Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2004

Risposte migliori

Tu dici che non è stato sottratto un cospicuo numero dai collezionisti?Circola ancora,sicuramente ma i due soli pezzi che ho trovato,sono in condizioni pietose.Uno l'ho pure postato in rarità.

Quelle del 2007,2008 e 2009 non circolano affatto se non tra collezionisti.

Per quanto riguarda il 2€ 2009 non mi esprimo, ma il 2007 e 2008 circolano. Recentemente ho trovato un 2008 in circolazione e in Osservatorio Rarità talvolta è stato postato qualche esemplare anche del 2007. Quindi anche se forse sono pochi i pezzi che circolano (rispetto a quelli coniati) qualcosa raramente si trova in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

6

• Papillon

6

• quasar

6

• agos1977

6

Giorni con maggiore attività

Io ho trovato n2 2008 e n2 2007. Per me circolano. Il 2009, per effetto dei due precedenti, invece, è stato conquistato dai commercianti, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora è diverso,qualcosa avrà circolato per il 2007 ed il 2008 ma ero quasi certo che avessero preso la via dei commercianti.Questo forum è importante proprio perchè si può avere una percezione più precisa in merito a considerazioni fatte sulla propria esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum è importante proprio perchè si può avere una percezione più precisa in merito a considerazioni fatte sulla propria esperienza.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2008 e 2009 li ho visti solo in divisionale. Di 2007 ne ho uno qFDC.

E beh,se circolata,non è poco e mi pare che abbia pure un discreto mercato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia esperienza:

2E del 2004 ne ho trovati tanti e ho conservato le migliori

2007 una soltanto, 2008 un paio molto circolate

del 2009 nessuna,ma non dispero che possa capitare,

passato il periodo iniziale di accaparramento...forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io del 2004 ho conservato 2 esemplari praticamente in FDC, rinvenuti penso da rotolino appena aperto. Uno è in ottime condizioni (direi SPL++) e ne ho altri 7 in condizioni circolate.

Non ho mai trovato 2007 e 2009, un solo esemplare del 2008, in SPL, datomi da un amico che incontrandomi mi ha detto "Tu sei quello che colleziona le monetine giusto? guarda un po' queste..." e non avendo trovato niente "Ah, poi ho questo 2 euro nuovo nuovo, l'ho avuto stamattina" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ma io sono l'unico sfigato che non trova mai niente???

I 2 Euro..o tutti del 2002 o stranieri!! <_<

l'euro capita qualcosa del 2008 e del 2006 ma non sono affatto rari.

Qui vedo che tutti trovano e io niente :unsure: ufff :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono l'unico sfigato che non trova mai niente???

I 2 Euro..o tutti del 2002 o stranieri!! <_<

l'euro capita qualcosa del 2008 e del 2006 ma non sono affatto rari.

Qui vedo che tutti trovano e io niente :unsure: ufff :D

Io ne trovai uno che spesi,volente o nolente,l'anno scorso..ed era pure ben conservato.Poi però,nonostante me ne fossi pentito amaramente,fortuna vuole che quest'anno ne abbia trovato un altro,anche questo conservato ancora molto bene.Fortuna che nn era consumato come quelli rinvenuti da voi:D

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2004 FDC ha quotazioni alte proprio perchè buona parte è finita in circolazione.

Un po' meno la 2007... Dal 2008 in poi è iniziata la tesaurizzazione...: non è facile trovarle in circolazione; mentre in qualità FDC i prezzi non superano i 7-8 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2004 FDC ha quotazioni alte proprio perchè buona parte è finita in circolazione.

Un po' meno la 2007... Dal 2008 in poi è iniziata la tesaurizzazione...: non è facile trovarle in circolazione; mentre in qualità FDC i prezzi non superano i 7-8 euro

7-8€... per quale annata? Non la 2008, spero, visto che a quel prezzo si trova con estrema facilità tutta la serietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io del 2004 ho conservato 2 esemplari praticamente in FDC, rinvenuti penso da rotolino appena aperto. Uno è in ottime condizioni (direi SPL++) e ne ho altri 7 in condizioni circolate.

Non ho mai trovato 2007 e 2009, un solo esemplare del 2008, in SPL, datomi da un amico che incontrandomi mi ha detto "Tu sei quello che colleziona le monetine giusto? guarda un po' queste..." e non avendo trovato niente "Ah, poi ho questo 2 euro nuovo nuovo, l'ho avuto stamattina" :D

Il 2E 2009 la settimana scorsa di resto alla posta dove poi ogni tanto chiedo di cambiarmi degli euro.

Ho postato la foto tra le rarità.

Penso che bisogna avere un po' di pazienza

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

7-8€... per quale annata? Non la 2008, spero, visto che a quel prezzo si trova con estrema facilità tutta la serietta.

All'ultimo convegno che sono stato ( un paio di mesi fa ) la 2008 e la 2009 venivano proposte a 6,50. Non c'era la 2007, che un anno fa lo stesso commerciante la vendeva a 7,50.

Non ho mai visto in vendita la 2004... eccetto che on line, ma i prezzi sono davvero esagerati... A tal proposito mi chiedo e vi chiedo: ma davvero c'è qualcuno che acquista a più di 20 euro un pezzo singolo e a 450 ( nei casi migliori... ) un rotolo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ultimo convegno che sono stato ( un paio di mesi fa ) la 2008 e la 2009 venivano proposte a 6,50. Non c'era la 2007, che un anno fa lo stesso commerciante la vendeva a 7,50.

Non ho mai visto in vendita la 2004... eccetto che on line, ma i prezzi sono davvero esagerati... A tal proposito mi chiedo e vi chiedo: ma davvero c'è qualcuno che acquista a più di 20 euro un pezzo singolo e a 450 ( nei casi migliori... ) un rotolo ???

Non credo che qualcuno spenderebbe 450 euro per una moneta che almeno io trovo facilmente in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che qualcuno spenderebbe 450 euro per una moneta che almeno io trovo facilmente in circolazione.

Ovviamente non si parla di monete singole, ma di un intero roll....che già di per se vale 80€.

Naturalmente anche per me è una follia.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Ragazzi ho letto tutta questa discussione e quella intitolata 2 euro 2005 e ritengo utile postare anche la mia esperienza.

Praticamente colleziono tutti gli euro circolanti acquistando e scambiando qua e là.

Per principio sin dall'entrata in vigore dell'euro mi sono posto un unico paletto (mi sono praticamente autosfidato): non avrei mai comprato e mai scambiato per ottenere le monete italiane.

Praticamente tutti gli spiccioli che mi passano per le mani, e quando dico tutti sono proprio tutti, li guardo alla ricerca degli euro italiani.

Beh di 2 euro 2004 e 2005 me ne sono passati parecchi anche in qFDC-FDC.

Le uniche 3 monete che mi mancano per avere la collezione italiana completa sono i 2 euro 2007, i 2 euro 2009 e i 50 centesimi 2007 (che voi non menzionate quindi deduco di essere proprio sfigato).

Quindi dalla mia esperienza personale, quoto tutti quelli che sostengono che i 2 euro 2007 siano i meno comuni (quelli 2009 ritengo che bisognerebbe aspettare ancora prima di definirli non comuni).

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i recenti ritrovamenti, ritengo che il 2008 e il 2009 di 2€ stiano iniziando a passare di mano in mano....meno male....

Le 2007, invece, sono le più rognose! Di 2 Euro ne ho trovati solamente 2, idem di 50 cent. Per me sono le monete più rare italiane (da trovare in circolazione) insieme al 5 cent 2003.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visti i recenti ritrovamenti, ritengo che il 2008 e il 2009 di 2€ stiano iniziando a passare di mano in mano....meno male....

Le 2007, invece, sono le più rognose! Di 2 Euro ne ho trovati solamente 2, idem di 50 cent. Per me sono le monete più rare italiane (da trovare in circolazione) insieme al 5 cent 2003.

Se non fosse per i paletti di cui parlo nel mio precedente post, ti proporrei uno scambio... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca, proprio stamattina ho avuto di resto da un panificio il 2 euro 2005 in condizioni qFDC!!!

Mannaggia al 2007!!! :angry: :angry: :angry:

E io mi mangio sempre più le mani per quel 2€ 2007 qFDC datomi da un generosissimo distributore automatico che ho scambiato allegramente con il TdR slovenia...confidando di trovarne un altro...

la prossima volta (se ci sarà :rolleyes: ) nemmeno per un CC finlandia 2004...inizio a farci un pensierino solo per Grace Kelly :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E io mi mangio sempre più le mani per quel 2€ 2007 qFDC datomi da un generosissimo distributore automatico che ho scambiato allegramente con il TdR slovenia...confidando di trovarne un altro...

la prossima volta (se ci sarà :rolleyes: ) nemmeno per un CC finlandia 2004...inizio a farci un pensierino solo per Grace Kelly :P :P :P

Personalmente credo che sia stato un ottimo scambio.

In conservazione fdc le due monete hanno una grande differenza nel valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In conservazione fdc le due monete hanno una grande differenza nel valore di mercato.

Concordo con sagida...anche se il Grace kelly sarebbe stato leggermente meglio... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Concordo con sagida...anche se il Grace kelly sarebbe stato leggermente meglio... :lol: :lol:

Leggermente? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.