Vai al contenuto
IGNORED

Convegno a Roma

Risposte migliori

Veramente una bella giornata. Passata insieme ad amici e che mi ha dato la possibilità finalmente di conoscere anche altri Lamonetiani che ho sempre ammirato e stimato attraverso il forum.

Insomma, BELLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

28

• favaldar

5

• cancun175

5

• Belisarius

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sono stata felicissima di aver conosciuto Favaldar, che saluto dispiaciuta per non averlo rivisto nel pomeriggio, la simpaticissima DaniloAntonia e marito, Amazing, dopo circa due anni di "chiacchierate" in chat, Belisarius, al quale faccio i complimenti per la sua bellissima signora :D .e il mitico Superfini66, dopo circa tre anni di contatti su eBay più o meno amichevoli :P :lol: :lol:

Lo so avevo promesso ma il mio stomaco la pensava al contrario. L'unico modo per farmelo passare è stato dormire quasi tutto il pomeriggio!

Sarò al primo appuntamento del Circolo Numismatico.............. Sanatu Romanorum !

laugh.giftongue.gifbiggrin.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata felicissima di aver conosciuto Favaldar, che saluto dispiaciuta per non averlo rivisto nel pomeriggio, la simpaticissima DaniloAntonia e marito, Amazing, dopo circa due anni di "chiacchierate" in chat, Belisarius, al quale faccio i complimenti per la sua bellissima signora :D .e il mitico Superfini66, dopo circa tre anni di contatti su eBay più o meno amichevoli :P :lol: :lol:

Lo so avevo promesso ma il mio stomaco la pensava al contrario. L'unico modo per farmelo passare è stato dormire quasi tutto il pomeriggio!

Sarò al primo appuntamento del Circolo Numismatico.............. Sanatu Romanorum !

laugh.giftongue.gifbiggrin.gifrolleyes.gif

Nel Senato c'erano donne? Sarò l'eccezione che conferma la regola, chissà se troveremo qualche altra romana che si vuole unire a noi.

Però....però....ora che ci penso forse una c'è che potrebbe essere interessata :D :D

Vi farò sapere. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nel Senato non potevano entrare Donne e armi ma visto che anche nel film "Il Gladiatore" hanno messo ambedue.....wink.gif

magari per le armi si può aspettare! biggrin.gif

PS: comunque il nome credo sia da mettere ai voti con le proposte fatte dai Numismatici che parteciperanno alla Prima seduta ufficiale!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, invece, qualche intoppo. Sono arrivato attorno alle 15 (il 118 è una pena!) e ho trovato chi c'era (non molti) impegnati tra di loro, a piccoli gruppi. Difficile inserirsi e le persone a cui mi sono rivolto non hanno collaborato. Ah Varesi, Varesi, perché non stavi mai al tuo tavolo? Giovanna, ho provato a chiamarti una quindicina di volte sul cellulare che hai lasciato: era sempre staccatomad.gif. In compenso belle monete, anche se non tantissime (sto parlando delle romane) e praticamente tutte fuori portatasad.gif. Forse ne serviva qualcuna meno bella laugh.gif.Insomma, un po' certamente colpa mia che sono arrivato tardi, un po' il fatto che mancava un punto di coordinamento...beh sarà per un'altra volta.

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella terza: Alberto Varesi ed Elmetto2007

Che ci fa Elmetto lì??? ahahaha... sta sempre in mezzo :D - anche in auto :D

impressione del convegno? Un convegno d'élite, come ho già scritto nella sezione delle segnalazioni

ci sono stato... ho incontrato tanti utenti del forum :D

Beh è un bel posto, forse un po' fuori mano... entrando nell'argomento strettamente numismatico... per le monete che colleziono io poca scelta, oddio le monete c'erano e alcune erano spettacolari, ma mancavano monete per i collezionisti medi... ecco se dovessi commentare il convegno di Roma in una frase direi che era un convegno d'élite dove c'erano i monetoni e naturalmente collezionisti come me hanno fatto per lo più gli spettatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nel Senato non potevano entrare Donne e armi ma visto che anche nel film "Il Gladiatore" hanno messo ambedue.....wink.gif

magari per le armi si può aspettare! biggrin.gif

PS: comunque il nome credo sia da mettere ai voti con le proposte fatte dai Numismatici che parteciperanno alla Prima seduta ufficiale!

