Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali e commemorative Slovenia

Risposte migliori

si ok, dopo di te secondo me ce ne sta ancora solo 1 , massimo 2 a seconda di cosa hanno bisogno.

(C'è anche da tener conto che dei 2 e 3 euro dovro' prendere minimo 1 rotolino per tipo)

Per le spese di spedizione ad oggi , ipotizzando di spendere 60 euro totali con corriere espresso , viene

60 / 23 = 2.6 euro a testa

Altrimenti si puo' fare proporzionale a quello che uno ha preso.

Ditemi voi , per me è uguale.

Aggiornamento:

andreadema : 1x 2eurFDC , Ag World book day, Ag World Ski Planica,div2010 proof,coin card 2 eur e 3 eur,1x3eurFDC

aland : div2010 BU , coin card 2 eur , proof 2 eur , 2x 3eur FDC, 2x 2eur FDC

enraz : div2010 proof , proof 2 eur , proof 3eur

mauro53: 2xdiv2010 BU, div2010proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

camarguebuell2009 : div2010 BU e proof

saldi-saldi : div2010 BU, 1x3 eur Fdc

b27: div2010 BU e proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

vsvsvs: div2010 BU

mirko8710: div2010 BU

aqua: div2010 BU, 3x2eur FDC, 2x3eurFDC

marck2007: div2010 BU, coin card 2 eur e 3 eur

rorone: 1x2eurFDC , Ag World book day, Ag World Ski Planica, Div 2010 proof , proof 2 eur e 3 eur

richterian: coin card 2 eur , proof 2 eur

antares68: div2010 BU e proof, coincard 2 eur, proof2eur

nerone69: div2010 BU, 3x3eur Fdc

euripe: 3x2eur Fdc , div2010 proof, 2xcoin card 2 eur, coincard 3 eur , 2xproof 2eur, 2xproof 3 eur

aramis76: 2x proof 2eur , 2 x proof3eur

diabolik73: div2010 BU e proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

ogarlo : div2010BU, proof 2 eur e 3 eur

anselmotito: div2010BU

legioprimigenia: 3x2eurFDC, 3x3 eur FDC

otrebor: 2xdiv2010BU

cecco1974: 2xdiv2010 proof

tot partecipanti : 23

ammontare : 1451

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 504
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• AndreaMCMLXXVIII

152

• Diabolik73

52

• rorone

29

• Euripe

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Vista da uno di quelli che ha speso meno, penso che sia più lo sbattimento a dover fare un calcolo proporzionale che il risultato che si avrebbe.

Per cui, penso che vada benissimo dividere le spese in parti uguali.

Credo che chiedere qualcosa di diverso sarebbe un inutile e superfluo abusare ulteriormente della tua gentilezza e disponibilità.

grazie

:)

si ok, dopo di te secondo me ce ne sta ancora solo 1 , massimo 2 a seconda di cosa hanno bisogno.

(C'è anche da tener conto che dei 2 e 3 euro dovro' prendere minimo 1 rotolino per tipo)

Per le spese di spedizione ad oggi , ipotizzando di spendere 60 euro totali con corriere espresso , viene

60 / 23 = 2.6 euro a testa

Altrimenti si puo' fare proporzionale a quello che uno ha preso.

Ditemi voi , per me è uguale.

Aggiornamento:

andreadema : 1x 2eurFDC , Ag World book day, Ag World Ski Planica,div2010 proof,coin card 2 eur e 3 eur,1x3eurFDC

aland : div2010 BU , coin card 2 eur , proof 2 eur , 2x 3eur FDC, 2x 2eur FDC

enraz : div2010 proof , proof 2 eur , proof 3eur

mauro53: 2xdiv2010 BU, div2010proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

camarguebuell2009 : div2010 BU e proof

saldi-saldi : div2010 BU, 1x3 eur Fdc

b27: div2010 BU e proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

vsvsvs: div2010 BU

mirko8710: div2010 BU

aqua: div2010 BU, 3x2eur FDC, 2x3eurFDC

marck2007: div2010 BU, coin card 2 eur e 3 eur

rorone: 1x2eurFDC , Ag World book day, Ag World Ski Planica, Div 2010 proof , proof 2 eur e 3 eur

richterian: coin card 2 eur , proof 2 eur

antares68: div2010 BU e proof, coincard 2 eur, proof2eur

nerone69: div2010 BU, 3x3eur Fdc

euripe: 3x2eur Fdc , div2010 proof, 2xcoin card 2 eur, coincard 3 eur , 2xproof 2eur, 2xproof 3 eur

