Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao
oggi mi è arrivato questo nuovo sesterzio, :D
e mi sono accorto che ci sono alcuni segni di cancro, :angry:
seguendo i consigli trovati sul forum adesso si trova a bagno nell'H2O DEMINERALIZZATA,però ho paura di rovinarla .
Vedendo la moneta ritenete sia suff H2O PER OTTENERE UN BUON RISULTATO?
Poi vorrei anche una vostro parere sul suo grado di conservazione e il prezzo che ritenete giusto per l'acquisto.
grazie giuli

Inviato
Bella moneta, soprattutto al rovescio.
I segni di cui parli sono corrosioni già pulite meccanicamente al dritto ed una verde (?) piccola al rovescio.
I cancri potrebbero essere spenti (almeno al dritto) e magari già inibiti con prodotti appositi. Non riesci ad informarti?

Inviato
Non la toccherei, conservazione sulle classiche sono più indulgente direi BB non tenendo conto della spaccatura del tondello.

Inviato
Ciao centurioneamico
al dritto sul bordo sopra a pius ci sono due piccole chiazze dove spunta il metallo,
li c'erano due piccole escrescenze (come fossero bolle di ruggine)con intorno del verde di cancro le ho tolte e sotto c'era del metallo come polvere.
mentre sul rovescio ci sono soltanto alcune macchioline verdi non profonde.
Direi che da quel che vedo non sono state trattate.

Inviato (modificato)
Complimenti Giuli per il sesterzio di Antonino Pio
Come condizione a mio avviso siamo sul BB+

p.s. spero di rivederti ai prossimi mercatini piemontesi :) Modificato da piergi00

Inviato
nei link proposti da centurioneamico, questo và trattato con etanolo se non ricordo male, io per fortuna fin'ora non ne ho avuto bisogno di studiarmi il procedimento, ti rimando alla sezione "restauratura" [url="http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html"]http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html[/url]
io però con una moneta della tua portata, mi rivolgerei ad un esperto, spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.