Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti metto questa moneta con la speranza che qualcuno possa aiutarmi, e' molto rovinata ma qualcosa si legge.

e' molto piccola e sottile

14 mm diametro

0,3 grammi

grazie anticipatamente

post-14363-1268748876,84_thumb.jpg

post-14363-1268748945,18_thumb.jpg


Inviato

salve, mi sembra ci sia l'aquila stilizzata dei denari di Brindisi/Messina. Ruotando 90° in senso orario.:rolleyes:

Awards

Inviato

sembrerebbe ma le poche lettere possono corrispondere? piu' o meno che epoca potrebbe essere???


Inviato

ci sono qualche immagini per confrontare questa moneta.???


Inviato

Salve, credo che sia una zecca del sud epoca 1100-1200 e il tipo croce-aquila potrebbe far pensare a Enrico VI, Federico II o i due Corradi.


Inviato

Salve, credo che sia una zecca del sud epoca 1100-1200 e il tipo croce-aquila potrebbe far pensare a Enrico VI, Federico II o i due Corradi.

Io direi denaro o albulo veneziano della prima metà del XII secolo. Si chiamava albulo perchè era moneta quasi di rame ma con una bella argentatura superficiale (qui in gran parte saltata via) .


Inviato

Si, anche secondo me e' sicuramente Enrico IV-V per Venezia


Inviato

nn ci sono qualche immagini della moneta veneziana????

perche' a me dietro pare di vedere mezzo busto.


Inviato

Infatti c'è un mezzo busto, basta che vai sul link che ha messo Augustus


Inviato

Un ringraziamento a tutti, la moneta e' quella.

Grazie ancora per precisione e velocita' alla prossima.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.