Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono tutti i tagli, sono entusiasta del nuovo arrivo in zona Euro nel 2014. Forse un po' meno gradevoli i tagli intermedi, tuttavia nel complesso a me pare una bella serie. Attendiamo il tempo devuto per ammirale tra le mani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio Philip Roth per l'informazione.

Credo proprio che i prezzi saranno accessibili date le tirature:

- 400.000 monedes de 2 euros

- 580.000 monedes d1 euro

- 500.000 monedes de 50 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 20 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 10 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 5 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 2 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 1 cèntims deuro

Poi bisognerà vedere i metodi di distribuzione! PS: Ogni riferimento a ministati che usano l'euro e PURAMENTE CASUALE :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- 500.000 monedes de 50 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 20 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 10 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 5 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 2 cèntims deuro

- 1.000.000 de monedes de 1 cèntims deuro

Poi bisognerà vedere i metodi di distribuzione! PS: Ogni riferimento a ministati che usano l'euro e PURAMENTE CASUALE :-)

Speriamo siano come i 50 cent del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di si ma il metodo di distribuzione sarà la cosa determinante....se si pensa che l'1 e i 2 euro di Monaco nel 2001 avevano tiratura praticamente doppia di questi e poi sono stati iper-speculati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente sono un po' deluso da questa serie...mi aspettavo di meglio.
Il 2 euro e 1 euro possono anche andare, ma il 50, 20, 10, 5, 2, 1 cent sono orribili! :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 2 e 5 cent sono secondo me troppo simili a cipro, non tanto per il fatto che si confondono ma per il soggetto che è più o meno lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente i bozzetti! :)
Sinceramente non mi fanno impazzire, come già detto da molti il migliore è il 2 Euro :) I centesimi ramati troppo simili a quelli di Cipro.

Da amante dei mini-Stati non posso però perdere questa emissione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la nuova emissione non entusiasma. Accettabili, forse carini, i tagli maggiori e quelli minori in rame, pessimi invece i tagli in oro nordico. Dalle immagini postate tuttavia non è possibile apprezzare appieno i bozzetti pertanto per un giudizio più preciso sarà necessario attendere almeno immagini migliori. Per un parere definitivo bisognerà invece vedere le monete dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non mi fa impazzire, specie 50 20 e 10 però come tutti noi sappiamo il conio rende bellissimo un disegno brutto e viceversa, il conio è tutto in una moneta, e il Verdi in questi giorni ce lo sta dimostrando ulteriormente.. Quindi per un giudizio definitivo sulla serie aspetterò di averla tra le mani o quanto meno avere dlele foto reali :good:

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dai, ragazzi, diamo un po' di fiducia al prossimo ministato che verrà a farci compagnia nel mondo Euro. In fondo sono monete nuove, non possiamo che entusiasmarci :) Sono sicuro che non ci farà dannare l'anima come altri ministati. E quando dico "altri"... ho detto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella la moneta da 2€ (come lo sono tutte le monete che riportano lo stemma dello Stato), la moneta da 1€ non si vede bene da nessuna immagine, tutte le altre sinceramente mi hanno un po' deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Bella la moneta da 2€ (come lo sono tutte le monete che riportano lo stemma dello Stato), la moneta da 1€ non si vede bene da nessuna immagine, tutte le altre sinceramente mi hanno un po' deluso.

Forse qui la vedi un po' meglio

post-36223-0-15891900-1370901501_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tempi di registrazione sono fenomenali questo l'abbiamo capito, vediamo come sono veloci e quanto cari quando è ora di vendere e spedire le monete............. -_-

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.