cig Inviato 17 Dicembre, 2013 Condividi #751 Inviato 17 Dicembre, 2013 Anche secondo me vista la tiratura, 30/40 euro sono molti e come detto in precedenza ci sono serie olandesi con tirature molto più basse che si trovano facilmente a 10 euro. Comunque vorrei sottoporvi una domanda è possibile, visto che le monete verranno coniate in Spagna e Francia (come riportato sotto), ritrovarsi con monete che presentano la sigla della zecca spagnola e altre con quella francese e quindi la ricerca sarà più interessante? Totale di 6.480.000 monete coniate nel 2014 per un valore nominale di € 2.010.000. Coniate in Spagna e in Francia. Distribuzione di monete in gennaio/febbraio 2014. 2 Euro: 400.000 monete Tema: Stemma di Andorra 1 Euro: 580.000 monete Tema: Casa de la Vall 50 Cent: 500.000 monete, Tema: Arte romana 20 Cent: 1.000.000 monete Tema: Arte Romana 10 Cent: 1.000.000. monete, Tema: Arte Romana 5 centesimi: 1.000.000 monete Tema: il paesaggio, la flora, la fauna, la natura 2 centesimi: 1.000.000 monete Tema: il paesaggio, la flora, la fauna, la natura 1 centesimi: 1.000.000 monete Tema: paesaggio, flora, fauna, natura pozzo, chi è venuto a mancare ? :rofl: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pozzo Inviato 17 Dicembre, 2013 Condividi #752 Inviato 17 Dicembre, 2013 nessuno per fortuna :D quando ha fatto copia-incolla è uscito cosi :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fabrizietto85 Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #753 Inviato 20 Dicembre, 2013 Ormai avevo perso le speranze, e invece stamattina apro la posta e trovo l'e-mail di Andorra.. mi hanno risposto! Però non c'è nessun modulo di acquisto delle loro monete.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #754 Inviato 20 Dicembre, 2013 perchè ancora non c'è una data certa di emissione e quindi non possono dire quando, quante e quali monete si possono acquistare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
CASSATA Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #755 Inviato 20 Dicembre, 2013 Ormai avevo perso le speranze, e invece stamattina apro la posta e trovo l'e-mail di Andorra.. mi hanno risposto! Però non c'è nessun modulo di acquisto delle loro monete.. Cosa ti hanno risposto??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fabrizietto85 Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #756 Inviato 20 Dicembre, 2013 @CASSATA ecco la mail che mi hanno scritto : Dear Sir/Madam, First of all, we would like to thank you for your inquiry about the future euro coins from the Principality of Andorra. We kindly ask you to note that, up to date, the exact official issuing date of these coins has not been fixed yet. As soon as this date is known, you will find the information in our website www.andorra-euro.com We take this occasion to wish you a Merry Christmas and a Happy New Year. Yours faithfully. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #757 Inviato 20 Dicembre, 2013 Idem a me. E' arrivata identica giusto giusto ieri. Della serie....Andate a guardare sul sito per sapere quando escono che non lo sappiamo ancora neanche noi... Va be'... :pardon: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #758 Inviato 20 Dicembre, 2013 Ricordiamoci che gli euro già circolano e non hanno fretta di coniarli come è successo in Lettonia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #759 Inviato 20 Dicembre, 2013 Ciao, la zecca francese conierà le monete da 10, 20, 50 centesimi e 2 euro; mentre la zecca spagnola quelle da 1, 2, 5 centesimi e 1 euro. Non ci sarà un valore coniato da entrambe e quindi non potrà essere più interessante trovare una moneta con un marchio di zecca di una piuttosto che di un'altra nazione. E' un po' come gli euro della Grecia del 2002 :) Ma no non e' vero.La grecia nel 2002 aveva alcuni tagli che erano coniati contemporaneamente da due zecche diverse.C'era o una stellina sulle stelle o roba del genere per distinguerle.Lo so perche' mi sono distrutto gli occhi a suon di cercare queste malefiche stelline😅 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 20 Dicembre, 2013 Condividi #760 Inviato 20 Dicembre, 2013 Giusto per non fare confusione................ screenshot dal nostro catalogo, più chiaro di così.................. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 21 Dicembre, 2013 Condividi #761 Inviato 21 Dicembre, 2013 Giusto per non fare confusione................ screenshot dal nostro catalogo, più chiaro di così.................. Esattamente,quindi mi ricordavo bene!Aveco ragione io😀 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 21 Dicembre, 2013 Condividi #762 Inviato 21 Dicembre, 2013 Ormai avevo perso le speranze, e invece stamattina apro la posta e trovo l'e-mail di Andorra.. mi hanno risposto! Però non c'è nessun modulo di acquisto delle loro monete.. Quando avevi inviato la mail? Quanto ci hanno messo a risponderti? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pasusu Inviato 21 Dicembre, 2013 Condividi #763 Inviato 21 Dicembre, 2013 Intendevo dire che non esiste una serie per ogni zecca straniera, ma ne esiste una composta da monete una con segni di zecche differenti (E,F o S),oltre alla serie coniata a Halandri che davo per scontato. Allo stesso modo esisterà una sola seria di Andorra, composta da pezzi riportanti il marchio di Madrid o di Parigi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
koguja Inviato 21 Dicembre, 2013 Condividi #764 Inviato 21 Dicembre, 2013 Intendevo dire che non esiste una serie per ogni zecca straniera, ma ne esiste una composta da monete una con segni di zecche differenti (E,F o S),oltre alla serie coniata a Halandri che davo per scontato. Allo stesso modo esisterà una sola seria di Andorra, composta da pezzi riportanti il marchio di Madrid o di Parigi. notizia certa ( fonte ufficiale ? ) o solo una supposizione ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #765 Inviato 22 Dicembre, 2013 Ho appena preso la serie sciolta 2013, il prezzo è di 8,24+ 5,10 di spedizione,, direi che meglio di così è difficile................ Ho pensato di avvisarvi prima che a qualcuno venga in mente di comprarla in prevendita a quasi 40 euro................ Cercate sulla baia, si trova subito Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
luca7 Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #766 Inviato 22 Dicembre, 2013 Ho appena preso la serie sciolta 2013, il prezzo è di 8,24+ 5,10 di spedizione,, direi che meglio di così è difficile................ Ho pensato di avvisarvi prima che a qualcuno venga in mente di comprarla in prevendita a quasi 40 euro................ Cercate sulla baia, si trova subito Non ho capito che cosa hai comprato. La serietta di Andorra del 2013? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #767 Inviato 22 Dicembre, 2013 si, le 8 monete Andorra 2013.......... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #768 Inviato 22 Dicembre, 2013 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Scusate, ho preso quelle della Lettonia per errore, mi è venuto il dubbio adesso, vabbè, comunque mi mancavano.............. sarà che ho dormito poco stanotte......... :crazy: Mi faccio i complimenti da solo :hi: per la figuraccia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Atletica Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #769 Inviato 22 Dicembre, 2013 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Scusate, ho preso quelle della Lettonia per errore, mi è venuto il dubbio adesso, vabbè, comunque mi mancavano.............. sarà che ho dormito poco stanotte......... :crazy: Mi faccio i complimenti da solo :hi: per la figuraccia Hehe, sotto Natale può capitare a chiunque! :rofl: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #770 Inviato 22 Dicembre, 2013 dai, almeno non è una serie che già avevi, sarebbe stata veramente una figuraccia... ti sei salvato in corner :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #771 Inviato 22 Dicembre, 2013 ieri sera sono stato ad una cena in un rifugio, ci hanno portato su in motoslitta e sono sceso alle 3 e mezza di mattina in slittino, probabilmente risento ancora degli effetti della sciupata................... :rofl: Ad ogni modo si, non l'avevo e va bene lo stesso, l'avrei presa comunque più avanti assieme alla divisionale. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
luca7 Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #772 Inviato 22 Dicembre, 2013 Uhmm.. :angel: se hai preso la serietta lettone dovrebbe datare 2014... :angel: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
thommys Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #773 Inviato 22 Dicembre, 2013 quanti di voi hanno ricevuto (da andorra) il modulo per acquistare il 25 diners in oro? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fabrizietto85 Inviato 22 Dicembre, 2013 Condividi #774 Inviato 22 Dicembre, 2013 @sagida avevo mandato la mail a fine ottobre - inizio novembre ( non ricordo bene.. ), posso ritenermi fortunato! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
thommys Inviato 23 Dicembre, 2013 Condividi #775 Inviato 23 Dicembre, 2013 arrivata oggi da andorra, cartolina con gli auguri di natale Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori