Jan€ Inviato 19 Agosto, 2012 Condividi #426 Inviato 19 Agosto, 2012 È vero. Ma in alcuni casi (come Belgio e Olanda oppure Spagna, ma anche Monaco e Vaticano) si è costretti a raffigurare il proprio monarca o sovrano. Monaco ha fatto bene a mettere anche disegni, cosa aprezzabile. Non vorrei dire una cavolata, ma secondo voi è possibile che su una moneta venga raffigurato Hollande? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
seforaftg Inviato 19 Agosto, 2012 Condividi #427 Inviato 19 Agosto, 2012 il presidente francese? no impossibile, è solo un presidente della repubblica non un monarca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alexeuro Inviato 20 Agosto, 2012 Condividi #428 Inviato 20 Agosto, 2012 il presidente francese? no impossibile, è solo un presidente della repubblica non un monarca Altrimenti, fino a pochi mesi or sono, avremmo corso il rischio di trovarci Carla Bruni sulle monete francesi, che si appropriava del posto della "seminatrice". Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jan€ Inviato 20 Agosto, 2012 Condividi #429 Inviato 20 Agosto, 2012 il presidente francese? no impossibile, è solo un presidente della repubblica non un monarca Sì, immagino sia un'idea strana, però è uno dei due principi dell'Andorra. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
thommys Inviato 20 Agosto, 2012 Condividi #430 Inviato 20 Agosto, 2012 il presidente francese? no impossibile, è solo un presidente della repubblica non un monarca Sì, immagino sia un'idea strana, però è uno dei due principi dell'Andorra. andorra come simboli sulle monete ha principalmente 2 opzioni: 1 il simbolo nazionale 2 immagini religiose secondo me queste sono le ipotesi più probabili Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 20 Agosto, 2012 Condividi #431 Inviato 20 Agosto, 2012 Al massimo fa 3 soggetti su 8 come altre nazioni. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 20 Agosto, 2012 Condividi #432 Inviato 20 Agosto, 2012 Al massimo fa 3 soggetti su 8 come altre nazioni. Ipotesi molto probabile. Sempre meglio che riprodurre lo stesso soggetto su tutte le otto monete. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 21 Agosto, 2012 Autore Condividi #433 Inviato 21 Agosto, 2012 Io da un po' non ricevo le e-mail con le ultime emissioni di Andorra. Speriamo non mi abbiano cancellato dalle loro liste! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 21 Agosto, 2012 Condividi #434 Inviato 21 Agosto, 2012 Pensavo che fossi il solo, neanche io ricevo più le mail tant'è vero che neanche ricordavo di essermi iscritto, mando un'altra mail a nome di un altro familiare ? Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 21 Agosto, 2012 Condividi #435 Inviato 21 Agosto, 2012 Andorra ti contatta la prima volta, poi se non acquisti nulla non vieni più contattato. Non so però se si viene cancellati dalle loro liste.. :whome: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sagida Inviato 21 Agosto, 2012 Condividi #436 Inviato 21 Agosto, 2012 Io non sono stato contattato nemmeno la prima volta, avevo mandato una mail ad inizio mese se non erro. Che siano in ferie per il periodo estivo? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 21 Agosto, 2012 Condividi #437 Inviato 21 Agosto, 2012 Io non sono stato contattato nemmeno la prima volta, avevo mandato una mail ad inizio mese se non erro. Che siano in ferie per il periodo estivo? Ti contattano solo in prossimità di qualche emissione proponendoti l'acquisto, che evidentemente "Pretendono" per poter entrare a far parte del "CLAN" da parte mia possono andare a Fan.....rsi friggere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
BlackEuros Inviato 21 Agosto, 2012 Condividi #438 Inviato 21 Agosto, 2012 Io non sono stato contattato nemmeno la prima volta, avevo mandato una mail ad inizio mese se non erro. Che siano in ferie per il periodo estivo? Non so, io ho cambiato email e gli ho comunicato questa cosa. Avrò scritto a Maggio. Non mi hanno risposto, ma ad inizio Agosto ho ricevuto (alla nuova email, fortunatamente) un modulo d'ordine con nuove emissioni. Quindi non so come mai. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 22 Agosto, 2012 Condividi #439 Inviato 22 Agosto, 2012 (modificato) A questo punto non so proprio che pensare ma ho deciso che aspetterò settembre prima di scrivere nuovamente. Grazie mille @@Euripe e @@BlackEuros per i vostri riscontri. :) Modificato 22 Agosto, 2012 da sagida Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