aramis76: 2x proof 2eur , 2 x proof3eur

diabolik73: div2010 BU e proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

ogarlo : div2010BU, proof 2 eur e 3 eur

anselmotito: div2010BU

legioprimigenia: 3x2eurFDC, 3x3 eur FDC

otrebor: 2xdiv2010BU

cecco1974: 2xdiv2010 proof

tot partecipanti : 23

ammontare : 1451

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con aramis, anche io ho preso solo una divisionale ma vorrei lo stesso dividere in parti uguali tutta la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Credo anch'io sia la soluzione più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , stasera aggiorno e rimando la lista

sicuramente se vi organizzate per spedizioni mirate a più utenti è un bel vantaggio.

Se ci fosse qualcuno che abita vicino a me (provincia di milano , vicino a rho) potrà ovviamente passare direttamente a prenderle da me!

ok è una ottima soluzione ,la mia provincia è cambiata ora è monza brianza

ma la distanza da rho è sempre la stessa di prima smile.gif

Perfetto! Io lavoro ad Arese.

è anche una occasione per conoscersi. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao ragazzi,

se sono ancora in tempo sarei interessato a un 3 € sloveno...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok,

penso che non ci saranno problemi perchè per i 2 euro ed i 3 euro prenderemo dei rotolini (per ora uno per tipo),

se serviranno più monete prenderemo più rotolini

ciao

CIao ragazzi,

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

penso che non ci saranno problemi perchè per i 2 euro ed i 3 euro prenderemo dei rotolini (per ora uno per tipo),

se serviranno più monete prenderemo più rotolini

ciao

CIao ragazzi,

Ciccio 86

se possibile mi aggregherei anch'io per l'acquisto di un paio di 2 e 3 euro da rotolino. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi ha risposto la Sig.Ra Tina dalla Banca slovena.

Non è possibile fare due ordini ed un ritiro unico perchè non possono tenere a magazzino la merce.

Pertanto l'ordine per diminuire i costi di spedizione , si farà ad inizio-metà maggio (quando usciranno le diviisonali e 2 euro commemorativo)

Per quanto riguarda cio' che uscira' ad aprile, c'è il rischio che quando ordinero', potrebbero non essere

più disponibili, in pratica il 3 euro proof e la coin card dei 3 euro, però non è detto....

i rotolini dei 3 euro Fdc credo di no.... ne coniano 300000 mila monete.

per gli argenti sicuramente non c'è questo rischio.

---------------------

mail della Sig.ra:

Dear Mr. Demalde,

When we receive the payment we would ask you to arrange the pick up as soon as possible (because of lack of space).

We would kindly ask you to place an order and organize the pick up for each order separately. The other way is to make one order (when all coins will be issued – if they wiil still all be in stock).

Thank you for understending and best regards,

Tina Šuštaršič

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se ti interessa solo una o poche monete da 2 euro commemorative o 3 euro commemorative,

non so se ti conviene partecipare alla divisione del costo spedizione.

Infatti per le monete dei 2 euro e 3 euro prenderò i rotolini che costano al facciale, quindi 2 euro / 3 euro a moneta.

Chi partecipa all'operazione (e prende anche altro) ovviamente posso mandargli le monete da rotolino ,

ma immagino che possano avanzarne altre che mi rimarranno che posso rimettere a disposizione per gli altri del forum .

Quindi per la moneta sia da 2 euro che 3 euro (se solo quelle) puoi considerare di pagare il costo moneta al facciale

più costo spedizione da casa mia a casa tua (se vuoi prioritaria , anche se si conoscono i rischi , altrimenti meglio con raccomandata).

All'incirca quanto verrebbero a costare le monete da 3euro?

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se ti interessa solo una o poche monete da 2 euro commemorative o 3 euro commemorative,

non so se ti conviene partecipare alla divisione del costo spedizione.

Infatti per le monete dei 2 euro e 3 euro prenderò i rotolini che costano al facciale, quindi 2 euro / 3 euro a moneta.

Chi partecipa all'operazione (e prende anche altro) ovviamente posso mandargli le monete da rotolino ,

ma immagino che possano avanzarne altre che mi rimarranno che posso rimettere a disposizione per gli altri del forum .

Quindi per la moneta sia da 2 euro che 3 euro (se solo quelle) puoi considerare di pagare il costo moneta al facciale

più costo spedizione da casa mia a casa tua (se vuoi prioritaria , anche se si conoscono i rischi , altrimenti meglio con raccomandata).

