Vai al contenuto
IGNORED

il valore delle banconote italiane

il Dipa

Risposte migliori

ciao sono il Dipa e volevo sapere qualcosa riguardo a delle banconote italiane..sono 1lira 2 lire 5 lire e 500lire in carta..sapere più o meno il valore dato che me le hanno cercate ma non sapendo il valore non vorrei prendere una fregatura..se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe un favore..GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere qualche informazione in più, esistono diverse tipologie e le quotazioni possono variare anche di molto.

Comunque, in linea generale, tra i biglietti da 1, 2 e 5 lire sono comuni quelli emessi negli anni '30 e '40, che a meno che non siano FDS valgono pochi euro, praticamente nulla se ampiamente circolati.

Per quelli di fine '800 e inizio '900 il discorso cambia, e anche di molto, si può arrivare a centinaia di euro.

Idem per le 500 lire, si va dai Biglietti di Stato delle ultime emissioni (pochi euro) alle banconote di inizio '900, che in ottima conservazione raggiungono quotazioni di migliaia di euro....tra questi due estremi la casistica è infinita, senza altre informazioni non posso dirti di più :D

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.