Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Esatto! Personalmente, come non smetterò mai di ripetere, se io ho impostato la mia collezione, non considerando, per esempio, i ministati (che in sostanza sono i più costosi), la mia collezione PER ME sarà sempre appagante e la considererò completa lo stesso (amesso che uno voglia la completezza).

Per il regno è uguale, se io mi sono impostato di non comprare alcune monete, per principio, non ha senso dire che la mia collezione non è completa! Dov'è un libro che mi comanda come collezionare? In fondo la collezione è mia e solo io imposto i canoni da rispettare.

p.s. come quasi tutti sapete il mio obiettivo è avere tutte le annate di tutti gli stati, fatta eccezione di Monaco ;) e vi assicuro che non me ne pentirò mai di questa mia scelta e considererò completa comunque la mia collezione una volta messomi in pari!

Awards

Inviato

Esatto! Personalmente, come non smetterò mai di ripetere, se io ho impostato la mia collezione, non considerando, per esempio, i ministati (che in sostanza sono i più costosi), la mia collezione PER ME sarà sempre appagante e la considererò completa lo stesso (amesso che uno voglia la completezza).

Per il regno è uguale, se io mi sono impostato di non comprare alcune monete, per principio, non ha senso dire che la mia collezione non è completa! Dov'è un libro che mi comanda come collezionare? In fondo la collezione è mia e solo io imposto i canoni da rispettare.

p.s. come quasi tutti sapete il mio obiettivo è avere tutte le annate di tutti gli stati, fatta eccezione di Monaco ;) e vi assicuro che non me ne pentirò mai di questa mia scelta e considererò completa comunque la mia collezione una volta messomi in pari!

Guarda Mirko, sinceramente non so se ti riferivi al mio messaggio, comunque non capisco perchè ti sei risentito così tanto.

Ho l'impressione che tu non abbia compreso a pieno il mio discorso.

Non c'è nessuno che impone la collezione ideale, è il collezionista stesso che fissa i canoni da rispettare e l'obbiettivo finale.

Solo il collezionista può valutare quando la sua collezione può considerarsi completa.

E' una valutazione soggettiva.

Inviato

a mio parere non esiste una scala che possa confermare chi sia o meno un vero collezionista...

penso che ci sia gente che colleziona x ricordo....perche gli piaciono le monete ...xche e legato in qualche modo con la loro storia- x investimento x tipologia ( animali .sport.barche . eccc....)

ed io li ritengo comuque collezionisti......

ma la parola vero collezionista non mi garba....ognuno colleziona le sue cose a proprio piacimento

no problem, abbiamo dei punti di vista differenti.

Inviato

Guarda Mirko, sinceramente non so se ti riferivi al mio messaggio, comunque non capisco perchè ti sei risentito così tanto.

Non c'è nessuno che impone la collezione ideale, è il collezionista stesso che fissa i canoni da rispettare e l'obbiettivo finale.

Solo il collezionista può valutare quando la sua collezione può considerarsi completa.

Ops, sono caduto vittima nella non comprensione informatica sad.gif Non avendo usato faccine effettivamente sembra che l'abbia detto i maniera molto accesa...ma non è così...unsure.gif In realtà stavo solo ribadendo anche io il tuo concetto. Sono d'accordissimo con il tuo messaggio....infatti rileggendolo stiamo dicendo praticamente le solite cose. ;) :D

Awards

Inviato

Ops, sono caduto vittima nella non comprensione informatica sad.gif Non avendo usato faccine effettivamente sembra che l'abbia detto i maniera molto accesa...ma non è così...unsure.gif In realtà stavo solo ribadendo anche io il tuo concetto. Sono d'accordissimo con il tuo messaggio....infatti rileggendolo stiamo dicendo praticamente le solite cose. ;) :D

é stato un problema informatico :D , leggendo il tuo avevo avuto un'impressione sbagliata.

Invece entrambi ribadivamo lo stesso concetto ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.