Ti ringrazio per la risposta. Credo che prenderò qualche moneta, magari più in la ti mando un MP con la richista a meno che tu non abbia bisogno di una richista precisa subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

per le monete da rotolino non penso che ci saranno problemi ,

comunque a breve aggiungero' una lista a parte per le monete da rotolino, sia i 3 euro che 2 euro .

Priorità per le monete da rotolino a chi prende anche altre monete e partecipa al costo spedizione dalla slovenia, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

Scusate il ritardo ma solo ora leggo questa discussione, è un periodaccio e purtroppo non mi avanza molto tempo da dedicare a questo fantastico forum ed alle monete in genere... . :(

Io sul confine con la Slovenia ci abito ed alla Dezelna Banka ci vado di persona gia dal 2008, cioè da quando hanno l'esclusiva della distribuzione delle monete slovene. Non sono proprio sulla porta di casa, ( +- 100 km tra andata e ritorno) ma è sempre meglio che fare tramite posta.

Non voglio, e non posso sostituirmi a nessuno di voi che ha già speso molto del suo tempo per questa razzia, ma se posso essere utile sono qua.

Non so se le loro regole nella distribuzione siano sempre le stesse, ma quelle degli scorsi anni erano queste:

2008: 2 euro comm. Trubar 1 rotolino a persona, coincard 1 a persona, moneta proof in capsula 1 a persona, ma forse si potevano ottenere anche di più. Bu set : nessuna restrizione, bu set proof non ne avevano.

2009: 2 euro emu. il limite a persona erano 10 rotolini. Bu set : forse il limite era solo la loro materiale disponibilità in filiale. Bu set proof: non emesso. Coin card non emessa.

Essendo un cliente codificato ho il diritto di avere riservate tutte le monete che emetteranno (ori e argenti compresi) . Un paio di giorni fa la filiale della dezelna banka mi ha scritto dicendo che sono disponibili le monete in oro e argento appena emesse, il diritto di opzione per l'acquisto è di 30 gg.

Posso provare a chiedere qual'è il quantitativo massimo che una persona può acquistare allo

sportello sia come Bu set che come coin card nelle varie versioni.

Aspetto Vs indicazioni.

Aleudin

p.s. a me la moneta da 100 euro in oro (prezzo di emissione euro 200) e quella da 30 in argento (prezzo di emissione 40 euro) non interessano e quindi sono a vs disposizione.

queste monete sono vendute in cofanetto con certificato di garanzia numerato e al monento della vendita la banca slovena registra il nr della moneta con le generalità dell'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come vuoi per me se vuoi andare a ritirare te le monete ancora meglio!

la signora della banca mi ha detto che non ci saranno problemi per ordini multipli via email , loro controllano se hanno tutto disponibile,

e poi si puo' procedere all'ordine e pagamento.

questo per anche 1500 euro di ordine senza problemi , non mi ha segnalato nessun problema per quantitativi a persona,

le ho anche spiegato che in questo caso l'ordine rappresenta monete per un forum e quindi come destinatari sono varie persone.

A quanto ho capito comunque mentre per le filiali è più difficile recuperare tutto il materiale che ci serve,

alla sede principale di Lubjiana è possibile (ovviamente lo stock suppongo che sarà maggiore delle altre 88 filiali)

questa è l'email della signora.

[email protected]

Prova a sentire anche te, i quantitativi che ci servono li trovi nella discussione , per ora un ammontare di 1400 euro circa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la signora della banca mi ha detto che non ci saranno problemi per ordini multipli via email , loro controllano se hanno tutto disponibile,

questo per anche 1500 euro di ordine senza problemi , non mi ha segnalato nessun problema per quantitativi a persona,

le ho anche spiegato che in questo caso l'ordine rappresenta monete per un forum e quindi come destinatari sono varie persone.

A quanto ho capito comunque mentre per le filiali è più difficile recuperare tutto il materiale che ci serve,

alla sede principale di Lubjiana è possibile (ovviamente lo stock suppongo che sarà maggiore delle altre 88 filiali)

[email protected]

Prova a sentire anche te, i quantitativi che ci servono li trovi nella discussione , per ora un ammontare di 1400 euro circa

ciao

Io purtroppo non ho la possibilità di andare a Lubiana alla sede centrale che è molto più distante dal ns confine. Quello che posso fare è chiedere alla filiale dove mi appoggio io (quindi non alla sig.ra Tina ) se puo' reperire tutto il matariale che serve al formu risparmiando così sulle spese di spedizione. Se ciò non sarà possibile, si dovrà procedere come avete già stabilito prima del mio intervento.