Certo, ne parleremo in prima seduta. Vedremo cosa ne uscirà fuori :D Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me, invece, qualche intoppo. Sono arrivato attorno alle 15 (il 118 è una pena!) e ho trovato chi c'era (non molti) impegnati tra di loro, a piccoli gruppi. Difficile inserirsi e le persone a cui mi sono rivolto non hanno collaborato. Ah Varesi, Varesi, perché non stavi mai al tuo tavolo? Giovanna, ho provato a chiamarti una quindicina di volte sul cellulare che hai lasciato: era sempre staccatomad.gif. In compenso belle monete, anche se non tantissime (sto parlando delle romane) e praticamente tutte fuori portatasad.gif. Forse ne serviva qualcuna meno bella laugh.gif.Insomma, un po' certamente colpa mia che sono arrivato tardi, un po' il fatto che mancava un punto di coordinamento...beh sarà per un'altra volta.

Ciao Cancun, è strano questo, alle 15,00 eravamo già tornati ed ero sul prato con Antonia e la bambina.

Non mi è arrivata nessuna chiamata da un numero che non conoscevo oltre a quello di Antonia e Belisarius verso quell'ora.

Magari te l'ho mandato sbagliato, te lo rimando per MP.

Mi dispiace moltissimo non averti incontrato ed anche che tu non abbia potuto conoscere nessuno del Forum, pazienza, ti rifarai alla prima riunione del nostro Circolo,

A presto. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che mia moglie abbia conosciuto Antonia e la bambina, naturalmente senza sapere chi erano. Il numero di cellulare che ho fatto era quello che hai postato. La difficoltà nell'incontrare le persone stava nel fatto che era improbabile entrare in un gruppetto che stava discutendo e chiedere: tu sei Elmetto? Tu sei Caius? Tu sei Favaldar? Tra l'altro, Giovanna, forse ti ho incrociato, con un gruppo di persone, mentre uscivi dal parcheggio diretta alla villa. Ma il problema era lo stesso: non potevo certo fermare una gentile signora e chiedere: tu sei Giovanna? Sono andato al tavolo di Varesi e ho chiesto a un cortese signore se era Varesi. Mi ha risposto: no, è il mio capo. Gli ho chiesto dov'era Varesi e mi ha risposto con un ampio gesto della mano. Cortese, certo, ma poco utile. Poi sono andato al tavolo Moruzzi, c'era una signora. Ma non avevano portato grandi monete romane (tra l'altro sul sito ne hanno un paio di Boyd e cercavo informazioni su quelle) e mi ha dato un biglietto da visita. Qualche consiglio: la prossima volta facciamo un punto di raccolta lamoneta con una targhetta con nick. Location bellissima, ma serve una navetta da Termini. Quanto al convegno, concordo con chi dice che i collezionisti medi hanno fatto da spettatori. Ma talvolta è utile anche fare da spettatori: monete bellissime, tutte da vedere, appunto. Buoni prezzi, per gli interessati, ho trovato sui solidi di Bisanzio. O, almeno, su qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che sono molto dispiaciuta per l'accaduto, non so perchè non mi abbia squillato il telefono e purtroppo nella fretta ho lasciato la spilletta nell'altra borsa insieme al libretto degli assegni anche :lol: .

Però se avevi il dubbio che fossi io la gentile signora che ci sarebbe stato di male nel chiedermi:

" sei Giovanna?", nella peggiore delle ipotesi ti dicevano : " no si sta sbagliando".

Io l'ho fatto nel parcheggio con una signora che aveva un bambino, pensando fosse Antonia.

Comunque ormai è andata, mi dispiace che non hai potuto conoscere gli altri anche, vedremo di rifarci prossimamente ed ora che conosciamo la location bene ci potremo dare un appuntamento più preciso.

A presto e scusami per il disagio che hai avuto. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma dai, Giò! Macché scuse! Il fatto è che nelle due ore che sono rimasto lì, ho fatto tanti tentativi a vuoto: chiedevo e la risposta era inevitabilmente <no>. No e basta. Anche per un paio di Giovannebiggrin.gifbiggrin.gif. Del resto, la gente parlava. Mi avvicinavo a qualche gruppetto: chi discettava sugli incauti acquisti, chi sul sistema sanitario in Costarica blink.gif. Insomma, tutto quanto di normalissimo accade in un convegno. Come inserirsi? Magari dicendo che il Costarica lo conosco bene e col cavolo mi sarei fatto operare lìrolleyes.gif?

