Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Come tempi di registrazione sono fenomenali questo l'abbiamo capito, vediamo come sono veloci e quanto cari quando è ora di vendere e spedire le monete............. -_-

quoto in pieno.

valutiamo la loro effettiva organizzazione al momento dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mandata la mail, speriamo il 2 euro CC sia abbordabile, la serietta sciolta credo che mdm la venda come ha fatto in passato con gli altri stati new entry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposto alla mail inviata oggi, inserito nelle loro liste.

Velocissimi e cortesi.

Scusa Antony, ma ti hanno risposto solamente che verrai inserito nelle loro liste oppure ti hanno già dato pin od altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Antony, ma ti hanno risposto solamente che verrai inserito nelle loro liste oppure ti hanno già dato pin od altro?

Solo inserimento nelle liste e che mi avrebbero avvisato non so come, ma credo via mail, per le emissioni del 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivata questa

First of all, we would like to thank you for your e-mail and very especially for your interest in the coming euro coins from the Principality of Andorra, which are scheduled to be issued starting from January 2014.

The contact information you have sent us will be included in our files from now on and we shall be pleased to keep you informed when these coins will be available.

You can also check out our website www.andorra-euro.com for the latest news about the Andorran euro.

We remain at your disposal for any other information you need.

Yours sincerely,

Servei d'Emissions - Andorra Mint
Prat de la Creu, 96, 4t 4a
AD500 Andorra la Vella
Principat d'Andorra
Tel. (376) 867 280
Fax (376) 869 099
E-mail: [email protected]
www.andorra-euro.com
sono iscritto nelle liste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi è arrivata questa

First of all, we would like to thank you for your e-mail and very especially for your interest in the coming euro coins from the Principality of Andorra, which are scheduled to be issued starting from January 2014.

The contact information you have sent us will be included in our files from now on and we shall be pleased to keep you informed when these coins will be available.

You can also check out our website www.andorra-euro.com for the latest news about the Andorran euro.

We remain at your disposal for any other information you need.

Yours sincerely,

Servei d'Emissions - Andorra Mint

Prat de la Creu, 96, 4t 4a

AD500 Andorra la Vella

Principat d'Andorra

Tel. (376) 867 280

Fax (376) 869 099

E-mail: [email protected]

www.andorra-euro.com

sono iscritto nelle liste?

A me è arrivata uguale uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse qui la vedi un po' meglio

Non sembra male, anche se forse il disegno comprende troppi dettagli che poi su una moneta non sono ben visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Andorra cambia il disegno di alcune euromonete: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=11012

Secondo il blog Numismatica Visuàl, Andorra ha cambiato i bozzetti perché presentavano disegni religiosi.

http://www.numismatica-visual.es/2013/08/andorra-retira-de-sus-monedas-los-motivos-religiosos/

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da notare che sono cambiate anche le immagini dei centesimi con il camoscio e quella da un euro. Mentre quelle su cui è stato tolto il Cristo e lasciata la Chiesa di Santa Coloma sono le monete da 10 - 20 - 50 cent. http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-nuovi-bozzetti-delle-monete-in-euro-2014/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Niente simboli religiosi sulle monete.....queste sono le regole per l'euro, lo sappiamo.........

E' chiaro che ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, capisco anche i motivi che hanno portato a questa scelta, molti possono essere d'accordo, altri magari no,............io sono tra quelli che non sono d'accordo...............

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da notare che sono cambiate anche le immagini dei centesimi con il camoscio e quella da un euro. Mentre quelle su cui è stato tolto il Cristo e lasciata la Chiesa di Santa Coloma sono le monete da 10 - 20 - 50 cent. http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-nuovi-bozzetti-delle-monete-in-euro-2014/

Niente simboli religiosi sulle monete.....queste sono le regole per l'euro, lo sappiamo.........

E' chiaro che ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, capisco anche i motivi che hanno portato a questa scelta, molti possono essere d'accordo, altri magari no,............io sono tra quelli che non sono d'accordo...............

Comunque a mio avviso i bozzetti sono migliorati abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io pur non essendo religioso al 100% non approvo anch'io che un bozzetto venga modificato per un motivo del genere.

Sono stato contento che la moneta slovacca sia rimasta come il bozzetto originale cioè con l'aureola, e non sono contento del cambiamento della moneta di andorra.

Anche se così è più gradevole, in questo caso il cambiamento è dovuto a un obbligo europeo e non è giusto.

Ripeto dovevano fare come per la slovacchia e lasciare il bozzetto originario.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che scandalo !! E' la nostra storia, non voglio fare polemica, ma la religione ( da non praticante ), è la nostra storia, la nostra cultura, le nostre bellezze, ok la laicità ma per me non è giusto ridurre la nostra cultura a una presunta offesa verso persone di altre fedi, i queli GIUSTAMENTE tengono molto alle loro tradizioni e alla loro storia.. Senza polemica, solo mio pensiero..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che scandalo !! E' la nostra storia, non voglio fare polemica, ma la religione ( da non praticante ), è la nostra storia, la nostra cultura, le nostre bellezze, ok la laicità ma per me non è giusto ridurre la nostra cultura a una presunta offesa verso persone di altre fedi, i queli GIUSTAMENTE tengono molto alle loro tradizioni e alla loro storia.. Senza polemica, solo mio pensiero..

Sono completamente d'accordo con te. Non voglio fare polemiche, ma un conto è la laicità dello stato ed il rispetto per chi ha un'altra fede, un conto è esprimere la propria storia. Non credo che con una moneta Andorra volesse cristianizzare il mondo intero.

Comunque anche la chiasa di santa Coloma, essendo appunto una chiesa, rimane un simbolo religioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.