seforaftg Inviato 22 Agosto, 2012 Condividi #440 Inviato 22 Agosto, 2012 (modificato) mi sapete dire il sito e l'email grazie forse l'ho trovata è questa? [email protected] Modificato 22 Agosto, 2012 da seforaftg Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 22 Agosto, 2012 Condividi #441 Inviato 22 Agosto, 2012 Esatto, l'indirizzo mail è proprio quello. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
seforaftg Inviato 22 Agosto, 2012 Condividi #442 Inviato 22 Agosto, 2012 grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 22 Agosto, 2012 Condividi #443 Inviato 22 Agosto, 2012 grazie [email protected] Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
gerry74 Inviato 24 Agosto, 2012 Condividi #444 Inviato 24 Agosto, 2012 Io non sono stato contattato nemmeno la prima volta, avevo mandato una mail ad inizio mese se non erro. Che siano in ferie per il periodo estivo? Non so, io ho cambiato email e gli ho comunicato questa cosa. Avrò scritto a Maggio. Non mi hanno risposto, ma ad inizio Agosto ho ricevuto (alla nuova email, fortunatamente) un modulo d'ordine con nuove emissioni. Quindi non so come mai. A me l'anno scorso hanno inviato il modulo d'ordine, mentre quest' anno niente. Cosa proponevano nel modulo d'ordine black? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 24 Agosto, 2012 Condividi #445 Inviato 24 Agosto, 2012 A me l'anno scorso hanno inviato il modulo d'ordine, mentre quest' anno niente. Cosa proponevano nel modulo d'ordine black? Devo correggermi. Non mi hanno inviato nuove emissioni, ma un nuovo modulo d'ordine (con tutte le disponibilità) e la solita brochure con le solite monete (Christmas 2010 e 11, Giovanni Paolo e Pittori). Aldilà di tutto mi hanno scritto, forse per farmi vedere che avevano aggiornato la mia email e sicuramente per tentare di vendere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gerry74 Inviato 25 Agosto, 2012 Condividi #446 Inviato 25 Agosto, 2012 Ok, pensavo che avevano nuove emissioni. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 28 Agosto, 2012 Condividi #447 Inviato 28 Agosto, 2012 Io non sono stato contattato nemmeno la prima volta, avevo mandato una mail ad inizio mese se non erro. Che siano in ferie per il periodo estivo? Non so, io ho cambiato email e gli ho comunicato questa cosa. Avrò scritto a Maggio. Non mi hanno risposto, ma ad inizio Agosto ho ricevuto (alla nuova email, fortunatamente) un modulo d'ordine con nuove emissioni. Quindi non so come mai. A me l'anno scorso hanno inviato il modulo d'ordine, mentre quest' anno niente. Cosa proponevano nel modulo d'ordine black? idem anch'io quest'anno non ho ricevuto nulla Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Diabolik73 Inviato 29 Agosto, 2012 Condividi #448 Inviato 29 Agosto, 2012 Mancando i bozzetti ufficiali è impossibile sapere con esattezza quali saranno le immagini scelte per rappresentare sulla moneta comune il piccolo Principato. Se posso fare una personale supposizione direi però che la scelta potrebbe cadere sullo stemma ufficiale di Andorra, su tutte le otto monete, questo perchè sarebbe l'elemento in cui il piccolo stato pirenaico si riconoscerebbe univocamente. Concordo e' molto probabile che per tutti i tagli venga preso come riferimento lo stesso soggetto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 3 Ottobre, 2012 Autore Condividi #449 Inviato 3 Ottobre, 2012 Tengo "alta" la discussione! :P Ancora nessuna novità su Andorra? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
SuperBerga Inviato 3 Ottobre, 2012 Condividi #450 Inviato 3 Ottobre, 2012 Tengo "alta" la discussione! :P Ancora nessuna novità su Andorra? Secondo myeurohobby, l'Andorra ha ritardato la data di emissione delle sue monete. Infatti, dal 1 Luglio 2013, è stata ritardata a Gennaio 2014.Il paese, al momento, ha programmato di emmettere circa 3.000.000 di monete con il suo design nazionale. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori