Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali e commemorative Slovenia

Risposte migliori

Ho una novità. Non ho ancora ricevuto le monete ma questa mattina ho trovato una lettera mandatami dall’ufficio postale nella quale vengo avvisato che è in giacenza un invio lacerato. Credo che l’invio in questione sia proprio la busta con le monete. Ora che sono stato avvisato che è stata lacerata <_< sarei curioso di sapere se il contenuto è ancora li oppure se la busta è stata “abilmente” svuotata. :ph34r: Purtroppo non posso recarmi all’ufficio domani in quanto l’orario di lavoro è fino alle 14.00 e non mi è possibile andare a ritirare l’ “invio lacerato”. Provvederò dopodomani.

:angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 504
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• AndreaMCMLXXVIII

152

• Diabolik73

52

• rorone

29

• Euripe

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

se già c'è la busta è qualcosa,

e se manca il contenuto si puo' chiedere risarcimento per mancata consegna e cattivo funzionamento del servizio postale.

Io ovviamente ho spedito una busta integra e perfettamente sigillata.

Se è arrrivata lacerata la colpa delle poste è innegabile.

...certo che se qualcuno ha trafugato una busta contenente un 2 euro ed un 3 euro (spendibile solo in slovenia)

mi viene solo da dire che deve essere proprio un poveraccio messo male...

fammi sapere

ciao

Ho una novità. Non ho ancora ricevuto le monete ma questa mattina ho trovato una lettera mandatami dall’ufficio postale nella quale vengo avvisato che è in giacenza un invio lacerato. Credo che l’invio in questione sia proprio la busta con le monete. Ora che sono stato avvisato che è stata lacerata <_< sarei curioso di sapere se il contenuto è ancora li oppure se la busta è stata “abilmente” svuotata. :ph34r: Purtroppo non posso recarmi all’ufficio domani in quanto l’orario di lavoro è fino alle 14.00 e non mi è possibile andare a ritirare l’ “invio lacerato”. Provvederò dopodomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le monete sono state spedite per raccomandata oppure con posta prioritaria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una novità. Non ho ancora ricevuto le monete ma questa mattina ho trovato una lettera mandatami dall'ufficio postale nella quale vengo avvisato che è in giacenza un invio lacerato. Credo che l'invio in questione sia proprio la busta con le monete. Ora che sono stato avvisato che è stata lacerata dry.gif sarei curioso di sapere se il contenuto è ancora li oppure se la busta è stata "abilmente" svuotata. ph34r.gif Purtroppo non posso recarmi all'ufficio domani in quanto l'orario di lavoro è fino alle 14.00 e non mi è possibile andare a ritirare l' "invio lacerato". Provvederò dopodomani.

mad.gifmad.gif

Ma le monete sono state spedite per raccomandata oppure con posta prioritaria ?

Lo vorrei sapere anche io, comunque se fosse stata spedita con posta Raccomandata, in caso di mancato recapito o danneggiamento TOTALE è previsto un rimborso pari a euro 25,82.

Il rimborso è previsto entro 40 giorni dalla comunicazione al cliente dell'esito del reclamo.

Il reclamo deve essere presentato dal mittente o da una persona delegata dallo stesso.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...certo che se qualcuno ha trafugato una busta contenente un 2 euro ed un 3 euro (spendibile solo in slovenia)

mi viene solo da dire che deve essere proprio un poveraccio messo male...

Bhè, come faceva a sapere cosa c'era dentro.....magari poteva esserci un Grace Kelly....

Una volta aperto il pacchetto la frittata è fatta e quello che c'è lo prendi.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il pacchetto è stato spedito con prioritaria come richiesto da Sagida.

A tempo debito ho segnalato , a chi era interessato a ricevere per prioritaria, che non rispondevo di eventuali non consegne.

3 pacchetti prioritari su 4 sono arrivati .

ho già scirtto a Sagida che però, visto che il suo pacchetto aveva un valore di 5 euro, posso fargli un bonifico di 5 euro.

2 euro li ho "avanzati" dalla raccolta soldi per spedizioni , li altri li metto io non c'è problema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A tempo debito ho segnalato , a chi era interessato a ricevere per prioritaria, che non rispondevo di eventuali non consegne.

ho già scirtto a Sagida che però, visto che il suo pacchetto aveva un valore di 5 euro, posso fargli un bonifico di 5 euro.

2 euro li ho "avanzati" dalla raccolta soldi per spedizioni , li altri li metto io non c'è problema.

ciao

Affidarsi alla posta prioritaria, vuol dire affidarsi alla fortuna.... che quasi mai gira nel verso giusto!

