Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Postai in ORRORI DI CONIO una volta una moneta belga da 2 cent del 2007 che non aveva la bocca! biggrin.gifbiggrin.gif e sì, è un impronta bella e buona...dry.gif...e purtroppo sono divisionali!

Quindi oltre ad inserire monete pessime, le prendono anche a mani nude! Potrebbero almeno prenderle dal bordo... dry.gif

Non posso far altro che confermare, qualche tempo fa acquistai da un noto commerciante la serie divisionale Belga1999/00/01

Delusione totale in tutte le tre serie erano presenti monete ossidate e piene di impronte..

(restituita immediatamente il giorno dopo.)

Optai allora per la serie Proof!

Confermo anch'io la pessima qualità del conio delle monete inserite nelle divisionali.

Possiedo anche alcune divisionali Proof del Belgio, confezione prestigiosa ma anche in questo caso conio non perfetto.

Inviato

Postai in ORRORI DI CONIO una volta una moneta belga da 2 cent del 2007 che non aveva la bocca! biggrin.gifbiggrin.gif e sì, è un impronta bella e buona...dry.gif...e purtroppo sono divisionali!

Quindi oltre ad inserire monete pessime, le prendono anche a mani nude! Potrebbero almeno prenderle dal bordo... dry.gif

Non posso far altro che confermare, qualche tempo fa acquistai da un noto commerciante la serie divisionale Belga1999/00/01

Delusione totale in tutte le tre serie erano presenti monete ossidate e piene di impronte..

Le monete sono contenute nella divisionale da 7-8 anni è normale che siano molto ossidate...

Inviato

le belga le conia l'olanda, ma non è che le assemblano a mano in china? :lol: :lol: :lol: :lol:

Le monete belghe le conia la zecca belga che è molti scalini sotto la qualità di conio della zecca olandese.

Quanto alle impronte digitali chi ci vuole sopra quelle altrui si prende certe divisionali, chi vuole le proprie prende quelle da rotolino e le diteggia furiosamente. :D

Ah ecco... facciamo una petizione per abbattere la Zecca Belga? :lol: :lol: :lol:

quindi del BeNeLux solo il Lux non ha la zecca autonoma?

Inviato

Le monete sono contenute nella divisionale da 7-8 anni è normale che siano molto ossidate...

Mah, ho visto divisionali olandesi dei primi anni e la portoghese del 2003 e tutto mi sembravano tutto meno che malandate! Se dopo 7-8 anni cade già la qualità fra 15 collezioniamo bronzetti romani...secondo me c'è proprio un problema di fondo in alcune zecche....:(

Awards

Inviato (modificato)

No non è normale, altrimenti dovrebbero essere tutte ossidate, mentre a me è capitato di vedere contenute nell'interno delle divisionali ( faccio riferimento al tris 99/00/01 del belgio) solo alcune monete ossidate e non tutta la serie, inoltre l'ossidazione non era distribuita in maniera naturale ed uniforme, ma era molto concentrata solo in alcune zone delle monete. Idem per le impronte, che forse sono state l'innesco dell'ossidazione.

Ho molte delle prime divisionali emesse ma ti garantisco che sono ancora belle e perfette come il giorno che le ho acquistate.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

No non è normale, altrimenti dovrebbero essere tutte ossidate, mentre a me è capitato di vedere contenute nell'interno delle divisionali ( faccio riferimento al tris 99/00/01 del belgio) solo alcune monete ossidate e non tutta la serie, inoltre l'ossidazione non era distribuita in maniera naturale ed uniforme, ma era molto concentrata solo in alcune zone delle monete. Idem per le impronte.

Ma il processo di ossidazione delle monete nelle divisionali non dovrebbe essere lentissimo? Essendo le monete sigillate, il processo di ossidazione dovrebbe essere "quasi" nullo nel breve periodo di tempo (parlando comunque di anni).

Inviato

Ora sono più basito di prima! Comunque anche se colleziono la prima esmissione di ogni Paese ho deciso di rinnovare l'acquisto ogni 10 anni altrimenti una volta finiti gli Stati mi rimarrebbero solo le commemorative.... quindi penso di fare Francia 2009, Italia 2012, Slovenia 2017 ecc... è un'idea folle?

Inviato (modificato)

Ora sono più basito di prima! Comunque anche se colleziono la prima esmissione di ogni Paese ho deciso di rinnovare l'acquisto ogni 10 anni altrimenti una volta finiti gli Stati mi rimarrebbero solo le commemorative.... quindi penso di fare Francia 2009, Italia 2012, Slovenia 2017 ecc... è un'idea folle?

Affatto, la trovo un'idea molto carina!

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato (modificato)

No non è normale, altrimenti dovrebbero essere tutte ossidate, mentre a me è capitato di vedere contenute nell'interno delle divisionali ( faccio riferimento al tris 99/00/01 del belgio) solo alcune monete ossidate e non tutta la serie, inoltre l'ossidazione non era distribuita in maniera naturale ed uniforme, ma era molto concentrata solo in alcune zone delle monete. Idem per le impronte, che forse sono state l'innesco dell'ossidazione.

Ho molte delle prime divisionali emesse ma ti garantisco che sono ancora belle e perfette come il giorno che le ho acquistate.

Può capitare che le divisionali non vengano sigillate a regola d'arte, in questo caso il processo di ossidazione è molto più rapido e a volte non uniforme.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Affatto, la trovo un'idea molto carina!

Thanks!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.