Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa tetra di gr. 8.5 mi ha fatto un pò girare la testa, poi problemi familiari, non mi ha permesso un migliore approfondimento, ma ormai la curiosità è tanta quindi la posta nella speranza di averci preso.

Le lettere aiutano poco al drittto, ma il rovescio interessante con Nike volta a dx, una stella in campo a sx e una Gamma sopra L( anno) quindi 3 Anno.

Per me è Maximianus e scorrendo l'ultimo periodo delle foto del dattari-savio a me pare la numero 5959 ( anche se il dattari i numeri li scriveva proprio male che sembra 59s9),

Chiedo cortesemente chi è l'imperatore, quindi se ciò ho preso, e la sua classificazione, indice di rarità.

Direi che può bastare Grazie anticipatamente.

Roberto

post-4498-1268682477,92_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1268682521,74_thumb.jpg

Inviato

Anche per me si tratta di Massimiano

Nike a dx - anno 3

Emmett 4147 - Rarità 1

Ciao - P.

Inviato

Grazie Verus, ma ho visto in internet delle foto del Emmett 4147 e facevano riferimento alla stessa tipologia, con anni diversi, ma stessa classificazione, l'unica cosa che le somigliavano era la L a dx stella sopra e anno di riferimento sotto, avendo come riferimenti del Milne diversi devo dedurre che la classificazione sia in base al rovescio, ma la mia presenta la stessa figura, ma la data è rappresentata in modo diverso, ne deduco che Emmett classifica solo per tipologia del rovescio senza tener conto ne dell'anno ne della csrittura della data??????

Roberto grazie

Inviato

Ciao

hai ragione: l'Emmett fornisce una descrizione

generica "Nike flying right" senza tener conto

delle possibili varianti e della disposizione delle

lettere relative all'anno.

Inoltre offre un diverso grado di rarità anno per anno.

Confesso di aver guardato solo l'Emmett e, per mancanza di tempo,

di aver trascurato sia il dattari che il Milne e il Curtis

P.

Inviato

Grazie Verus nel mio Dattari-Savio dovrebbe trattarsi della 5959, purtroppo nell'unico testo in mio possesso manca la descrizione della moneta.

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.