....... Purtroppo.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo, ho optato per la Posta Prioiritaria togliendo qualsiasi responsabilità all'organizzatore della razzia Andreadema. Non metto in dubbio che la busta sia partita integra e non ho nemmeno dubbi sulla cura dell'imballaggio, purtroppo però ho avuto questa spiacevole sorpresa. Domani cercherò di andare a recuperare il mio pacchetto (o quello che ne rimane) e vi farò sapere. Non credo sia previsto un risarcimento sulle spedizione per prioritaria. Ad ogni modo domani si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, ho optato per la Posta Prioiritaria togliendo qualsiasi responsabilità all'organizzatore della razzia Andreadema. Non metto in dubbio che la busta sia partita integra e non ho nemmeno dubbi sulla cura dell'imballaggio, purtroppo però ho avuto questa spiacevole sorpresa. Domani cercherò di andare a recuperare il mio pacchetto (o quello che ne rimane) e vi farò sapere. Non credo sia previsto un risarcimento sulle spedizione per prioritaria. Ad ogni modo domani si vedrà.

Forse una possibilità di rimborso c'è, ti mando la pagina riguardante il rimborso per la posta prioritaria ( che in teoria non è previsto) ma...

http://i49.tinypic.com/2a91smv.jpg

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In ogni caso, ti consiglio di scrivere una lettera al giornale della tua città e una anche alle poste (direzione).

I casi di furto da parte di qualche impiegato sono veramente troppo frequenti per un paese civile! E lo fanno perchè sono sicuri di rimanere impuniti, grazie al fatto che non si dovrebbero spedire valori.

Almeno però un po' di pubblicità negativa dovrebbe spingere i disonesti a essere meno sfacciati e i loro "capi" a controllare un po' di più! :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, ti consiglio di scrivere una lettera al giornale della tua città e una anche alle poste (direzione).

Questo è da fare SEMPRE !!! Indipendentemete che ci sia o meno il rimborso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

la mia richiesta della modalità della spedizione non aveva certo come fine quello di creare polemiche.

Andrea con questa razzia ha fatto un nobilissimo gesto, permettendo a tantissimi collezionisti di reperire delle monete al prezzo di emissione.

Mi sembrava di ricordare che l'amico Sagida aveva chiesto l'invio con posta prioritaria, però mi sembrava ancora più strano che nel caso di posta prioritaria il postino lasci un avviso di corrispondenza lacerata.

Mi dispiace moltissimo per l'amico Sagida, ma credo che le monete abbiamo fatto una brutta fine :ph34r:

Vedi cosa ti consegnano, comunque se fossi in te una denuncia alla Polizia Postale la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la mia richiesta della modalità della spedizione non aveva certo come fine quello di creare polemiche.

Andrea con questa razzia ha fatto un nobilissimo gesto, permettendo a tantissimi collezionisti di reperire delle monete al prezzo di emissione.

Mi sembrava di ricordare che l'amico Sagida aveva chiesto l'invio con posta prioritaria, però mi sembrava ancora più strano che nel caso di posta prioritaria il postino lasci un avviso di corrispondenza lacerata.

Mi dispiace moltissimo per l'amico Sagida, ma credo che le monete abbiamo fatto una brutta fine ph34r.gif

Vedi cosa ti consegnano, comunque se fossi in te una denuncia alla Polizia Postale la farei.

Perchè polemica? huh.gif

Nessuna polemica Diabolik, anzi.. ben vengano queste discussioni, lo scopo è quello di fare Informazione per sapere come muoversi in questi casi.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse una possibilità di rimborso c'è, ti mando la pagina riguardante il rimborso per la posta prioritaria ( che in teoria non è previsto) ma...

http://i49.tinypic.com/2a91smv.jpg

Ciao.

Ti ringrazio per l'interesse Euripe. Più tardi mi recherò all'ufficio postale per cercare di capirici qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il postino non mi ha lasciato nessun avviso, provo a spiegare meglio.

Poichè la busta non mi arrivava ho cominciato a temere che questa fosse andata persa. L'altro giorno però, inaspettatamente, ho trovato una busta chiusa mandatami direttamente dall'ufficio di Poste Italiane dove è in giacenza il mio pacchetto. Nella busta ho trovato una lettera con la quale vengo informato che è in giacenza un invio lacerato destinato a me e vengo invitato ad andare a ritirarlo. Non si tratta di un avviso di giacenza come quello delle raccomandate che viene lasciato dal postino quando non trova nessuno in casa ma di un avviso inviatomi direttamente dall'ufficio postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè polemica? huh.gif

Nessuna polemica Diabolik, anzi.. ben vengano queste discussioni, lo scopo è quello di fare Informazione per sapere come muoversi in questi casi.wink.gif

Mi sembrava che Andreadema ci fosse rimasto un po' male in merito alla richiesta di chiarimenti sulla modalità di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il postino non mi ha lasciato nessun avviso, provo a spiegare meglio.

Poichè la busta non mi arrivava ho cominciato a temere che questa fosse andata persa. L'altro giorno però, inaspettatamente, ho trovato una busta chiusa mandatami direttamente dall'ufficio di Poste Italiane dove è in giacenza il mio pacchetto. Nella busta ho trovato una lettera con la quale vengo informato che è in giacenza un invio lacerato destinato a me e vengo invitato ad andare a ritirarlo. Non si tratta di un avviso di giacenza come quello delle raccomandate che viene lasciato dal postino quando non trova nessuno in casa ma di un avviso inviatomi direttamente dall'ufficio postale.