Buona Pasqua a tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Aleudin, visto che le prossime emissioni Slovene saranno in due momenti differenti,

io come già scritto mandero' la richiesta di ordine completo

quando sarà emesso il 2 euro commemorativo + divisionali a maggio.

In base a cio' che ci sarà a stock procedero' con l'ordine.

Se in aprile (visto che emetteranno il 3 euro Fdc- 3 euro in coin card e 3 euro proof)

hai in programma di fare un salto alla Dezelna Banka e procurarli già potrebbe essere una buona cosa

secondo me.

.....Credo che pero' sarà difficile che ti daranno tante 3eur coin card e 3 euro proof in filiale, pero' potresti chiedere

e vedere che dicono...

....Attualmente nella lista ci sono 6 coin card del 3 euro, 11 proof 3 euro , 1 rotolino Fdc 3 euro.

ciao

[email protected]

ciao

Io purtroppo non ho la possibilità di andare a Lubiana alla sede centrale che è molto più distante dal ns confine. Quello che posso fare è chiedere alla filiale dove mi appoggio io (quindi non alla sig.ra Tina ) se puo' reperire tutto il matariale che serve al formu risparmiando così sulle spese di spedizione. Se ciò non sarà possibile, si dovrà procedere come avete già stabilito prima del mio intervento.

Buona Pasqua a tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao ragazzi,

sabato sono stato alla Dezelna Banka. Purtroppo la disponibilità in filiale per il 3 euro 2010 era per ogni abbonato di solo un pezzo in versione proof in capsula + un pezzo in versione coincard. Per le monete sfuse invece non c'erano problemi. Con molta fatica ho convinto la cassiera a darmi 2 coincard, ma questo ovviamente non è sufficiente con quanto serve agli amici del forum :(

Aleudin

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima notizia.

Comunque in maggio quando uscirà 2 euro comm e divisionale,

come già detto, mandero' richiesta via mail per tutto quello che abbiamo detto.

La signora mi ha detto che controllerà la disponibilità e mi farà sapere cio' che si puo' prendere.

Come già segnalato alla signora, farò un acquisto cumulativo per più persone del forum.

Questo spero possa andare ad annullare il fatto che c'è un limite massimo di monete da acquistare per singola

persona, cio' anche se c'è lo stesso non inficia sull'ordine in quanto

ho visto che il numero massimo degli oggetti richiesti (per tipo) è inferiore al numero dei partecipanti.

Se sarà necessario sto pensando di fornire alla signora le generalità

(se siete d'accordo) di tutti i partecipanti, permettendo in questo modo di avere un documento che attesta che è

una operazione comune.

Più di cosi non posso fare altro.

Nel caso in cui non sarà tutto disponibile, ovviamente si dovrà vedere chi vuole partecipare ancora o meno.

ciao ragazzi,

sabato sono stato alla Dezelna Banka. Purtroppo la disponibilità in filiale per il 3 euro 2010 era per ogni abbonato di solo un pezzo in versione proof in capsula + un pezzo in versione coincard. Per le monete sfuse invece non c'erano problemi. Con molta fatica ho convinto la cassiera a darmi 2 coincard, ma questo ovviamente non è sufficiente con quanto serve agli amici del forum :(

Aleudin

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima notizia.

Comunque in maggio quando uscirà 2 euro comm e divisionale,

come già detto, mandero' richiesta via mail per tutto quello che abbiamo detto.

La signora mi ha detto che controllerà la disponibilità e mi farà sapere cio' che si puo' prendere.

Come già segnalato alla signora, farò un acquisto cumulativo per più persone del forum.

Questo spero possa andare ad annullare il fatto che c'è un limite massimo di monete da acquistare per singola

persona, cio' anche se c'è lo stesso non inficia sull'ordine in quanto

ho visto che il numero massimo degli oggetti richiesti (per tipo) è inferiore al numero dei partecipanti.

Se sarà necessario sto pensando di fornire alla signora le generalità

(se siete d'accordo) di tutti i partecipanti, permettendo in questo modo di avere un documento che attesta che è

una operazione comune.

Più di cosi non posso fare altro.

Nel caso in cui non sarà tutto disponibile, ovviamente si dovrà vedere chi vuole partecipare ancora o meno.

Se servisse x me non c'è problema

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.