o no?Ma in quel Paese la gente ha 10 anni che fa gli scherzettini?Ma siamo a Carnevale?Oppure mi son perso qualcosa?!?Non riesco veramente a capire a cosa serva tutto cio'!Il collezionismo e' una cosa seria!E' grazie agli appassionati di questa bellissima collezione che tanta gente mangia il suo pane quotidiano tutti i giorni che il Signore mette in terra!E qui che si fa?Si prende in giro?Si fanno gli scherzetti??Io veramente sono proprio dispiaciuto ed amareggiato..Essere presi un giro sul proprio punto debole(la passione per una cosa)da' sempre enorme fastidio.. si forse scherzo è una parola troppo forte ma cmq aspettiamo conferme ufficiali perchè come si sa fino alla reale emissione non c'è mai niente di certo (temi e date compresi) Mi auguro anch'io che non sia uno scherzo ma che se non dovesse essere emessa che sia piuttosto un progetto reale che è stato accantonato. Modificato 21 Luglio, 2014 da diego84 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 21 Luglio, 2014 Condividi #959 Inviato 21 Luglio, 2014 si forse scherzo è una parola troppo forte ma cmq aspettiamo conferme ufficiali perchè come si sa fino alla reale emissione non c'è mai niente di certo (temi e date compresi) Mi auguro anch'io che non sia uno scherzo ma che se non dovesse essere emessa che sia piuttosto un progetto reale che è stato accantonato. Spero anche io che sia valida questa ultima tua ipotesi.Almeno si darebbero una minima parvenza di serieta'. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luca87 Inviato 21 Luglio, 2014 Condividi #960 Inviato 21 Luglio, 2014 Mah io onestamente non mi faccio alcun problema sulla veridicità di questa emissione. Cioè uno stato non ha ancora emesso le proprie euromonete normali, non si sa di preciso quando e come le emetterà e già si percepiscono notizie su di una possibile moneta commemorativa da 2 euro. Non so se sia uno scherzo o meno, ma di sicuro è una barzelletta. Consiglio a tutti di mantenere la calma e non farsi troppi problemi a riguardo, prima bisogna pensare alla serietta normale di Andorra, poi vedremo cosa verrà. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 21 Luglio, 2014 Condividi #961 Inviato 21 Luglio, 2014 D'accordo ma al massimo si sarebbe dovuto commemorane la nascita, a parte che oggi ad Andorra risultano ancora attive sia una TV che una radio di stato: http://www.andorradifusio.ad/ In effetti c'è stata una Radio Andorra che ha cessato le trasmissioni, ma secondo quanto scritto su wikipedia l'ha fatto nel 1981 e non nel 1984. http://en.wikipedia.org/wiki/Radio_Andorra Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 21 Luglio, 2014 Condividi #962 Inviato 21 Luglio, 2014 Sinceramente sarei ben felice se si trattasse di uno scherzo e se non emettessero nessuna commemorativa (per quella celebrazione, tra l'altro). Quest'anno ne avremo già abbastanza per cui prendercela con la sola serietta sfusa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vaio4ever Inviato 21 Luglio, 2014 Condividi #963 Inviato 21 Luglio, 2014 In effetti c'è stata una Radio Andorra che ha cessato le trasmissioni, ma secondo quanto scritto su wikipedia l'ha fatto nel 1981 e non nel 1984. http://en.wikipedia.org/wiki/Radio_Andorra Ho letto da qualche parte che nel 1984 ci fu un piccolo esperimento di rilancio che durò pochi mesi, poi fu chiusa definitivamente. Forse era sul sito di Nerone69 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jan€ Inviato 23 Luglio, 2014 Condividi #964 Inviato 23 Luglio, 2014 Io mi domando: perché non fanno anche una seconda commemorativa, dato che sembra lo possano fare tutti :crazy: ? E ho già un tema pronto: "15 anni dalla sostituzione di valuta: dal franco francese e dalla peseta spagnola all'€uro"... Un po' tirato? Ma no, magari alla fine fanno passare l'emissione come scherzo... :good: PS: SCHERZI A PARTE ( :blum: ) sicuri che l'Andorra abbia veramente intenzione di coniare monete €uro proprie? Potrebbe trattarsi di una grande burla :mega_shok: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