Per quanto riguarda la posta prioritaria a non avevo mai sentito di comunicazioni simili da parte di Poste Italiane.

Restiamo in attesa di novità, speriamo positive <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquilli tutto ok

magari non sapevate semplicemente che era stata richeisto l'invio per prioritaria,

quindi la domanda era legittima

ciao

Perchè polemica? huh.gif

Mi sembrava che Andreadema ci fosse rimasto un po' male in merito alla richiesta di chiarimenti sulla modalità di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la posta prioritaria a non avevo mai sentito di comunicazioni simili da parte di Poste Italiane.

E le novità sono positive questa volta! :)

Questa mattina sono andato all'ufficio postale a ritirare il mio pacchetto che in realtà non era lacerato ma solo aperto. Sulla lettera avevano scritto "invio lacerato" e io avevo pensato che fosse stato strappato e privato del contenuto. Invece quando mi è stato consegnato, questo era solo aperto (anche se a mio parere l'apertura è tutt'altro che accidentale) e, strano ma vero, le monete erano lì nell'imballaggio di Andreadema che era intatto, senza alcun segno di manomissione.

Sono davvero felice! E sorpreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono contentissimo sagida! :)

Voglio dire anche la mia:

oggi un collezionista belga con il quale ho scambiato pochi centesimi mi ravvisa a riguardo che la mia lettera gli è giunta strappata. Il contenuto fortunatamente era sempre al suo interno (in realtà era solo una moneta da 20 cent, ma mi sarebbe scocciato lo stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io continuo a ricevere letterine riguardanti buste o pacchetti lacerati, spediti con prioritaria, raccomandata o assicurata. Talvolta mi si parla di invii "ricondizionati" (che in gergo postale significa rimessi a posto alla bell'e meglio).

Quasi mai ho la fortuna di Sagida che pare non sapere che Parma è nota come Il Triangolo delle Bermude di Poste italiane. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina sono andato all'ufficio postale a ritirare il mio pacchetto che in realtà non era lacerato ma solo aperto. Sulla lettera avevano scritto "invio lacerato" e io avevo pensato che fosse stato strappato e privato del contenuto. Invece quando mi è stato consegnato, questo era solo aperto (anche se a mio parere l'apertura è tutt'altro che accidentale) e, strano ma vero, le monete erano lì nell'imballaggio di Andreadema che era intatto, senza alcun segno di manomissione.

Mi fa molto piacere :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene dai

Direi che a questo punto l'operazione si puo definire conclusa.

Mi fa molto piacere :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho inviato una email alla Dezelna Banka per vedere se possono spedirmi qualche benedetta divisionale proof del 2010...

Alla banca ho già scritto che , in caso di rifiuto da parte loro, non intendo "aspettare" ulteriormente perchè

hanno continuato a scrivermi che non potevano venderle qeuste benedette divisionali ,

quando ben vediamo che in Italia sono già nei negozi.

comunque se accettano la mia richiesta ben venga e paghero' le monete.

altrimenti pace e per un bel pezzo dalla banca slovena non mi farò più vivo.

per chi è dentro anche in questa OPERAZIONE SLOVENIA 2 LA VENDETTA PROOF 2010

è ipotizzabile che le spese di spedizioni dalla slovenia saranno di poco inferiori al 10% del valore totale,

quindi indicativamente per una divisionale proof da 45 euro circa 4-5 euro più o meno .

vi aggiornerò lunedi visto che nei prossimi 3 giorni sarò in montagna

ciao

Ciao Andrea,

ci sono novità in riferimento alla richiesta delle divisionali proof ?

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo nessuna risposta ..

attendo ancora qualche giorno ma non ho molta speranza che rispondono

ciao

stasera ho inviato una email alla Dezelna Banka per vedere se possono spedirmi qualche benedetta divisionale proof del 2010...

Alla banca ho già scritto che , in caso di rifiuto da parte loro, non intendo "aspettare" ulteriormente perchè

hanno continuato a scrivermi che non potevano venderle qeuste benedette divisionali ,

quando ben vediamo che in Italia sono già nei negozi.

comunque se accettano la mia richiesta ben venga e paghero' le monete.

altrimenti pace e per un bel pezzo dalla banca slovena non mi farò più vivo.

per chi è dentro anche in questa OPERAZIONE SLOVENIA 2 LA VENDETTA PROOF 2010

è ipotizzabile che le spese di spedizioni dalla slovenia saranno di poco inferiori al 10% del valore totale,

quindi indicativamente per una divisionale proof da 45 euro circa 4-5 euro più o meno .

vi aggiornerò lunedi visto che nei prossimi 3 giorni sarò in montagna

ciao

Ciao Andrea,

ci sono novità in riferimento alla richiesta delle divisionali proof ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.