Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le foto sono troppo piccole.

Così non ti possiamo nemmeno confermare l'autenticità della tua moneta :(

Prova a postare delle foto più grandi!

Inviato

foto troppo piccole per giudicare una moneta del genere, i cui dettagli da osservare sono infiniti.

P.s. sembra aver appena fatto un bel bagnetto cmq e la conservazione alta. . . aspettiamo foto migliori

Saluti

Marco

Inviato

Le foto sono troppo piccole.

Così non ti possiamo nemmeno confermare l'autenticità della tua moneta :(

Prova a postare delle foto più grandi!

è vero forza così è gia difficile capire se è autentica o meno . . .

Inviato

Da quel poco che si vede ho parecchi dubbi sulla genuinità della moneta... pronto ad essere smentito da foto migliori.

Inviato

ora ne scansiono migliori, aspettate un attimo.

Inviato

Da quel poco che si vede ho parecchi dubbi sulla genuinità della moneta... pronto ad essere smentito da foto migliori.

io se la giudico genuina o falsa con queste foto ho il 50 % di possibilità di azzeccare . . . non riesco a vedere ne perlinatura ne legenda ne firme per giudicarla xD . . .

cm hai fatto tu Paolino ?

Inviato

è lontanuccia ma anche a me non piace. Spero vivamente di sbagliarmi.

Awards

Guest utente3487
Inviato

Però hai sbagliato sezione... ;)

Inviato

scusa ma non trovo il forum adatto.

Inviato

La foto del dritto è molto mossa.

Non mi convincono il bordo e la perlinatura. :unsure:

Spero di sbagliarmi!

Inviato

Mi spiace dirtelo ma a mio modesto parere e' FALSA! Purtroppo Il contorno della moneta nelle ultime foto la dice lunga!!! Ciao andrea

Awards

Inviato

scusate e come dovrebbe essere il contorno? Perche' non vi convince, sarei lieto di capirci qualcosa in piu'....

Grazie.

Inviato (modificato)

Ti posto la foto del dritto della mia moneta. Come puoi vedere la perlinatura del contorno( per interderci le sferette che vedi) ,sono abbastanza regolari e rotonde ;nella tua invece non sono circolari ma a volte sembrano tagliate..delle semisfere per capirci. Questo a mio parere aldila' di altre considerazioni e' uno dei modi per capire se e' falsa o no!post-4522-1268302853,69_thumb.jpg

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

Ti posto la foto del dritto della mia moneta. Come puoi vedere la perlinatura del contorno( per interderci le sferette che vedi) ,sono abbastanza regolari e rotonde ;nella tua invece non sono circolari ma a volte sembrano tagliate..delle semisfere per capirci. Questo a mio parere aldila' di altre considerazioni e' uno dei modi per capire se e' falsa o no!

è un pò difficile dare questa motivazione con una foto sfuocata come la sua no?

Inviato

Anche per me la moneta è falsa, oltre che sul bordo mi baso sui seguenti elementi

1) il punto troppo vicino alla V della data (anno VI) sul rovescio

2) l'inguine del littore troppo acuto, meno "abbombato" che sull'originale

3) l' "1" della data con la parte diagonale del numero troppo diritta

Saluti

Inviato

uN BEL 1928 COME TERMINE DI PARAGONE

2yxg8dd.gif

4s0fa1.gif

Inviato

GIA' che ci sono anche un bel 1927

2gslth5.gif

9hv22f.gif

Inviato

tutte e due doc caro massimo :o :rolleyes:

Inviato

Beh, effettivamente son tutt'altra cosa !!!

Inviato

Queste sì che sono belle e autentiche! ;)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.