Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali e commemorative Slovenia

Risposte migliori

Figuriamoci se mi perdo una razzia...

Se si dovesse fare davvero e se fosse possibile io sarei interessato a:

N° 1 - Collection 2010 (BU) 70,000 coins €25,00

N° 1 - Collection 2010 (proof) 5,000 coins €45,00

N° 1 - Coin card "Botanic Gardens €2" 5,000 coins €10,00

N° 1 - Coin card "Ljubljana €3" 5,000 coins €11,00

N° 1 - Proof "Botanic Gardens €2" 10,000 coins €6,00

N° 1 - Proof "Ljubljana €3" 5,000 coins €8,00

Ringrazio anticipatamente chi vorrà farsi carico di seguirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 504
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• AndreaMCMLXXVIII

152

• Diabolik73

52

• rorone

29

• Euripe

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche per me una Divisionale BU da 25€! :D Grazie mille a chi procederà.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

CI SONO VOLONTARI????

Sì, TU.

:nono: :nono: :nono: :nono:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io do' volentieri disponibilità per procedere .

sto aspettando risposta dalla Banca Slovenjie per sapere se non ci sono problemi per un acquisto cumulativo ,

chiedendo anche il massimo importo ordinabile ed il costo con spedizione assicurata .

se oggi ricevo risposta vi faccio sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando risposta dalla Banca Slovenjie per sapere se non ci sono problemi per un acquisto cumulativo ,

chiedendo anche il massimo importo ordinabile ed il costo con spedizione assicurata .

Complimenti per la decisione presa e Mille Auguri per il lavoro che hai deciso di intraprendere.

Non credo che la Banca Slovenjie dia l'opportunità di un acquisto cumulativo ad un privato spero solo di essere smentito al più presto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

In aggiunta a quanto già scritto indico le monete che sono interessato ad acquistare:

-1 set BU €25,00

-1 PROOF €2 "Botanic Garden" €6,00

-1 PROOF €2 "Ljubljana" € 8,00

Rimaniamo in fervida attesa..... :rolleyes:

Grazie

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

In aggiunta a quanto già scritto indico le monete che sono interessato ad acquistare:

-1 set BU €25,00

-1 PROOF €2 "Botanic Garden" €6,00

-1 PROOF €3 "Ljubljana" € 8,00 sorry!!!

Rimaniamo in fervida attesa..... :rolleyes:

Grazie

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che per lo meno mi rispondano , questo è il primo passo .

Spero che , trattandosi di un ordine cospicuo, mi rispondano per lo meno facendomi sapere se si possono acquistare o meno le monete.

Infatti ho chiesto alla banca di farmi sapere quale è la cifra minima e massima per ordine.

Altrimenti che fa la banca, vende solo ai commercianti??

Complimenti per la decisione presa e Mille Auguri per il lavoro che hai deciso di intraprendere.

Non credo che la Banca Slovenjie dia l'opportunità di un acquisto cumulativo ad un privato spero solo di essere smentito al più presto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che , trattandosi di un ordine cospicuo, mi rispondano per lo meno facendomi sapere se si possono acquistare o meno le monete.

Infatti ho chiesto alla banca di farmi sapere quale è la cifra minima e massima per ordine.

Probabilmente gli acquisti cospicui li puoi fare se vai direttamente in filiale in Slovenia.

Ma non mi sembra che ci siano utenti che abitino nelle vicinanze disponibili.

Resta da sperare che ti rispondano positivamente per un acquisto cospicuo, ma il tardare della risposta non lascia presagire nulla di buono.

Appena ci sarà l'ok, farò sapere anch'io a cosa sarei interessato. Semplice scaramanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente gli acquisti cospicui li puoi fare se vai direttamente in filiale in Slovenia.

Ricordo che l'inesauribile superbubu stava indagando sulla possibilità di fare l'acquisto sul posto tramite i suoi familiari. Dopo essere stati stramaledetti dalla sua compagna per via dell'operazione Lussemburgo 2010 mi sa che riusciremo a farci maledire da tutti i suoi parenti :P :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a Tutti

oggi mi ha risposto la Sig.ra Rita Sustarsic della Banca Slovenije .

Pertiamo dalla notizia meno buona:

in generale NON si possono effettuare preordini o prenotazioni .

Bisogna quindi attendere l'emissione delle monete e poi ordinare.

Le emissioni previste sono:

- maggio: 2 euro commemorativo

- aprile/maggio : divisionali e 3 euro commemorativo

- 15marzo e fine aprile : monete commemorative oro/argento

Quindi per fare l'ordine c'è da attendere diciamo inizio maggio.

