Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti mi sono appena iscritta. A casa in mezzo a varie scartoffie ho trovato una scatola piena di monete sono giorni che cerco di capirci qualcosa!!! Mi piace molto questo "mondo delle monete" e sto cercando di capire se ne ho alcune con un certo valore. Per quanto riguarda quelle italiane ho gia guardato e l'unica che penso aver capito che abbia un po di valore è un 100 £ del 1957 minerva giusto? E poi ho un sacco di monete austriache ma anche del belgio americane e altre che non riesco a capire di dove sono... come faccio a sapere se hanno valore??? GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Inviato

Prima di tutto ti dò il benvenuto nel Forum.

Per quanto riguarda il 100 del 57 ha un certo valore se in condizioni perfette, mai andate in circolazione e dubito fortemente che sia il tuo caso,

quasi sicuramente sarà una moneta circolata e il suo valore è pressochè molto basso.

Per le altre monete prova a postarle nella sezione monete estere, ti daremo sicuramente una mano. ;)

per postare le foto delle monete puoi usare:

http://www.tinypic.com/

Awards

Inviato (modificato)

Ciao Alice e benvenuta.

Se sono così tante, potresti iniziare a postare una lista delle monete in tuo possesso. Più notizie aggiungi, meglio è (paese; valore; anno). Se hai monete tedesche, indica anche la lettera che compare, in basso, su una delle due facce (indica la zecca, in cui è stata coniata). Se ce n'è qualcuna che non conosci posta una foto o una descrizione dettagliata della moneta.

In caso ce ne fosse qualcuna interessante, ti sarà chiesto di postare una foto, per valutarne la conservazione.

PS. La sezione corretta, in cui scrivere è: monete contemporanee - monete estere

Modificato da luke_idk

Inviato

Va bene grazie... mmm ma dov'è la sezione monete estere?? Scusate ma sono appena isritta e devo prendere ancora confidenza! :P

Inviato

si dai posta una bella lista che poi noi ti diciamo quali vogliamo vedere :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.