simone Inviato 23 Luglio, 2014 Condividi #965 Inviato 23 Luglio, 2014 Il governo di Andorra ha comunicato che il tema e l'immagine rese note qualche giorno fa NON corrispondono a verità. http://numistoria.altervista.org/blog/?p=14559 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 23 Luglio, 2014 Condividi #966 Inviato 23 Luglio, 2014 Il governo di Andorra ha comunicato che il tema e l'immagine rese note qualche giorno fa NON corrispondono a verità. http://numistoria.altervista.org/blog/?p=14559 Ripeto:mi sembran tutti fuori di testa.Cosa speravano con quello scherzetto?Che sarebbero nate le prevendite sul noto sito??Mah.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nerone69 Inviato 23 Luglio, 2014 Condividi #967 Inviato 23 Luglio, 2014 Ulteriori aggiornamenti. http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-2-euro-commemorativo-dedicato-30-anniversario-della-chiusura-radio-andorra-2014/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
@ndy92 Inviato 23 Luglio, 2014 Condividi #968 Inviato 23 Luglio, 2014 Quindi loro smentiscono ma intanto c'è la copia del fax della BCE che invece sembrerebbe confermare il tutto. Ma cos'è, uno scherz............. domanda sbagliata, scusate! :rofl: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 24 Luglio, 2014 Condividi #969 Inviato 24 Luglio, 2014 Prepariamoci ad una mega speculazione, così poi ci passerà la voglia di avere fretta di avere queste nuove new entry, e l'anno prossimo sarà la volta della Lituania! Venghino signori venghino :fool:! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 24 Luglio, 2014 Condividi #970 Inviato 24 Luglio, 2014 (modificato) Quindi loro smentiscono ma intanto c'è la copia del fax della BCE che invece sembrerebbe confermare il tutto. Ma cos'è, uno scherz............. domanda sbagliata, scusate! :rofl: Andorra-fax-2-euro-commemorativo-radio-2014.jpg Chiedo scusa, ma tutte quelle XXX al posto dei numeri di riferimento nella parte alta del documento, in spazi che dovrebbero indicare il numero della legge e la data non sembrano un po' strane ? Dalla foto pubblicata non appare nessun riferimento al documento affinchè si possa verificare sul sito ufficiale Modificato 24 Luglio, 2014 da cig Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 24 Luglio, 2014 Condividi #971 Inviato 24 Luglio, 2014 potrebbe trattarsi anche di un documento falso come tutta la storia. Spero non sia così perchè sennò.......... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
@ndy92 Inviato 24 Luglio, 2014 Condividi #972 Inviato 24 Luglio, 2014 Chiedo scusa, ma tutte quelle XXX al posto dei numeri di riferimento nella parte alta del documento, in spazi che dovrebbero indicare il numero della legge e la data non sembrano un po' strane ? Dalla foto pubblicata non appare nessun riferimento al documento affinchè si possa verificare sul sito ufficiale Se dovesse rivelarsi un falso sarebbe la ciliegina sulla torta di questa storia assurda :fool: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 24 Luglio, 2014 Condividi #973 Inviato 24 Luglio, 2014 Per me andorra dovrebbe solo sognare di emettere euro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Jan€ Inviato 24 Luglio, 2014 Condividi #974 Inviato 24 Luglio, 2014 Ragazzi, ecco un sunto: dai primi rumors sugli euro andorresi ad oggi! Non corrisponde forse questo alla realtà? €urocollezionista appena scopre che l'Andorra emetterà monete euro proprie: €urocollezionista appena pensa al fattore "speculazione": €urocollezionista appena vengono aperte le prevendite delle monete: €urocollezionista appena vede l'organizzazione del servizio numismatici.: :fool: €urocollezionista appena pensa alle monete €uro d'Andorra in luglio 2014: :aug: :bash: :m249: 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
nerone69 Inviato 24 Luglio, 2014 Condividi #975 Inviato 24 Luglio, 2014 Chiedo scusa, ma tutte quelle XXX al posto dei numeri di riferimento nella parte alta del documento, in spazi che dovrebbero indicare il numero della legge e la data non sembrano un po' strane ? Dalla foto pubblicata non appare nessun riferimento al documento affinchè si possa verificare sul sito ufficiale Anche a me sembra un falso, infatti la moneta sembra incollata e non mi sono chiare tante cose. Per questo ho cancellato l'immagine dal Blog. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori