Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali e commemorative Slovenia

Risposte migliori

Ciao Andreadema, ho visto solo ora questa discussione perchè inserita nella categoria "Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. " che frequento poco.

E' ancora possibile aggiungersi? In tal caso a me interessebbero solo:

- 2 x 2E fdc

- 2 x 3E fdc

Se riesci a inserirmi, ti ringrazio sin d'ora. Se non riesci, ti ringrazio egualmente per ciò che stai facendo per la "comunità" e.. alla prossima razzia!! :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 504
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• AndreaMCMLXXVIII

152

• Diabolik73

52

• rorone

29

• Euripe

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

per le monete da rotolino non c'è problema, ti ho segnato.

domani o dopo dovrei avere la risposta dalla signora della banca che mi conferma se posso o meno effettuare l'ordine.

Ciao Andreadema, ho visto solo ora questa discussione perchè inserita nella categoria "Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. " che frequento poco.

E' ancora possibile aggiungersi? In tal caso a me interessebbero solo:

- 2 x 2E fdc

- 2 x 3E fdc

Se riesci a inserirmi, ti ringrazio sin d'ora. Se non riesci, ti ringrazio egualmente per ciò che stai facendo per la "comunità" e.. alla prossima razzia!! :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente skaterghost mi ha segnalato, giustamente, che probabilmente , chi è interessato solo all'acquisto della divisionale, è possible che tramite l'operazione non abbia molto vantaggio economico, poichè sarà recuperabile tramite

i commercianti a prezzi non molto più alti dell'emissione .

Essendo l'emissione 25 euro, suppongo che possa essere 30-32 nei negozi.

Quindi lascio a ciascuno il discorso di valutare in base a cosa gli interessa.

Pomeriggio ho mandato una email alla signora della banca chiedendole un preventivo per l'ordine completo postato

un paio di messaggi fa.

Domani vedo cosa dice e vi faccio sapere.

la somma invece per i rotolini è 25*2 + 30 * 2 = 110 euro.

Quindi comunque devo conteggiarla anch'essa nel conto delle spese di spedizione.

Il conto del contributo che darà ognuno per le spese di spedizione, lo farò

proporzionale a ciò che uno prende.

A questo costo dovete ovviamente aggiungere il costo per spedirvi le monete in Italia

che indicativamente è per raccomandata euro 5.

le monete da rotolino posso anche spedirle per prioritaria anche se è sempre un bel rischio che preferirei evitare se possibile, anche se a me personalmente a fronte di numerose spedizioni in prioritaria, mi si è perso solo un

pacchetto inviato ad un utente del forum .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente skaterghost mi ha segnalato, giustamente, che probabilmente , chi è interessato solo all'acquisto della divisionale, è possible che tramite l'operazione non abbia molto vantaggio economico, poichè sarà recuperabile tramite

.

per questo motivo inizialmente avevo optato per una divisionale proof, poi in seguito alla tua sollecitazione di risparmio avevo ripiegato sulla fdc. ;)

Skater vede lontano B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se preferisci la proof non c'è problema,

come già detto agli altri utenti quello che ho cercato di fare era ridurre in modo sensibile la cifra totale.

pertanto chi aveva segnalato l'interesse per tutti gli articoli , diciamo circa 90-100 euro,

in pratica la mia proposta di riduzione era quella di arrivare ad una 50ina di euro a testa.

Ciò che mi dirà la signora (ho scritto poche ore fa) e mi interessa sapere è:

1- se accetta l'ordine completo inviato (ad esempio pari ad euro 945).

Ovviamente posso modificarlo senza problemi, pero' intanto voglio sapere se me lo accetta.

2- che costi di spedizione servono per inviare il tutto

Io mi aspetto (sempre che le poste slovene non siano veramente ladre),

che all'aumento del materiale inviato ed assicurato, le spese di spedizione calino leggermente ,almeno spero...

ipotizziamo spese di spedizione : euro 100 ( Magari 100 è esagerato )

La proof costa 45 quindi (100/945)*45 = 4.7 euro

Quindi chi prende solo la proof,

secondo un calcolo a spanne,

potrebbe pagarla circa 54-55 totale (sommando 4,7 euro + 5 di spedizione in italia).

Oramai posso solo sentire cosa dice la Signora Tina ed in base a quello decidiamo.

L' emissione è prevista lunedi prossimo.

.

per questo motivo inizialmente avevo optato per una divisionale proof, poi in seguito alla tua sollecitazione di risparmio avevo ripiegato sulla fdc. ;)

Skater vede lontano B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andreadema,

Naturalmente sono ancora intressato all'acquisto.

Il mio ordine iniziale era il seguente :

n° 1 divisionale Bu

n° 1 divisionale Proof

n° 1 coin card 2 euro

n° 1 coin card 3 euro

n° 1 3 euro proof

n° 1 2 euro proof

Attendo tue indicazioni, se eventuali riduzioni del quantitativo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diabolik

vedi te come ridurre, ti chiederei come ho scritto agli altri di ridurre in modo da avere max 50-55 euro a testa.

sono ancora in attesa della risposta dalla banca, vi farò sapere

ciao

Ciao Andreadema,

n° 1 divisionale Bu

n° 1 divisionale Proof

n° 1 coin card 2 euro

n° 1 coin card 3 euro

n° 1 3 euro proof

n° 1 2 euro proof

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diabolik

vedi te come ridurre, ti chiederei come ho scritto agli altri di ridurre in modo da avere max 50-55 euro a testa.

sono ancora in attesa della risposta dalla banca, vi farò sapere

ciao

Ciao Andreadema,

n° 1 divisionale Bu

n° 1 divisionale Proof

n° 1 coin card 2 euro

n° 1 coin card 3 euro

n° 1 3 euro proof

n° 1 2 euro proof

grazie

Sarei orientato per acquistare le due divisionali.

n° 1 divisionale Proof - €45,00

n° 1 divisionale BU - €25,00

Totale € 70,00

Però con il totale superiamo i 55,00 euro, fammi sapere.

grazie

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ancora possibile vorrei rivedere l'ordine e modificarlo come segue:

1x Collection 2010 (proof) 5,000 coins €45,00

1x Proof "Botanic Gardens €2" 10,000 coins €6,00

1x Proof "Ljubljana €3" 5,000 coins €8,00

1x FdC "Botanic Gardens €2

Grazie per la pazienza e incrociamo le dita per la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora grazie intanto.. seguirò le prossime novità :)

Andreadema, se oltre ai proof €2 e €3 avanzasse qualche moneta da rotolino (almeno una e una) le prendo volentieri.

fammi sapere

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok . ve ne sono ancora disponibili.

attendo news e conferma da parte di :

saldisaldi, vsvs , richterian , ogarlo , anselmotito , legioprimigenia.

ancora nessuna riposta dalla banca alla mia mail.

ok, allora grazie intanto.. seguirò le prossime novità :)

Andreadema, se oltre ai proof €2 e €3 avanzasse qualche moneta da rotolino (almeno una e una) le prendo volentieri.

fammi sapere

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia richiesta era di un 2 euro commemorativo in coincard e proof. Temo che i miei numeri di 1 + 1 non siano comprimibili. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto risposta dalla sig.ra della banca.

L'ordine si puo' fare solo lunedi, per cui chiedero' il preventivo lunedi mattina.

Ad allarmarmi pero' è il fatto che mi segnala che non saranno disponibili per vendite commerciali

la proof set 2010 e la coin card da 2 euro.

Le ho scritto ulteriormente chiedendo se il motivo è che non verranno

emesse oppure se i canali di vendita della banca ed i destinatari sono diversi ed in che modo la banca li vende.

se la banca non li vende non penso che li regalerà!

"As you probably know commemorative 2€ coin will be issued on Monday, 10th May 2010. You will be able to order new coins when they come out – we are not accepting any pre-orders and reservations. So we will be able to send you pre-invoice on Monday. We would also like to inform you that proof set 2010 and coincard 2€ will not be available for commercial sale."

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ciao io ti confermo le 3 monete da 2 euro e da 3 euro da rotolino! se credi di dover ridurre l'ordine fai pure, atrimenti è confermato tutto!!!!

attendiamo costi ed istruzioni per pagamento! :)

e grazie... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

"As you probably know commemorative 2€ coin will be issued on Monday, 10th May 2010. You will be able to order new coins when they come out – we are not accepting any pre-orders and reservations. So we will be able to send you pre-invoice on Monday. We would also like to inform you that proof set 2010 and coincard 2€ will not be available for commercial sale."

Ma allora che fanno? Vendono solo ai commercianti le proof e le coincard?

Comunque io mi accontento anche di sostituire la divisionale proof con quella fdc, se non la mollano. Mi spiace per gli altri utenti, ma io non sono interessato alle coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto risposta dalla sig.ra della banca.

We would also like to inform you that proof set 2010 and coincard 2€ will not be available for commercial sale."

A questo punto annullo la mia richiesta di una coincard ed una comm. proof. Solitamente le spese postali di Deželna banka sono gonfiate di più del doppio rispetto a quelle reali ed a me conviene prendermi altrove le due monete, anzi l'unica che mi verrebbe concessa.

Molte grazie comunque per l'iniziativa.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

lunedi mattina o comunque in giornata vi sapro' dire .

la frase che mi ha scritto la signora della banca mi sembra abbastanza chiara , cioè che la banca non

rende disponibile per vendita commerciale proof 2010 e coin card 2 euro 2010.

cio' che non ho capito è se le monete non verranno emesse oppure se venderanno in altro modo.

mistero.

Non credo che vendono solo ai commercianti, mi sembra assurdo.

Domanda per chi era interessato alle proof (enraz , camarguebull, rorone, diabolik , cecco).

nel caso che non siano disponibili vi interessa una BU al posto della proof oppure vi tolgo dall'elenco?

per chi aveva la coin card 2 euro , nel caso non fosse disponibile, la tolgo ma mi confermate

lo stesso l'interesse per le altre monete che avete già indicato?

Mi dispiace per il continuo batti e ribatti di interventi, ma le notizie mi arrivano a spizzichi e bocconi

dalla banca.

Comunque vada tra lunedi e martedi (sempre che non ci siano costi enormi di spedizione) , preferisco chiudere l'ordine

e fare il bonifico....

Il tempo è maturo :D

Ma allora che fanno? Vendono solo ai commercianti le proof e le coincard?

Comunque io mi accontento anche di sostituire la divisionale proof con quella fdc, se non la mollano. Mi spiace per gli altri utenti, ma io non sono interessato alle coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok .

se per caso lunedi mi dice che qualche proof posso prenderla procedero' come

si era pianificato prima.

comunque prima scrivero' di sicuro aggiornandovi sul preventivo che mi manderà la banca.

nel caso la proof non sia disponibile io non sono interessato alla Bu.

grazie comunque della tua disponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO IMPORTANTE!!

Visto che domani o al piu tardi martedi ricevero' risposta, Vi chiedo cortesemente di controllare attentamente questa immagine allegata e farmi sapere di seguito in questo topic se confermate o meno (attendo da tutti risposta).

Da mia ultima email la Signora della banca mi ha confermato che NON saranno disponibili per la vendita le Divisionali Proof e le coin cards da due euro . (non so il motivo ancora)

Il fatto più importante è capire quante sono le divisionali BU che devo prendere.

In base alla richiesta delle monete da rotolino, sicuramente 1 rotolino dei 2 euro + 1 dei 3 euro bastano.

Per gli altri oggetti (coin card 3 euro - proof 2 euro e proof 3 euro) fatemi sapere se sono corrette le indicazioni.

Come detto preferirei , per non fare lievitare i costi , tenere al massimo 1 oggetto a testa per tipo.

Tranne ovviamente per le monete da rotolino . Per quelle come vedete un po' di disponibilità ancora c'è.

In base alla cifra totale del costo della spedizione, NON divedero' equamente per il numero di partecipanti,

ma proporzionalmente.

Chiedo cortesemente agli utenti che volevano la divisionale Proof di farmi sapere se vogliono dirottare

sulla BU oppure lasciare l'operazione.

Speriamo in bene :)

post-19380-1273430244,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso ma essendo un po preso dal lavoro avevo dimenticato di aver preso parte a questa razia.....

confermo il mio ordine 1 divisionale fdc 1 pezzo da 3 euro fdc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le 2 divisionali richieste ;) e se ti avanza un 3 € da rotolino...ma solo se ti avanza ...

dimmi come e quando effettuare il pagamento.. grazie ancora di tutto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.