Quando sarà uscito il 2 euro commemorativo probaiblmente saranno appena uscite anche divisionale ed altro.

Passiamo alle buone notizie.

Dopo aver mandato la richiesta via mail o via fax , loro mandano una

email (dopo controllo della disponibilità materiale) ed a questo punto si paga con bonifico bancario.

Dopo che hanno ricevuto il bonifico , permettono al cliente di organizzare la spedizione (UPS o altro) oppure

spediscono con le poste slovene.

Valore massimo del pacco che possono spedire in Italia è 1633 euro.

(Mi segnala inoltre che è possibile ordinare i prodotti anche senza IVa ma non è il caso nostro,

ovviamente è riferito solo ai rivenditori in Italia)

Quindi direi che innanzi tutto c'è da vedere quanta gente è interessata e valutare

a che cifra totale si arriva per la razzia.

Abbiamo un limite massimo (1633) entro cui stare , ed ovviamente minimo che direi che potrebbe essere intorno a 500 .

Io già di mio ho intenzione di prendere anche altro per un totale cospicuo,

quindi se ci sono una decina di utenti interessati penso che si possa fare come operazione.

Se siete d'accordo poi la suddivisione delle spese di spedizione si potrà fare in base al numero degli oggetti che uno

acquista, pero' è solo una idea , c'è tempo per vedere bene come fare.

intanto nei prossimi giorni

comincierò a segnarmi per farmi un'idea le persone che han già segnalato l'interessamento.

ciao

Resta da sperare che ti rispondano positivamente per un acquisto cospicuo, ma il tardare della risposta non lascia presagire nulla di buono.

Appena ci sarà l'ok, farò sapere anch'io a cosa sarei interessato. Semplice scaramanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato anche io a

1 x Collection 2010 (BU) 70,000 coins €25,00

1 x Coin card "Botanic Gardens €2" 5,000 coins €10,00

1 x Coin card "Ljubljana €3" 5,000 coins €11,00

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quanto richiesto oggi dagli utenti interessati l'ammontare è intorno agli 800 euro (considerando

anche le monete che interesserà prendere anche a me)

Ovviamente io posso dare disponibiltà fino all'ammontare massimo indicato che mi spediscono (1600 euro).

Presumibilmente la spesa della spedizione se effetttuata assicurata con UPS potrebbe essere intorno ai 50-60 euro.

Se raggiungiamo ad esempio 50 oggetti significa 1 euro per oggetto

Ad ora siamo già a 32 oggetti.

Appena avro' una indicazione di massima dell'ordine che sarà da fare mandero' un fax /mail

alla Signora Rita , chiedendoLe gentilmente di avvisarmi quando sarà il momento per procedere alla richiesta

"ufficiale" delle monete.

ps: per evitare che rimangano fuori utenti da questa iniziativa , secondo me è meglio evitare

che si prenda a testa più di un oggetto per tipo.

Ovviamente se sforiamo e qualcuno puo' aggiungersi a me per gestire anche un secondo ordine si potrà

salire parecchio come monete da acquistare

ciao a Tutti

oggi mi ha risposto la Sig.ra Rita Sustarsic della Banca Slovenije .

Pertiamo dalla notizia meno buona:

in generale NON si possono effettuare preordini o prenotazioni .

Bisogna quindi attendere l'emissione delle monete e poi ordinare.

Le emissioni previste sono:

- maggio: 2 euro commemorativo

- aprile/maggio : divisionali e 3 euro commemorativo

- 15marzo e fine aprile : monete commemorative oro/argento

Quindi per fare l'ordine c'è da attendere diciamo inizio maggio.

Quando sarà uscito il 2 euro commemorativo probaiblmente saranno appena uscite anche divisionale ed altro.

email (dopo controllo della disponibilità materiale) ed a questo punto si paga con bonifico bancario.

Dopo che hanno ricevuto il bonifico , permettono al cliente di organizzare la spedizione (UPS o altro) oppure

(Mi segnala inoltre che è possibile ordinare i prodotti anche senza IVa ma non è il caso nostro,

ovviamente è riferito solo ai rivenditori in Italia)

Quindi direi che innanzi tutto c'è da vedere quanta gente è interessata e valutare

a che cifra totale si arriva per la razzia.

Abbiamo un limite massimo (1633) entro cui stare , ed ovviamente minimo che direi che potrebbe essere intorno a 500 .

Io già di mio ho intenzione di prendere anche altro per un totale cospicuo,

quindi se ci sono una decina di utenti interessati penso che si possa fare come operazione.

Se siete d'accordo poi la suddivisione delle spese di spedizione si potrà fare in base al numero degli oggetti che uno

acquista, pero' è solo una idea , c'è tempo per vedere bene come fare.

intanto nei prossimi giorni

comincierò a segnarmi per farmi un'idea le persone che han già segnalato l'interessamento.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti copio queste preziosissime informazioni per aggiornare la discussione sulle zecche europee. :D Grazie mille andrea, anche per l'operazione che stai organizzando. ;)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, se possibile io prenderei volentieri le seguenti serie:

1 Collection 2010 (BU) 70,000 coins €25,00

1 Coin card "Botanic Gardens €2" 5,000 coins €10,00

1 Proof "Botanic Gardens €2" 10,000 coins €6,00

inoltre mi domando, sarebbe possibile prendere anche 2 monete sciolte da 3 euro FDC?

Grazie e buona zazzia agli organizzatori.

ALAND

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quanto richiesto oggi dagli utenti interessati l'ammontare è intorno agli 800 euro (considerando

anche le monete che interesserà prendere anche a me)

Consiglio di istituire un post riassuntivo su chi aderisce alla razzia slovena 2010 altrimenti si sfilaccia la raccolta di dati. :)

Dopo questa risposta positiva ecco l'elenco delle monete che vorrei acquistare in questa razzia:

1 Collection 2010 (proof) 5,000 coins €45,00

1 Proof "Ljubljana €3" 5,000 coins €8,00

1 Proof Silver World ski flying championships at Planica 7,000 €40

1 Proof Silver Ljubljana: World Book Capital 6,000 €40

Complimenti ad andreadema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei interessato solo alle due versioni speciali del 2 euro commemorativo:

1 Coin card "Botanic Gardens €2" 5,000 coins €10,00

Molte molte grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirko

puoi benissimo utilizzare le informazioni per riepilogare nellla discussione sulle zecche europee-

Attenzione che pero' il costo che io ho indicato di 50-60 euro è una stima che ho fatto

io, per una spedizione privata con UPS, e per una merce di 1000 euro circa assicurata.

Pertanto se uno fa un'acquisto mettiamo di 50-100 euro e si fa spedire tramite le poste slovene con

raccomandata, sicuramente costa molto molto di meno.

Quanto non te lo so' dire perchè non ho chiesto a riguardo.

A breve faro' un riassuno delle persone interessate ,

è meglio che apro un ' altra discussione oppure inserisco qui?

..provvisoriamente faccio qui, poi sposto in una nuova discussione

Intanto ti copio queste preziosissime informazioni per aggiornare la discussione sulle zecche europee. :D Grazie mille andrea, anche per l'operazione che stai organizzando. ;)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuerei in questa discussione, in fin dei conti è nata per questo.

Per i costi di spedizione aggiornerò man mano che procederemo nell'operazione.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti allego di seguito il riassunto delle persone interessate ad oggi.

Premessa: ho mandato un'altra mail alla Sig.ra Rita chiedendo più o meno quando sarà il momento dell'ordine,

comunque credo inizio-metà maggio.

Infatti le ultime emissioni di quelle che ci riguardano saranno le divisionali ed il 2 eur commemorativo.

rispondendo ad Aland : dal sito risulta che la moneta bimetallica da 3 euro è ordinabile , quindi si puo' prendere senza problemi. Alla Signra ho chiesto se potremo eventualmente richiedere dei rotolini dei 2 euro commemorativi Fdc.

Prossimo aggiornamento quando mi risponderà.

Come limite massimo di ordine io mi fermerei ad euro 1500 indicativamente, quindi è chiaro che nel momento che raggiungiamo il massimo ovviamente l'operazione che posso portare avanti io si chiude li'.

Ovviamente poi se uno si toglie puo' subentrare subito chi è arrivato subito dopo.

Lista al 19-3-2010:

andreadema : div2010 BU , coin card2 eur , coin card 3 eur (le commemorative Ag-Au non ho ancora deciso)

aland : div2010 BU , coin card 2 eur , proof 2 eur , 2x 3eur FDC

enraz : div2010 proof , proof 2 eur , proof 3eur

mauro53: div2010 BU e proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

camarguebuell2009 : div2010 BU e proof

saldi-saldi : div2010 BU

b27: div2010 BU e proof , coin card 2 eur e 3 eur , proof 2 eur e 3 eur

vsvsvs: div2010 BU

mirko8710: div2010 BU

aqua: div2010 BU, proof 2 eur e 3 eur

marck2007: div2010 BU, coin card 2 eur e 3 eur

rorone: Ag World book day, Ag World Ski Planica, Div 2010 proof , proof 2 eur e 3 eur

richterian: coin card 2 eur , proof 2 eur

totale partecipanti :13

importo attuale (senza le mie): 701

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.