Vai al contenuto

Come e' secondo voi?  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato

Tu vuoi sapere se i boccoli sulla tempia hanno la rigatura dei capelli o meno ......... giusto?

....

....

...next time!

visto che da qualche tempo mi frulla proprio questa curiosità... riesumo questa interessante discussione, per dar disposta a questa domanda rimasta in sospeso... :)

Inviato

Ciao, inizialmente così a primo impatto devo dire che ho votato x il q.spl, ma poi guardadola attentamente e considerando alcuni fattori (tra cui che è un conio di terza classe) cmq ha dei bei fondi ed anche x quanto riguarda i rilievi mi piace, considerando la rarità uno SPL per quanto mi riguarda ci sta direi. Cmq gran bella piastra!

• 2 anni dopo...
Staff
Inviato

visto che da qualche tempo mi frulla proprio questa curiosità... riesumo questa interessante discussione, per dar disposta a questa domanda rimasta in sospeso... smile.gif

Riesumo questa discussione, visto che si parlava di un 1784 con i boccoli intatti ed in condizioni Fs.

Capisco che vedere la foto sarebbe troppo, ma saperne di più?

Awards

• 9 mesi dopo...
Staff
Inviato (modificato)

Una bella discussione che ha per oggetto una moneta tipologicamente rara, ed assai rara a trovarsi in questa conservazione.

Sono rimaste senza risposte alcune domande, isolo quella del buon @@JunoMoneta (ma che fine ha fatto? quanto mi piacerebbe rileggerlo!!!)

Però i boccoli delle tempie, più in alto...quelli non sono distinguibili su nessun esemplare che io abbia mai visto, credo siano nati appiattiti già sul conio. Sono come la manina di Partenope con l'anfora nella PRO FAVSTO REDITV. Me lo confermi?

L'esemplare fotografato sul gigante (ex Nac 30, 2200€ dieci anni fa...) dovrebbe quindi essere il riferimento per questo dettaglio cui accennava Juno? Posto la foto per completezza...

Il segno che si vede nel campo al R/ coincide con quello al D/ dietro la testa. Probabile segno di una morsa?

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

Ma cosa fai? tiri su un mio vecchio post con una mia moneta?  :rofl:

Staff
Inviato

Ma cosa fai? tiri su un mio vecchio post con una mia moneta?  :rofl:

Minimo!! ;)

Awards

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico ...tu che dici ?

Esatto Pietro, stessa cosa, il segno poi è perfettamente speculare anche nella forma.

Sembrerebbe l'effetto lasciato da una pinza/tenaglia o qualcosa di analogo... boh!

Difetto di conio... o postumo? se postumo... a che pro? 

Come il Marchese del Grillo?

https://www.youtube.com/watch?v=Gv9ZvoDTLMg#t=1m30s

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Minimo!! ;)

Sei un C.!!! e un S.!!!

Intendo un Caro ragazzo e Sciocchino ;)

Inviato

Esatto Pietro, stessa cosa, il segno poi è perfettamente speculare anche nella forma.

Sembrerebbe l'effetto lasciato da una pinza/tenaglia o qualcosa di analogo... boh!

Difetto di conio... o postumo? se postumo... a che pro? 

Si bravo qualcosa del genere......ma non so dirti del perchè..... :unknw:

Sentiamo qualcuno se ha delle ipotesi da mettere in campo.

Staff
Inviato

Sei un C.!!! e un S.!!!

Intendo un Caro ragazzo e Sciocchino ;)

che te possino acciaccà!! :D

Un caro saluto! :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.