Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio: INDOVINA CHI E' (3)

INDOVINA L'IMPERATORE (terzo atto)  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Sulla scia dei precedenti quiz, provate a risolvere il terzo. :)

[img]http://tinypic.com/fasj2g.jpg[/img]

Inviato
Votato! anche se stavolta il rischio di toppare è alto visto che le facce della "crisi" mi si rassomigliano tutte :(

Inviato
voto incerto per me , vediamo.

Lele

Inviato
ho votato anche io....speriamo bene :D

Inviato
Votato!! Speriamo bene

Inviato
ho votato anch'io, in linea con la maggioranza, e credo sia quello giusto

Inviato
Ho votato ma credo di aver toppato

Inviato
Aggiunto il voto.
Questi test bisogna farli molto spesso.
Continua cosi' centurioneamico.
Ciao.

Inviato
[quote name='sandy' date='04 novembre 2005, 22:48']B) contro corrente ma credo di averci preso
[right][snapback]66344[/snapback][/right]
[/quote]

chi hai votato?

Inviato
DIiamo la soluzione:
[img]http://tinypic.com/ff0igp.jpg[/img]

La risposta corretta era Volusiano (253 D.C.). :)
Poteva anche essere confuso con Filippo II (247-249 D.C.) visto il periodo molto ravvicinato e vista la fisionomia da "giovane principe" che li caratterizzava entrambi (sebbene Filippo II non aveva barba); poteva anche essere confuso con Treboniano Gallo, padre di Volusiano per la notevole somiglianza riportata soprattutto sugli antoniniani, sebbene Treboniano avesse giustamente i tratti del volto più "adulti".
Non poteva essere Gallieno inquanto la maggior parte dei suoi antoniniani erano in bronzo ricoperti da un sottile velo di argento; mentre tutti quelli in mistura sono sempre di qualità bassissima.
Valeriano I era più "grassottello".
Alessandro Severo non poteva essere perchè questo imperatore non ha mai coniato antoniniani.

Inviato
Ecco, non sapevo che Alessandro Severo non aveva mai coniato Antoniniani.... :(

Inviato
Votato e con ogni probabilità... sbagliato!

Inviato
Indeciso tra Volusiono e Filippo II... naturalmente ho sbagliato :( :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.