Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, è un po' di tempo che mi stuzzica l'idea di prendermi una moneta in palladio, di fronte a questa mia curiosità però si presenta un ostacolo, non so dove acquistarle.

Al cambio dove sono solito acquistare le mie monete in oro, sia bullion che no, mi han detto che altri metalli sono fuori dall'ambito della legge 7/2000 in cui operano gli operatori professionali in oro.

Ebay anche in quanto a palladio scarseggia, le uniche in vendita le si trova negli states, ma sinceramente non mi va di fare acquisti oltreoceano.

Quindi? Come fare? Sapete consigliarmi sul dove rivolgermi a riguardo?

Ciao

By Regulus

Inviato

Se cerchi con qualche motore "muenze palladium" trovi alcuni negozi tedeschi che vendono monete di tipo bullion in palladio.

L'IVA in Germania su tali monete è del 16%, che quindi rende poco appetibile l'investimento a breve periodo.

Confermo che il palladio, l'argento e il platino non sono compresi nella legge relativa all'oro da investimento. Il pagamento dell'IVA su tali monete viene però compensato dalla mancanza di imposte sulle eventuali plusvalenze realizzate al momento della rivendita delle monete.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.