Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

questa è una moneta molto sottile e piccola come 1 centesimo di vittorio em 2

post-20365-1268418324,18_thumb.jpg

Modificato da billo

Inviato

Bella monetina. Dovrebbe trattarsi di un quarto di siliqua del re ostrogoto Teodorico, battuta a nome di Giustiniano (per esserne sicuri bisognerebbe conoscere peso e diametro). Si tratta di una monetina non comune e la conservazione sembra buona, anche se la foto è un po' troppo scura. :)

Non ho i riferimenti per la classificazione precisa, non avendo in questo momento sottomano il Metlich.

Al momento mi sto interessando di monetazione altomedievale, pertanto se dovessi decidere di cederla potrei essere interessato. :)

Inviato

Nel frattempo è scomparsa la foto??? Poco fa c'era!!!

Inviato (modificato)

la moneta pesa 0,55 grammi

grazie mille ..............e mi sai dire che valore numismatico ha?

Modificato da billo

Inviato

la moneta pesa 0,55 grammi

Visto il peso, confermo che si tratta di un quarto di siliqua di Teodorico. :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

con precisione ........un quarto di siliqua del re ostrogoto teodorico a nome di anastasio zecca roma 493-526

ne hanno comprata una ad un'asta pessima rispetto a quella in mio possesso a 750 euro

questo mi da da pensare quanto potrebbe valere la mia.................

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.