Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali e commemorative Slovenia

Risposte migliori

• Risposte 504
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• AndreaMCMLXXVIII

152

• Diabolik73

52

• rorone

29

• Euripe

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Moneta arrivata, tutto bene.. Peccato per qualche impronta molto vistosa e biancastra sulla moneta..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie di cuore andreadema, il pacco è arrivato oggi, tutto a posto!!!!! grazie infinite....

se poi a breve qualche animo buono farà una razzia per la coin card.... mi aggregherei volentieri.

grazie ancora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio

purtroppo le monete dal rotolino , come ovviamente in ogni rotolino,

non erano perfettamente tutte uguali, qualcuna in stato migliore , qualcuna peggiore con dei segni in più.

prima di fare le buste ho aperto i rotolini e disposto tutte le monete in modo da fare i pacchetti uno dietro l'altro

l'unica cosa che posso garantire è che, aperto il rotolino la moneta è finita direttamente nella busta.

ovviamente non ho toccato alcuna moneta.

non capisco a cosa ti riferisci su delle impronte sulle monete ,

impronte mie oppure a dei segni che sono inevitabili

nel processo di coniazione delle monete oppure ai tipici graffi e segni di contatto nel momento

in cui le monete per rotolini vengono scaricate nei cestoni nel processo di coniazione.

la qualità è quella che è, l'unica cosa ovvia è che c'è molta differenza rispetto alle monete proof.

d'altra parte mentre dei 3 euro per la circolazione ne hanno coniati a centinaia di migliaia,

delle versione proof solo 5 - 10 mila

le monete per rotolini hanno un procedimento standard e rapido per cui è inevitabile che sono segnate

purtroppo se le monete slovene non sono di un conio sopraffino non è certo colpa mia..

se invece per caso la moneta non è in buono stato magari per colpa mia,

fammelo sapere che ti rifaccio il bonifico

Moneta arrivata, tutto bene.. Peccato per qualche impronta molto vistosa e biancastra sulla moneta..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ci mancherebbe,

la moneta è perfetta c'era una sorta di piccola impronta come se fosse mano bagnata, non so, l'ho pulita con un guanto di cotone molto delicatamente ed è andata via..

Tutto a posto

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Otrebor pensa che ti penserò quando sarai in coda alla posta per le nostre monetine.....:D

Caro Otrebor sarai anche nei miei pensieri. :D :D

grazie ancora per la cortesia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il ritardo: la busta mi è stata consegnata l'altro ieri, tutto assolutamente perfetto. Menzione speciale per la cura nel confezionamento ;)

Grazie, Andreadema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente per me è stato un piacere poter dar corpo a questa operazione.

a proposito:

a mia richiesta alla signora della banca riguardo alle divisionali 2010 proof,

mi ha segnalato che la vendita libera può essere fatta a partire dal 10

giugno,

pertanto il 10 giugno le mandero' una richeista di preventivo per spedirmi delle divisionali proof,

che sia una o più di una penso di prenderla .

Fatemi sapere se c'è ancora qualcuno interessato,

se non ricordo male c'erano 3 o 4 persone che inizialmente erano intressati alla Divisioanle proof.

ovviamente non posso promettervi che verranno concesse dalla banca, pero' posso fare un tentativo se volete.

Mi scuso per il ritardo: la busta mi è stata consegnata l'altro ieri, tutto assolutamente perfetto. Menzione speciale per la cura nel confezionamento ;)

Grazie, Andreadema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito:

giugno,

pertanto il 10 giugno le mandero' una richeista di preventivo per spedirmi delle divisionali proof,

se non ricordo male c'erano 3 o 4 persone che inizialmente erano intressati alla Divisioanle proof.

ovviamente non posso promettervi che verranno concesse dalla banca, pero' posso fare un tentativo se volete.

Ti confermo il mio interesse ;)

Comunque recentemente la banca slovena ha risposto alla mia richiesta di iscrizione all'archivio clienti numismatici.

Mi hanno confermato l'iscrizione proponendomi le monete ordinabili, però tra quest'ultime non figurava la Divisionale Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che non ho letto tutta la discussione, volevo chiedere se alla fine avete ottenuto le coincard con il 2 euro commemorativo denominato proof.

A suo tempo nella discussione che riguardava i 2 euro commemorativi avevo espresso perplessità che questo fosse proof e quindi volevo sapere l'opinione da chi aveva in mano la moneta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che non ho letto tutta la discussione, volevo chiedere se alla fine avete ottenuto le coincard con il 2 euro commemorativo denominato proof.

A suo tempo nella discussione che riguardava i 2 euro commemorativi avevo espresso perplessità che questo fosse proof e quindi volevo sapere l'opinione da chi aveva in mano la moneta.

Mi sono procurato per conto mio la proof in capsula e la coincard. Secondo me anche quest'ultima è proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella coin card del 2 euro (come la coin card del 3 eur)

c'è la versione proof della moneta.

saranno acquiestabili al pubblico dal 10 giugno prossimo,

quasi sicuramente oltre alla / alle divisionali proof,

chiedero' anche delle coin card del 2 euro

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare nuovamente e pubblicamente Anreadema, Ieri sera ci siamo incontrati ed ho ritirato la merce ordinata una volta giunto a casa mi sono accorto con immenso piacere che tra le monete ordinate sei riuscito a inserire un 2 euro FDC ( una gradita sorpresa ) La merce è OTTIMA.

Ciao andrea e grazie di tutto, compreso la piacevole chiaccherata.wink.gif

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di niente figurati , anche a me ha fatto piacere la chiaccherata,

ti avrei messo anche più monete del 2 euro fdc , però ne avanzava giusto una dal rotolino

alla prossima e mi raccomando se hai qualche news in anteprima sulle emissioni a" bassa tiratura "

mandami un MP :lol:

Voglio ringraziare nuovamente e pubblicamente Anreadema, Ieri sera ci siamo incontrati ed ho ritirato la merce ordinata una volta giunto a casa mi sono accorto con immenso piacere che tra le monete ordinate sei riuscito a inserire un 2 euro FDC ( una gradita sorpresa ) La merce è OTTIMA.

Ciao andrea e grazie di tutto, compreso la piacevole chiaccherata.wink.gif

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito:

giugno,

Io avevo avanzato la richiesta per gli argenti e se mai andasse in porto la richiesta per le divisionali proof, chiederei gentilmente di tenermi in conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non ho ancora ricevuto nulla. Attendo qualche altro giorno nella speranza che arrivi anche la mia busta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito:

giugno,

Io sono tuttora interessato sia alla divisionale 2010 proof, sia alla coincard con il 2 euro.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete ritirate questa mattina all'ufficio postale.

tutto perfetto :D ....tranne l'interminabile fila all'ufficio postale :angry:

Grazie ancora Andrea....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anselmo il pacchetto ti è arrivato?

tutto ok?

ciao

Ciao a tutti,

con imperdonabile ritardo ringrazio Andrea per l'ottimo lavoro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.