Antony Inviato 12 Agosto, 2013 Condividi #651 Inviato 12 Agosto, 2013 Io spero solo che siano belle. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Andreap Inviato 13 Agosto, 2013 Condividi #652 Inviato 13 Agosto, 2013 Io mi sono iscritto alla loro lista clienti! Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Andreap Inviato 13 Agosto, 2013 Condividi #653 Inviato 13 Agosto, 2013 Ma le momete di Andorra saranno molto rare come Monaco e Vaticano? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jan€ Inviato 13 Agosto, 2013 Condividi #654 Inviato 13 Agosto, 2013 Ma le momete di Andorra saranno molto rare come Monaco e Vaticano? La tiratura dovrebbe essere un po' più alta. La trovi qui: - 400.000 monedes de 2 euros - 580.000 monedes d1 euro - 500.000 monedes de 50 cèntims deuro - 1.000.000 de monedes de 20 cèntims deuro - 1.000.000 de monedes de 10 cèntims deuro - 1.000.000 de monedes de 5 cèntims deuro - 1.000.000 de monedes de 2 cèntims deuro - 1.000.000 de monedes de 1 cèntims deuro Quindi in teoria saranno meno rare. Per il prezzo... varierà, a seconda del metodo di distribuzione! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Pasusu Inviato 14 Agosto, 2013 Condividi #655 Inviato 14 Agosto, 2013 Ho visto che l'80% delle monete entreranno in circolazione, ma si sa già se tutti i pezzi circoleranno oppure faranno come gli altri ministati? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Jan€ Inviato 15 Agosto, 2013 Condividi #656 Inviato 15 Agosto, 2013 Ho visto che l'80% delle monete entreranno in circolazione, ma si sa già se tutti i pezzi circoleranno oppure faranno come gli altri ministati? Probabilmente prenderanno esempio da CdVaticano, RSM e Monaco. Dove hai letto che l'80% delle monete entreranno in circolazione? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
derek83 Inviato 15 Agosto, 2013 Condividi #657 Inviato 15 Agosto, 2013 Ecco i bozzetti definitivi delle monete Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Pasusu Inviato 15 Agosto, 2013 Condividi #658 Inviato 15 Agosto, 2013 Probabilmente prenderanno esempio da CdVaticano, RSM e Monaco. Dove hai letto che l'80% delle monete entreranno in circolazione? Qui: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=2638 Nell'accordo tra UE e Andorra è anche specificato che questa percentuale può essere aumentata (articolo 5.2) http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/world/outside_euro_area/documents/2011-07-06_agreement_fr.pdf. Saluti e buon Ferragosto :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ART Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #659 Inviato 16 Agosto, 2013 (modificato) Anche se così è più gradevole, in questo caso il cambiamento è dovuto a un obbligo europeo e non è giusto. Specifichiamo a scanso di equivoci e polemiche varie che non esiste nessun "obbligo europeo" di non riportare simboli religiosi sulle monete. Quando il dipartimento affari monetari della Commissione europea fa cambiare le immagini sulle monete è dietro protesta e richiesta di alcuni stati (quella richiesta si che in realtà è un obbligo, dato che la Commissione è un organismo esecutivo del Consiglio, cioè degli stati). Modificato 16 Agosto, 2013 da ART Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #660 Inviato 16 Agosto, 2013 Specifichiamo a scanso di equivoci e polemiche varie che non esiste nessun "obbligo europeo" di non riportare simboli religiosi sulle monete. Quando il dipartimento affari monetari della Commissione europea fa cambiare le immagini sulle monete è dietro protesta e richiesta di alcuni stati (quella richiesta si che in realtà è un obbligo, dato che la Commissione è un organismo esecutivo del Consiglio, cioè degli stati).Ringrazio Art per la precisazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cr1c3t0 Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #661 Inviato 16 Agosto, 2013 Ecco i bozzetti definitivi delle monete Che belle! Non vedo l'ora di averle... :) Ma qualcuno è già stato contattato dalla zecca per le prenotazioni? (Mi riferisco a chi ha ricevuto come me la mail automatica di inserimento nelle liste ) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Manuel88 Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #662 Inviato 16 Agosto, 2013 Io ho scritto la settimana scorsa ma non ho ricevuto risposte per ora!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
SOROMEED Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #663 Inviato 16 Agosto, 2013 Strano, hanno risposto a tutti davvero in breve tempo... magari questa settimana di agosto sono chiusi? Mi parrebbe comunque strano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cr1c3t0 Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #664 Inviato 16 Agosto, 2013 Visto che si tratta di una mail standard inviata in automatico sembra strano che possano essere chiusi.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
SOROMEED Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #665 Inviato 16 Agosto, 2013 Visto che si tratta di una mail standard inviata in automatico sembra strano che possano essere chiusi....Sì ma la mail standard te la invia una persona fisica, che fa copia-incolla. Non è che rispondano con quel testo standard a qualunque richiesta ricevano. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cr1c3t0 Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #666 Inviato 16 Agosto, 2013 Sì ma la mail standard te la invia una persona fisica, che fa copia-incolla. Non è che rispondano con quel testo standard a qualunque richiesta ricevano. Ma secondo te mettono una persona a fare sta cosa ? Impostano outlook con la risposta automatica ed il msg standard... dai :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
koguja Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #667 Inviato 16 Agosto, 2013 c'è un addetto che risponde, dal momento che mi pare ci siano state risposte differenti a seconda delle richieste fatte dagli utenti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
SOROMEED Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #668 Inviato 16 Agosto, 2013 Ma secondo te mettono una persona a fare sta cosa ? Impostano outlook con la risposta automatica ed il msg standard... dai :) La risposta a questa tua domanda è nel testo da me scritto che hai anche riportato.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
seforaftg Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #669 Inviato 16 Agosto, 2013 con gmail c'è l'impostazione della risposta automatica Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Manuel88 Inviato 16 Agosto, 2013 Condividi #670 Inviato 16 Agosto, 2013 Ho scritto questo: Buona sera. Sono interessato alla collezione delle monete € del 2014 e la vorrei ricevere al momento dell'emmisione. Good evening. I'm intrested in the coins of 2014 and I would recive the collection when relased. Thank you Manuel Casadei Dovevo scrivere diversamente?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ventugenova90 Inviato 20 Agosto, 2013 Condividi #671 Inviato 20 Agosto, 2013 molto meglio dei primi bozzetti! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 27 Agosto, 2013 Autore Condividi #672 Inviato 27 Agosto, 2013 Si preannunciano davvero monete belle ed interessanti! :) Non vedo l'ora di averle! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matty Inviato 30 Agosto, 2013 Condividi #673 Inviato 30 Agosto, 2013 Però in base alle nuove direttive europee sul disegno delle monete,sembrerebbe che il principato di Andorra con,appunto,la scritta "ANDORRA" sulla moneta non sembrerebbe in regola,o sbaglio? :nea: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 3 Settembre, 2013 Condividi #674 Inviato 3 Settembre, 2013 Non capisco il perché di questa polemica religiosa, era già successa la stessa cosa col 2€ slovacco di quest'anno, questi disegni non avevano nulla di lontanamente offensivo, se avevano scelto quelli non capisco perché debbano essere obbligati da altri a modificarli. Boh... Detto questo le monete ci hanno guadagnato in bellezza. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pozza_moneta Inviato 13 Settembre, 2013 Condividi #675 Inviato 13 Settembre, 2013 Salve a tutti secondo voi cosa devo scrivere al sito di andorra, per favore mettete un messaggio già tradotto in spagnolo/francese Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori