Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sul discorso di Fior Di Conio che sicuramente ne sa più di me non voglio controbattere, tanto più che come ho già detto prima questi ingrandimenti spesso sono oltremodo impietosi.. ripeto solo che i numerosi segni a mio avviso rovinano un pò una moneta altrimenti quasi perfetta, motivo per cui definire quel lato qFDC secondo me è un pelo troppo... tutto qui...

• 1 anno dopo...
Guest fabrizio.gla
Inviato

Ripesco questa vecchia mia discussione perchè dopo tanto tempo dal cambio della moneta, finalmente sono riuscito a fotografarlo in modo accettabile. Mi reputo soddisfatto del cambio, il littore è tra le mie monete preferite, per realismo delle figure e simbolismo.

Untitled-111.jpg

Inviato

second me il dietro con vitt em è FDC ma il davanti è SPL+ in totale qFDC

Inviato

second me il dietro con vitt em è FDC ma il davanti è SPL+ in totale qFDC

Impariamo le terminologie:

"il dietro" e "il davanti" non dicono molto...

Inviato

Ripesco questa vecchia mia discussione perchè dopo tanto tempo dal cambio della moneta, finalmente sono riuscito a fotografarlo in modo accettabile. Mi reputo soddisfatto del cambio, il littore è tra le mie monete preferite, per realismo delle figure e simbolismo.

Untitled-111.jpg

Stupenda questa Fabrizio!

Davvero notevole. E' abbastanza raro trovarlo in questa conservazione. Ti mando una mail....

Inviato

Untitled-111.jpg

FAVOLOSA MONETA!!! :rolleyes:

Per me questo è un FDC pieno. I segnetti (termine probabilmente eccessivo, visto che saranno visibili sono inclinando la moneta) sono pochissimi e tutti impercettibili. Trovare monete così non è affatto facile. ;)

Inviato

FAVOLOSA MONETA!!! :rolleyes:

Per me questo è un FDC pieno. I segnetti (termine probabilmente eccessivo, visto che saranno visibili sono inclinando la moneta) sono pochissimi e tutti impercettibili. Trovare monete così non è affatto facile. ;)

questa SI che merita L' "Eccezionale". A mio avviso per freschezza (lustro e fondi) è nettamente superiore ad un normale FDC. E' di primo conio, e lo dimostrano i capelli del littore che, difficilmente sono nitidi di questa maniera anche in FDC di medesima qualità

ne vorrei anche io una cosi bella... :rolleyes:

Inviato

Complimenti, moneta sublime.

A me manca come tipologia, sto aspettando di trovarne una in alta conservazione.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Francesco :) vedrai che ti capiterà anche a te... come ben sai tu, basta aspettare, aspettare, aspettare... (così risparmi!!!!!!!) e fiondare l'attacco :D

Peccato che non è patinata...

un saluto,

F.

Inviato

Ciao Francesco :) vedrai che ti capiterà anche a te... come ben sai tu, basta aspettare, aspettare, aspettare... (così risparmi!!!!!!!) e fiondare l'attacco :D

Peccato che non è patinata...

un saluto,

F.

Beh, nel caso ne trovassi una così bella patinata, sarei felice di prenderti questa :D ;)

Inviato

...allora diciamo che questa forse è un pochino meglio.... :D :D :D il buon cavalier montenegro l'ha chiusa FDC quasi eccezionale!!!....quel quasi fa un pò ridere, ma conoscendo montenegro....e la sua pignoleria....

img5039u.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5041i.jpg

.... :P :P ...e non voglio parlare di quanto costa...che di fronte a certi capolavori...parlare di valore...è un delitto!!!

renato

Inviato

...allora diciamo che questa forse è un pochino meglio.... :D :D :D il buon cavalier montenegro l'ha chiusa FDC quasi eccezionale!!!....quel quasi fa un pò ridere, ma conoscendo montenegro....e la sua pignoleria....

img5039u.jpg

img5041i.jpg

.... :P :P ...e non voglio parlare di quanto costa...che di fronte a certi capolavori...parlare di valore...è un delitto!!!

renato

Da lasciare senza fiato da quanto è bella!! :rolleyes:

Complimenti non solo per il magnifico esemplare ma anche per le foto, mai semplici da realizzare quando c'è di mezzo una bustina.

P.S. Certo che una moneta "quasi eccezionale" non l'avevo mai vista :P

Guest utente3487
Inviato

Bella è bella, ma a ore 11 ha una perlina schiacciata o è la bustina?

Guest utente3487
Inviato

Al rovescio intendo...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ma cosa aspetti a toglierla dalla plastica?

Inviato

si, via di mezzo tra lo spl e fdc. non so se spl+ o qfdc

Inviato

si, via di mezzo tra lo spl e fdc. non so se spl+ o qfdc

ciao...riesci anche a motivare il NON FDC....? <_<

per me meglio di così......bah

Awards

Inviato

...no, niente perlina schiacciata, mi sono accecato a controllare con la lente...per almeno 5 minuti... :lol: :lol: :lol: ...è un accenno di chiaroscuro sulla perlina...

renato

Inviato

Ma cosa aspetti a toglierla dalla plastica?

...non ho il coraggio!!!

:lol: :lol: :lol:

renato

Inviato

secondo me non è fdc perchè c'è un graffio nel rovescio in diagonale... o è la bustina?.. se fosse la bustina un fdc gle lo darei ma bisognerebbe guardarla dal vivo! ;) è comunque un bellissimo pezzo!

Inviato

secondo me non è fdc perchè c'è un graffio nel rovescio in diagonale... o è la bustina?.. se fosse la bustina un fdc gle lo darei ma bisognerebbe guardarla dal vivo! ;) è comunque un bellissimo pezzo!

Credo che il segno sia sulla bustina come ad ore 11 sempre al rovescio sembrerebbe che un graffio abbia schiacciato una perlina

Inviato

Credo che il segno sia sulla bustina come ad ore 11 sempre al rovescio sembrerebbe che un graffio abbia schiacciato una perlina

beh allora pezzo eccezionale :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.