Vai al contenuto
IGNORED

50 lire vulcano

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Girando su internet ho scoperto che esistono due varianti della 50 lire vulcano del 1987(una col sette più largo e una con quello più piccolo),ma non trovo foto su internet per vederle,potreste darmi un link o postare una foto per vedere le differenze?

Ma qual è il loro valore commerciale in stato bb o spl?

Grazie mille

Inviato

C'è la variante con 7 della data 1987 , a "uncino".

Si tratta comunque di una moneta comune.

post-3438-1268226818,24_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Credo che si riferisca all'altra variante

Modificato da quasar

Guest utente3487
Inviato

Credo che si riferisca all'altra variante

Quella che, in teoria, dovrebbe trovarsi solo nella divisionale.

Inviato

C'è una terza variante che dovrebbe trovarsi solo nei divisionali quindi? :rolleyes:

Scusatemi ma non sono un esperto :)

Inviato

C'è una terza variante che dovrebbe trovarsi solo nei divisionali quindi? :rolleyes:

Scusatemi ma non sono un esperto :)

Sulle varianti ci sono chi ci si decica di più,quindi non devi certo scusarti. :)

Ahimè,io non sono tra quelli ma credo che siano solo due,quella come la tua e l'altra col 7 piccolo,che come dice Elledi,si dovrebbe trovare solo nelle divisionali.

Inviato

ciao. il 50 lire del 1987 fdc vale 3 euro , la versione 7 + piccolo (uncino) spl 10 e fdc addirittura 50 euro. la trovi nelle divisionali zecca .credo che 25 euro sia il prezzo dell 1975 con le stesse caratteristiche . saluti

Inviato

ciao. il 50 lire del 1987 fdc vale 3 euro , la versione 7 + piccolo (uncino) spl 10 e fdc addirittura 50 euro. la trovi nelle divisionali zecca .credo che 25 euro sia il prezzo dell 1975 con le stesse caratteristiche . saluti

Mi sembra che il più comune sia con il 7 ad uncino,mentre il più raro abbia il 7 normale,comunque si trova attorno a 20 euro in Fdc,io me lo sono trovato in collezione acquistato casualmente in un mercatino :)

Inviato