Ma non ti preoccupare: nessuna scusa e nessun disagio. Mi dispiace un po' di non aver trovato monete di mio interesse alla mia portata. E un altro po' di non aver conosciuto Varesi, di cui ho grandissima stima e verso cui ho grande riconoscenza, te ad altri amici. Alla prossima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, Giò! Macché scuse! Il fatto è che nelle due ore che sono rimasto lì, ho fatto tanti tentativi a vuoto: chiedevo e la risposta era inevitabilmente <no>. No e basta. Anche per un paio di Giovannebiggrin.gifbiggrin.gif. Del resto, la gente parlava. Mi avvicinavo a qualche gruppetto: chi discettava sugli incauti acquisti, chi sul sistema sanitario in Costarica blink.gif. Insomma, tutto quanto di normalissimo accade in un convegno. Come inserirsi? Magari dicendo che il Costarica lo conosco bene e col cavolo mi sarei fatto operare lìrolleyes.gif?

Ma non ti preoccupare: nessuna scusa e nessun disagio. Mi dispiace un po' di non aver trovato monete di mio interesse alla mia portata. E un altro po' di non aver conosciuto Varesi, di cui ho grandissima stima e verso cui ho grande riconoscenza, te ad altri amici. Alla prossima!!!

Grazie, spero anche io di conoscerti presto, ciao Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti il nick va bene per internet ma dal vivo mi sembravo scemo a dire ciao sono favaldar!!!!!!! Fabio e cognome è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande inizio, speriamo solo che non si perda per strada :)

Splendida occasione per (ri)incontrare, parlare, capire... presenti la maggior parte degli operatori italiani di alto livello (in effetti si notava l'assenza di N.F. che era nella lista degli espositori) e anche una valida rappresentanza del mondo accademico. Scelta di monete esposte magnifica da guardare ma sicuramente "impegnativa", però a guardare bene qualcosa da comprare c'era anche per i portafogli "normali". Certo non le monete da dieci euro ma visto il contesto sarebbe stato forse un controsenso. Io fatto un piccolo acquisto bello e ne sono assai contento ;)

Saluto tutti insieme e nessuno in particolare solo per non fare torto a qualcuno. Menzione d'onore per Patrizia/Giovanna che ha resistito all'influenza fino al tardo pomeriggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In effetti il nick va bene per internet ma dal vivo mi sembravo scemo a dire ciao sono favaldar!!!!!!! Fabio e cognome è molto meglio.

Non hai torto, ma ci conosciamo maggiormente tutti per nick, io ricordo più quelli che i nomi, poi col tempo e conoscendosi di persona acquisisco il nome, ma ci vuole un po' di tempo :lol: :lol:

Ciao, a presto. Giò

P.S.- io ormai sono Giovanna, e basta, per la maggior parte dei Lamonetiani, ma per me forse è diverso, è un nome proprio ed è comunque uno dei miei nomi, non me ne lamento. Ciao Pat :P :lol:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non hai torto, ma ci conosciamo maggiormente tutti per nick, io ricordo più quelli che i nomi, poi col tempo e conoscendosi di persona acquisisco il nome, ma ci vuole un po' di tempo :lol: :lol:

Ciao, a presto. Giò

P.S.- io ormai sono Giovanna, e basta, per la maggior parte dei Lamonetiani, ma per me forse è diverso, è un nome proprio ed è comunque uno dei miei nomi, non me ne lamento. Ciao Pat :P :lol:

Già questa cosa vorrei chiedertela: perchè hai scelto un nome proprio di persona come nick? Ovviamente il tuo nick sta rischiando di spodestare il tuo vero nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a presto. Giò

Già questa cosa vorrei chiedertela: perchè hai scelto un nome proprio di persona come nick? Ovviamente il tuo nick sta rischiando di spodestare il tuo vero nome...

Diciamo che è stato un caso, avevo già una mail con Giovanna........it, con la quale per comodità mi sono iscritta al Forum, e comunque usavo già Giovanna per firmare alcuni miei scritti, ho usato anche nomi maschili a volte :D , quindi mi è venuto poi naturale usarlo come nick.

Ha già spodestato il mio primo nome, sono molto più conosciuta come Giovanna che come Patrizia, ma resta comunque un mio nome, quindi non mi preoccupo più di tanto, sono sempre io :P :D :D

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma insomma, riassumendo, ti chiami Giovanna o Patrizia?

:lol: :lol: :lol: :lol: Mi chiamo: Patrizia, Maria, Giovanna. Se volete potete darmene un altro :P :D :D

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.