Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

È vero. Ma in alcuni casi (come Belgio e Olanda oppure Spagna, ma anche Monaco e Vaticano) si è costretti a raffigurare il proprio monarca o sovrano. Monaco ha fatto bene a mettere anche disegni, cosa aprezzabile. Non vorrei dire una cavolata, ma secondo voi è possibile che su una moneta venga raffigurato Hollande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il presidente francese?

no impossibile, è solo un presidente della repubblica non un monarca

Altrimenti, fino a pochi mesi or sono, avremmo corso il rischio di trovarci Carla Bruni sulle monete francesi, che si appropriava del posto della "seminatrice".

Link al commento
Condividi su altri siti

il presidente francese?

Sì, immagino sia un'idea strana, però è uno dei due principi dell'Andorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il presidente francese?

Sì, immagino sia un'idea strana, però è uno dei due principi dell'Andorra.

andorra come simboli sulle monete ha principalmente 2 opzioni:

1 il simbolo nazionale

2 immagini religiose

secondo me queste sono le ipotesi più probabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo fa 3 soggetti su 8 come altre nazioni.

Ipotesi molto probabile. Sempre meglio che riprodurre lo stesso soggetto su tutte le otto monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che fossi il solo, neanche io ricevo più le mail tant'è vero che neanche ricordavo di essermi iscritto, mando un'altra mail a nome di un altro familiare ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Andorra ti contatta la prima volta, poi se non acquisti nulla non vieni più contattato.

Non so però se si viene cancellati dalle loro liste.. :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non sono stato contattato nemmeno la prima volta, avevo mandato una mail ad inizio mese se non erro. Che siano in ferie per il periodo estivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono stato contattato nemmeno la prima volta, avevo mandato una mail ad inizio mese se non erro. Che siano in ferie per il periodo estivo?

Ti contattano solo in prossimità di qualche emissione proponendoti l'acquisto, che evidentemente "Pretendono" per poter entrare a far parte del "CLAN" da parte mia possono andare a Fan.....rsi friggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so, io ho cambiato email e gli ho comunicato questa cosa. Avrò scritto a Maggio.

Non mi hanno risposto, ma ad inizio Agosto ho ricevuto (alla nuova email, fortunatamente) un modulo d'ordine con nuove emissioni.

Quindi non so come mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non so proprio che pensare ma ho deciso che aspetterò settembre prima di scrivere nuovamente. Grazie mille @@Euripe e @@BlackEuros per i vostri riscontri. :)

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io ho cambiato email e gli ho comunicato questa cosa. Avrò scritto a Maggio.

Non mi hanno risposto, ma ad inizio Agosto ho ricevuto (alla nuova email, fortunatamente) un modulo d'ordine con nuove emissioni.

Quindi non so come mai.

A me l'anno scorso hanno inviato il modulo d'ordine, mentre quest' anno niente.

Cosa proponevano nel modulo d'ordine black?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo correggermi.

Non mi hanno inviato nuove emissioni, ma un nuovo modulo d'ordine (con tutte le disponibilità) e la solita brochure con le solite monete (Christmas 2010 e 11, Giovanni Paolo e Pittori).

Aldilà di tutto mi hanno scritto, forse per farmi vedere che avevano aggiornato la mia email e sicuramente per tentare di vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non so come mai.

idem anch'io quest'anno non ho ricevuto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mancando i bozzetti ufficiali è impossibile sapere con esattezza quali saranno le immagini scelte per rappresentare sulla moneta comune il piccolo Principato. Se posso fare una personale supposizione direi però che la scelta potrebbe cadere sullo stemma ufficiale di Andorra, su tutte le otto monete, questo perchè sarebbe l'elemento in cui il piccolo stato pirenaico si riconoscerebbe univocamente.

Concordo e' molto probabile che per tutti i tagli venga preso come riferimento lo stesso soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Tengo "alta" la discussione! :P Ancora nessuna novità su Andorra?

Secondo myeurohobby, l'Andorra ha ritardato la data di emissione delle sue monete. Infatti, dal 1 Luglio 2013, è stata ritardata a Gennaio 2014.

Il paese, al momento, ha programmato di emmettere circa 3.000.000 di monete con il suo design nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.