Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi ho comprato questa moneta da una asta straniera per 4 eurozzi...

ma non so nulla in merito potete aiutarmi ad identificarla con ric e quant'altro?

grazie mille a presto..

direi al rovescio spes reipublicae

post-459-1268089621,7_thumb.jpg

post-459-1268089628,91_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Direi che con la testa nuda c'è solo Giuliano II, quindi legenda al retro SPES REI-PVBLICE. La legenda al dritto mi pare inizi con DN IVL... e quindi, incrociando con la stella in campo destro al retro, rimarrebbe solo RIC VIII Siscia 399 (scarce)

post-3952-1268114135,88_thumb.jpg

Julian II AE3. D N IVLIANVS NOB C, draped & cuirassed bust right / SPES REI-PVBLICAE, emperor standing left, helmeted & in military dress, holding globe & spear, star to right, ASIS (or DeltaSIS) in ex.

Modificato da vince960

Inviato

grazie mille vince...

non capivo chi potesse essere... quindi quatto euri ben spesi... mi incuriosiva il diritto... e la patina ancora direi + che accettabile non trovi?

grazie mille

Inviato

grazie mille vince...

non capivo chi potesse essere... quindi quatto euri ben spesi... mi incuriosiva il diritto... e la patina ancora direi + che accettabile non trovi?

grazie mille

Ben spesi direi sicuramente per la conservazione più che altro, mi sembra una monetina molto piacevole...

Inviato

confermo quanto affermato da te una monetina piacevole di cui non sapevo nulla e a cui tu hai dato un nome..

grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.