Vai al contenuto
IGNORED

Info tiratura 25 pound "Britannia" oro

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, già tempo fa era capitato di parlare di questa moneta in un altro trhead, ma non ero giunto ad una risposta.

Possiedo un 25 pounds "britannia", ovvero il 1/4 di oncia del 1990. Guardando sul Krause per quell'anno segnala come tiratura massima 2500 per la moneta proof, e non segnala altro tipo di moneta coniata in quell'anno. La stessa cosa a dire il vero capita anche per tutti gli altri britannia delle altre annate, dei quale considera solo la versione proof.

Considerato che il britannia è una comune bullion value, possibile che esista solo in versione proof e che la mia moneta non sia conservata al melgio, oppure esistono due tipi di questa moneta?

Ciao

by Regulus

Inviato

Nella pagina presente al link in calce viene riportato "Both proof and bullion versions have been issued every year from 1987, although most of the proof coins are only available as part of complete sets."

http://www.taxfreegold.co.uk/britanniasinfo.html

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nella pagina presente al link in calce viene riportato "Both proof and bullion versions have been issued every year from 1987, although most of the proof coins are only available as part of complete sets."

http://www.taxfreegold.co.uk/britanniasinfo.html

uhm... mi aiuti? il mio inglese non mi aiuta a capirne appieno il significato.

Ciao

by Regulus

Inviato (modificato)

Sia la versione proof che la bullion son state emesse ogni anno dal 1987, anche se la maggior parte delle monete proof sono disponibili solo come parte della serie completa.

Modificato da miroita

• 2 settimane dopo...
Inviato

in effetti anche io ho una moneta del 1996, ma guardandola bene non è proof, ma abbartanza lucida che quasi ti ci specchi

eccola qui nelle foto, secondo voi è proof?

post-12403-1270250826,99_thumb.jpg

post-12403-1270250838,08_thumb.jpg

Inviato

Un molto bello parte—il Britannia windblown! E le specchio-superfici anche, appena come voi dicono, ma forse non i bordi quadrati taglienti di una prova. Ché moneta!

:) v.

-----------------------------------------

A very beautiful piece—the windblown Britannia! And mirror-surfaces too, just as you say, but perhaps not the sharp square edges of a proof. What a coin!

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.