Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti ! Vorrei un consiglio riguardante la serie divisionale del Vaticano. Ho la possibilità di acquistare una serie del Vaticano e di scegliere 3 annate diverse 2006 , 2007 e 2009 . Che anno mi consigliate ??? Come ultima cosa vorrei sapere visto che è la prima volta che la vedo ,che valore attribuite a questa 100 euro proof Vaticano (Personalmente non la giudico propio una moneta)vale la pena spendere meno di 50 euro per l'acquisto di questa moneta da100 euro ??? Grazie. ;) ;) ;)

post-19926-1269089857,58_thumb.jpg

Modificato da Maverick

Inviato

Con i 100 Euro del Vaticano non hanno nulla a che vedere! :lol: :lol: :lol:

Se fosse in oro varrebbe sicuramente di più di 50 euro. :P

Se è una medaglia privata, è molto privata e vale...niente.

Se posso darti un consiglio,...., non spenderci un centesimo.

Inviato (modificato)

Ciao! si quello era solo per curiosità ...... <_< <_< non spenderei mai tanti soldi per quella cosa...Per le divisionali del Vaticano invece cosa mi consigli ?? :blink: :blink:

Modificato da Maverick

Inviato

Scusami, ma parlavo solo dei 100 euro.

Certo che se qualcuno ti propone l'acquisto di un qualcosa che nulla ha di moneta,

poi credo si debba fare attenzione anche alle altre proposte. Senza nulla togliere

naturalmente alla serietà di chi propone, e alla autenticità della serie divisionali

di cui fai riferimento.

Inviato

L'autenticità delle divisionali è garantita . Il prezzo si aggira intorno alle 60-70 euro che ne pensi ? :blink: :blink:

Inviato (modificato)

Chi te le vende a quel prezzo è un filantropo.

Io comunque, garantita l'autenticità, acquisterei quella del 2007.

Modificato da miroita

Inviato

Chi te le vende a quel prezzo è un filantropo.

Io comunque, garantita l'autenticità, acquisterei quella del 2007.

Altrimenti quella del 2009.

Inviato (modificato)

La medaglia, poichè di questo si tratta, è una patacca senza alcun valore.

Io io prenderei la divisionale 2009 ( Gialla) Particolare come colore .

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Si infatti il cofanetto è giallo per quanto riguarda la serie del 2009 ........grazie del consiglio ! ;) ;) ;)

Inviato

La medaglia, poichè di questo si tratta, è una patacca senza alcun valore.

Io io prenderei la divisionale 2009 ( Gialla) Particolare come colore .

Concordo

Inviato

io la serie vaticano euro del 2009 proof l'ho comprata 110 €,tanto?

saluti

Inviato

io la serie vaticano euro del 2009 proof l'ho comprata 110 €,tanto?

saluti

110 € la divisionale proof!? Siamo di ben 30 € sotto il prezzo di emissione se non vado errato! Confermi il prezzo?

Inviato

si lo so',l'ho comprata un po' troppo....

ptresti dirmi se possibile il codice del catalogo krause?io non riesco a troveare il rispettvo codice delle monete.

ciao

Inviato

si lo so',l'ho comprata un po' troppo....

ptresti dirmi se possibile il codice del catalogo krause?io non riesco a troveare il rispettvo codice delle monete.

ciao

blink.gif Sarei propio curioso di sapere dove hai acquistato questa divisionale....Sei propio sicuro che si tratti della divisionale in versione Fondo Specchio? O è la divisionale In FDC....(forse questa è più probabile.)

Chi è il pazzo che ci rimette 30 euro di tasca propia..?

Awards

Inviato

Confermo... la moneta da 100 Euro è una riproduzione senza valore numismatico e forse nemmeno è in oro... per gli acquisti di serie divisionali anche io ti consiglierei la 2009 (sempre se anch'essa sia autentica).

Inviato

Grazie a tutti peri vostri pareri ! La divisionale 2009 del Vaticano mi è arrivata ieri mattina . L'ho pagata 75 euro comprese le spese postali . Molto bella direi e con questa ho finalmente finito la serie di tutti e 18 gli stati europeii appartenenti all'euro . Il 19 °stato cioè Monaco l'ho escluso semplicemente, in quanto i costi sono eccessivi .Saluti ! ;) ;) ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.